Scrub corpo fai da te

Grazie alle mie amiche del forum di Dafne che mi hanno gentilmente ceduto il copyright, tante nuove ricettine per scrub corpo fai da te! Penelope:

Tempo fa avevo acquistato il "Talasso scrub" della Collistar. Ottimo!
Ho provato a crearmene uno tutto mio ricordando alcuni ingredienti ed aggiungendone altri ...risultato favoloso!!!!! Ve lo passo subito...per chi vuole provare:
Sali del Mar Morto - Olio di jojoba - olio di mandorle dolci - olio essenziale di eucalipto, menta piperita e timo (di questo solo due gocce perchè disinfetta ma irrita!).
Prima della doccia ho inumidito la pelle poi ho passato questo "intruglio".
Ho massaggiato bene, soprattutto nei punti critici: cosce, glutei e pelozzi incarnati. Poi ho sciacquato accuratamente.
Risultato: pelle morbidissima, che più morbida non si può e anche luminosa, peli "scarnati" foruncoletti spariti.
Io ho la pelle del corpo piuttosto secca e ruvida. Ora ho risolto anche questo problema!!!!
Se a questi vantaggi aggiungiamo anche quello economico.... , posso dirmi davvero soddisfatta!

Mukki:

Io mi sono fatta lo scrub con sale grosso iodato, zucchero, olio di germe di grano, olio di jojoba e o.e. di limone e arancio

Irene:

Adesso con la mia invenzione salefino+cacao+olio non ho alcun problema e pelle bella bella... la scorsa settimana, presa da un delirio di creatività, ho deciso di farmi uno scrub per il corpo per eliminare le squamette di pelle morta che ultimamente mi perseguitano.
Son partita con l'idea di usare olio e sale fino, come faccio spesso. Poi ho pensato: e se metto meno sale e in più bicarbonato? mentre mescolavo sale e bicarbonato ho pensato: e se ci aggiungo del cacao magro?
Ho poi amalgamato il tutto con olio di mandorle dolci e spalmato sul corpo.
Dopo la doccia la pelle ha continuato a venire via da sola... facevo un po' schifo, LA PERDEVO SUI PANTALONI...ma solo per un paio d'ore.
Il giorno dopo: uno splendore! finalmente debellata!! è una settimana che ho una pelle stupenda!!

Apetta:

Al momento mi “scrubbo” con varie cose: per il viso utilizzo soprattutto zucchero + miele + acqua di rose, per il corpo sale fino (o zucchero) + zenzero in polvere + argilla verde + olio di oliva. Avete mai provato ad aggiungere anche il ghiaccio tritato molto finemente allo scrub? Da un enorme sollievo alle gambe stanche e una vera sferzata di energia.
Una delle mie ricette preferite, attualmente, prevede anche un cucchiaino di zenzero grattuggiato e uno di argilla (alla ricetta base col sale iodato fino e oli essenziali).