[BUFALA] Frais Monde - Acqua Cream viso e corpo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Altea

[BUFALA] Frais Monde - Acqua Cream viso e corpo

Messaggio da Altea »

Vi ricordate l'acqua solida?

Ne avevamo parlato qui e mi ero ripromessa di tornare per capire cosa cavolo ci fosse dentro e chi la producesse.
Ebbene oggi per caso passavo davanti alla famosa erboristeria ed ho pensato "adesso vado lì e gli chiedo: scusi signora, ho provato una crema qui un giorno che c'era un rappresentante, come si chiama?"
Entro sfoderando la mia migliore faccia da culo (non ne ho mai avuta tanta come oggi, giuro) e...è molto più facile di quanto credessi, il prodotto è proprio lì in bella mostra sul bancone!
Ne afferro una scatola, la versione per il viso, e inizio a leggere l'inci, con le signore dell'erboristeria a mezzo metro da me. Una di loro mi viene da dietro e dice: se vuole provarla c'è anche il tester, eh.
Ed io: no grazie, l'ho provata un giorno che c'era il rappresentante, ma per caso (e qui partono i 15 minuti di gloria della suddetta faccia da culo) non può darmi una copia di questa lista? Perché sa, voglio controllarla bene a casa, sono allergica ad alcuni ingredienti! (leggere forum come questo aiuta a farsi esperienza di driblaggio commesse :twisted: )
Mi rispondono di no, allora dico: va bene, grazie lo stesso, magari chiederò alla casa produttrice...
Quando ecco che l'altra signora prende un campioncino dal cassetto: eureka! Finalmente ho quell'inci :twisted:
Sprint finale della faccia da culo: potrebbe darmene uno anche della versione per il corpo?
Standing ovation per me :D
Esco dal negozio soddisfatta, ho fatto finta di non sapere cosa cavolo fosse un inci (la signora invece, stranamente, pareva lo sapesse, almeno per nome, perché l'ho sentita chiedere all'altra "c'è l'inci name sul campioncino?" ) ma ha dato ottimi frutti.

Ora passiamo alle cose serie, il prodotto è questo:

Marca: Frais Monde (e te pareva)
Nome: Acqua Cream viso ed Acqua cream corpo
Le descrizioni del sito lilianatura:

Corpo:
Immagine
Nuove ed innovative formulazioni cosmetiche create da laboratori di ricerca e sviluppo Frais Monde.
Sono cosmetici:
# più freschi dell'acqua
# più leggeri di un gel
# possiedono proprietà emollienti, protettive e idratanti di una vera crema
Le CREME ACQUA CREAM CORPO donano una sensazione unica e nuova di freschezza per la tua pelle. I principi attivipenetrano a fondo grazie alla formula gel e lasciano una piacevole profumazione sulla pelle idratandola.
Sono utili anche come trattamenti corpo, dopo il bagno o la doccia

Viso:

Immagine

ACQUA CREAM VISO è un nuovo principio attivo creato dai laboratori di ricerca e sviluppo Frais Monde. L'originale ed unica associazione tra l'estratto di Aloe Vera e l'Acqua Solfurea Termale, permette al prodotto di conferire sulla pelle tutti i benefici dell'acqua termale e le molteplici attività dell'Aloe Vera.
# Il prodotto è: NUTRITIVO
# PROTETTIVO
# IDRATANTE
Svolge attività:
# EMOLLIENTE
# RINFRESCANTE
Ideale per tutti i tipi di pelle e per trattare l'epideride sia durante le stagioni più calde che durante il periodo invernale.

Prezzo: 19 € per 50 ml quella per il viso, 16 € per 200ml quella corpo.

gli inci (li metto vicini tra loro e non ognuno vicino alla descrizione del prodotto così potete confrontarli bene tra loro) :

Acqua cream viso:

aqua, aloe vera, calendula officinalis, butyrospermum parkii, c12-13 alkyl lactate, clycerin, limnantes alba, glycerlin stearate, glycine soja, ceteareth-20, hydrogenated cottonseed oil, cetearyl alcohol, linoleic polyglycerides, linolenic polyglycerides, ceteth-24, peg-100 stearate, saccharide isomerate, cetyl dimethicone, oleic polyglycerides, cholet-24, carbomer, parfum, phospholipids, diazolidinyl urea, disodium edta, steareth-2, imidazolidinyl urea, methylparaben, phenoxyethanol, propylene glycol, triethanolamine, trimethylolpropane tricaprylate/tricaprate, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.

