I vostri pareri sui migliori anticellulite

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Diakranis

Messaggio da Diakranis »

allora premettendo che la somatoline non è eco bio e non voglio nemmeno vedere il suo inci

sui prodotti contro la cellulite ho questa opinione. Nessuno funziona davvero, o meglio credo che 9 decimi del lavoro lo fa il massaggio che facciamo per l'applicazione.

Detto questo SE e dico SE una crema è davvero utile di per se questa PER ME POTREBBE essere la somatoline farmaceutics (c'è anche la linea non farmaceutica), appunto perchè contenente molecole farmaceutiche, ma NON è assolutamente eco, e contenendo molecole che potrebbero andare a incidere sulla tiroide bisogna assicurarsi di non avere problemi a carico della tiroide appunto. dico questo per quelli che capitano di qui e leggono di questa crema che comunque io non userei.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Avevo detto che avrei scritto qualcosa sulla cellulite, poi invece ho scritto altro... devo decidermi.

In soldoni il succo del mio pensiero è: una crema ben formulata è efficace, laddove per efficacia intendo che migliora l'aspetto esteriore della pelle riducendo i buchetti e mostrando una maggior compattezza. Tuttavia nessuna crema ben formulata è curativa, poichè dietro l'aspetto migliore, la cellulite sta dove stava prima. E dopo poco che si smette il trattamento, i buchetti tornano al loro splendore.
Parliamo sempre di COSMETICI e non di farmaci ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

esatto, era quello che volevo dire anche io...

:-)
damacolgattino

Messaggio da damacolgattino »

Che notizia triste! :sniff: questo vuol dire,in poche parole che le donne che con la cellulite ci convivono da anni ,devono continuare a conviverci per tutta la vita! :cry: :sniff: :x Ti prego dacci una speranza ecobio... :cuore:
Ma il cielo è sempre più blu
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

non posso darvi una speranza ecobio sulla cellulite :lol:
lo sport, una corretta alimentazione, e anche le creme possono aiutare, ma dopodichè l'unico rimedio resta PHOTOSHOP.
Tutto per un'unica meraviglia.
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

damacolgattino ha scritto:Che notizia triste! :sniff: questo vuol dire,in poche parole che le donne che con la cellulite ci convivono da anni ,devono continuare a conviverci per tutta la vita! :cry: :sniff: :x
Direi che non è così: con un'alimentazione mirata e corretta e del movimento la cellulite può sparire. Non ci si può però aspettare che spalmandoci una crema la cellulite sparisca... al massimo un miglioramento estetisco, come diceva barbara.
Se una non ha voglia di fare più sforzi che spalmarsi la crema (io non faccio manco quello), ci deve convivere :P
dopodichè l'unico rimedio resta PHOTOSHOP.
:lol:
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
damacolgattino

Messaggio da damacolgattino »

Grazie care di riportarmi con i piedi per terra, ma è così bello sognare che una crema ti risolva i problemi... Va be.. .mi vado a ri-iscivere in palestra e cercherò di lottare contro la PIGRIZIA che mi possiede :P
Ma il cielo è sempre più blu
suadina

Messaggio da suadina »

barbara ha scritto:ma dopodichè l'unico rimedio resta PHOTOSHOP
:boh: :sbong: :sbong:

io sto provando con la crema delle fate (che non è affatto eco nè bio, nonostante quello che l'ho pagat e nonostante l'abbia comprata in erboristeria) che sembra e dico sembra funzioni un pochito, anche se vista la consistenza da "pomata" più che da crema, mi sa che la maggiorparte del lavoro lo fa il massaggio che devo farmi ogni volta per farla assorbire!!

in compenso, sto adottando anche la tecnica "delle scale", da inizio settimana (perciò oggi è il secondo giorno :firuli: ) ho iniziato a far sempre a piedi quelle dell'ufficio, considerando che son tre piani e che le devo fare un minimo di 4 volte al di, che dite funzioneranno?? :blnk:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

bè vi dirò che su di me non ha funzionato neanche la carbossiterapia fatta da fior di chirurgo

il rimedio? porterò più spesso i pantaloni và... (per nascondere le ginocchia) e ovviamente ascoltare le dolci parole del mio amore: "ma quale cellulite? per me sei bellissima"

dopo più di 7 anni potrebbe anche essersene accorto no?

ciononostante, per amor proprio, e perchè si può e si deve sempre migliorare (e perchè sono rimasta traumatizzata dalla morte di un'insegnante del mio liceo che si era fatta la liposuzione perchè la cellulite le causava seri problemi nel camminare), sto attuando una strategia che descrivo nel mio diario...
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Marty

Messaggio da Marty »

capola ha scritto:il pilosan si dovrebbe trovare abbastanza tranquillamente
costa circa 15 euro e io ne prendevo 30 gocce in una bottiglia di acqua da un litrozzo e mezzo che poi mi portavo dietro. il gusto non è il massimo (per le romane, l'ultima volta le ho comprate a via cola di rienzo, ma non ho mai avuto problemi nel reperimento in nessuna farmacia).
il prezzo della crema dipende dalla quantità che ne ordini; chiaramente meno ne fanno e più te la fanno pagare...comunque, se la somatoline costa circa 20 euro per 100 grammi (che poi sono dieci bustine) lui per 22-25 ne faceva 200. i prezzi sono quelli di settembre, non so se sono aumentati nel frattempo. la mia farmacia è a via dello statuto, zona piazza vittorio :)

Quanto agli ingredienti di entrambi i prodotti sai dirmi qualcosa?
Preferirei evitare il ritorno spudorato al "tradizionale"...
Per ora sto utilizzando una crema bio molto buona, ma semplicemente idratante.... ;-)
E a quanto ho capito, credo ci sia poco da fare per la cellulite... :x
Nemmeno quelle fitocose sanno essere "sante"???? :lol:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
rodi

Messaggio da rodi »

veramente non sarei d'accordo la somatoline è un farmaco perchè contiene levotiroxina e per questo fa un pò più effetto di altre creme e simili, anche se proprio perchè è un farmaco prima di acquistarlo si deve consulatare un medico perchè non tutte lo possiamo usare, sopratutto chi soffre di tiroide.
suadina

Messaggio da suadina »

rodi ha scritto:veramente non sarei d'accordo la somatoline è un farmaco perchè contiene levotiroxina e per questo fa un pò più effetto di altre creme e simili, anche se proprio perchè è un farmaco prima di acquistarlo si deve consulatare un