Acqua cream corpo al profumo mimosa etc...:

aqua, calendula officinalis, butyrospermum parkii, c12-13 alkyl lactate, clycerin, limnantes alba, glycerlin stearate, glycine soja, ceteareth-20, hydrogenated cottonseed oil, cetearyl alcohol, linoleic polyglycerides, linolenic polyglycerides, ceteth-24, peg-100 stearate, saccharide isomerate, cetyl dimethicone, oleic polyglycerides, cholet-24, carbomer, parfum, phospholipids, diazolidinyl urea, disodium edta, steareth-2, imidazolidinyl urea, methylparaben, phenoxyethanol, propylene glycol, triethanolamine, trimethylolpropane tricaprylate/tricaprate, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.

Ora, sorvoliamo sulla questione ecobio, tanto non ci sorprende mica che un prodotto da erboristeria sia pieno di peg, siliconi e schifezze varie, no?

Avete notato qualcosa? Io da perfetta capra in chimica e profana degli inci noto una cosa: sono identici a parte l'aloe nella prima!

Domanda: secondo voi che cosa c'è di diverso in queste formule da quelle di una "classica" crema idratante?
Io di attivi &co. non ne capisco molto..

Abbiamo trasmesso "ci prendevano per il cu'..."
dalla vostra inviata, per ora, è tutto.
fanny v.

Messaggio da fanny v. »

Standing ovation per Altea! :clap:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Altè :zib:

Probabilmente avranno una consistenza molto leggera.
Comunque non sono nulla di che.
Nella seconda, la calendula al secondo posto mi perplime... dicci di che colore è, quando apri il campioncino ;-)
Tutto per un'unica meraviglia.
elsatar

Messaggio da elsatar »

:shock: :shock: :shock:

vi rendete conto che solo per il fatto che è per il viso una costa 4 (anzi 4,75) volte di più dell'altra? :|

Elsatar
Altea

Messaggio da Altea »

barbara, quando l'ho provata in erboristeria col rappresentante mi ricordo che era bianca, di consistenza fluida/gel.

Ah, a proposito: che cacchio è l'aloe vera TERMALE????

:lol: :lol: :lol:
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

allora, non sono capace di giudicare un inci, ma volevo dire che tutte quelle billicine sulla scatola e sul flacone... beh, invogliano non male all'acquisto. invogliano pure me, mannaggia :?
questo per dire (ribadire, insomma, è una cosa che si sa) quanto sia importante il pack, accidenti!!! :x
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

invoglia si..
sa di fresco ,pulito e delicato.........*ò°°§^%°##< ....QUESTI SONO INSULTI CHE AUTOCENSURO..........
Nerissa

Messaggio da Nerissa »

Altea ha scritto:barbara, quando l'ho provata in erboristeria col rappresentante mi ricordo che era bianca, di consistenza fluida/gel.

Ah, a proposito: che cacchio è l'aloe vera TERMALE????

Secondo me è una bufala ( ed anche una pubblicità ingannevole!!!!) ma può darsi che abbiano innaffiato l'aloe con l'acqua termale..... :lol:
Aequam memento rebus in arduis servare mentem
Altea

Messaggio da Altea »

Lilli

Messaggio da Lilli »

:elio: Cominciamo a demolire pezzo per pezzo questa cremina miracolosa :elio:

Notate il sistema conservante: diazolidinyl urea, imidazolidinyl urea, methylparaben, phenoxyethanol, triethanolamine, ethylparaben, propylparaben, butylparaben. Se non si sono parati il c*lo questi... quanta bella formaldeide ci sar? in giro?
Gli emulsionanti sono quasi tutti etossilati (ceteareth-20, ceteth-24, hydrogenated cottonseed oil) e c'? pure un bel peg pesante (peg-100 stearate). Mi inquieta alquanto quel cholet-24, sta a vedere che ? colesterolo etossilato... vado a vedere sul biodiz ionario. In questa marea di robaccia si notano un glyceryl stearate e un cetearyl alcohol che cercano di non affogare nel petrolio :evil: ...che ce li avranno messi a fare?
Sotto il nome di calendula officinalis ci potrebbe essere anche un estratto secco disciolto in acqua, non vedo abbastanza oli da giustificare un oleolito.
Il resto ? un misto di sinteticume abbondante e pochi olietti, un po' di carbomer e un po' di silicone dispersi in un buon 85% di liquidi (aloe, acqua termale o acqua semplice), vista la consistenza.
Insomma, ? davvero brutta e abbastanza vuota :?

Edit: presa visione del cholet-24: Emulsionante a bollino rosso, di che natura non ? dato saperlo. Fate vobis :D
________
Weed Vaporizers
Ultima modifica di Lilli il giovedì 24 febbraio, 2011 09:58, modificato 1 volta in totale.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Lilli ha scritto: Sotto il nome di calendula officinalis ci potrebbe essere anche un estratto secco disciolto in acqua, non vedo abbastanza oli da giustificare un oleolito.
infatti è quello che ho pensato anche io, ma dato che la crema è bianca... quanta calendula ci sarà? E dato che 'sta calendula è al secondo posto... quanto vuota dev'essere questa crema???

Acqua solida? Ma va a dar via i ciap!
Tutto per un'unica meraviglia.
Lilli

Messaggio da Lilli »

Visto che la crema ? bianca, sicuramente pochissimo. E' anche vero che gli emulsionanti sbiancano molto, per?...
Comunque sia, vedo con piacere che l'hai gi? marchiata a fuoco... [bufala]
________
Motorcycle Tires
Ultima modifica di Lilli il giovedì 24 febbraio, 2011 09:58, modificato 1 volta in totale.
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

:shock:
Oh mammina mia! Che roba che si vende in giro!
Ed io che mi faccio il giro di tutti i supermercati leggendo inci a destra e a manca per la disperazione del mio ragazzo! XD
In erbo 'sta cosa è un po' più difficile, perchè hai sempre gli occhi puntati addosso e se dici "leggo gli inci perchè sono allergica ad alcuni ingredienti" ti dicono "a quali che ti aiuto a controllare?" uff...

Comunque appena vedo un po' troppi conservanti o siliconi o numeriimprecisati, mollo tutto e ciao ciao :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuvola 83

Re: [BUFALA] Frais Monde - Acqua Cream viso e corpo

Messaggio da Nuvola 83 »

Ora sono uscite altre creme viso oltre a questa all'aloe.. E hanno un inci decisamente migliore..Senza parabeni, nickel free ecc ecc.. E hanno aggiunto la protezione SPF10.. Le hanno fatte nutritiva, lenitiva, purificante, e non ricordo altro..
Io sto usando quella Nutritiva con artemisia, burro di karitè, vitamina E e altro, perchè ho provato circa mille creme ma tutte mi fanno sudare il viso e io stavo impazzendo dal nervoso.. :evil:
..questa nutritiva che uso la trovo leggera e fresca, si assorbe subito e mi lascia la pelle liscissima e idratata..niente sudore, niente effetto patina.. Mi sta facendo sparire anche dei fastidiosi brufoletti che mi erano venuti durante l'utilizzo di altre creme indicate per la mia pelle.. Che dire.. sarà una bufalona, ma io non posso che promuoverla perchè mi sta facendo rinascere la pelle.. :ponpon:
La semplicità è il pregio che preferisco..

Immagine
EternalSunshine

Re: [BUFALA] Frais Monde - Acqua Cream viso e corpo

Messaggio da EternalSunshine »

Nuvola posta l'inci nella sezione apposita! :)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Rispondi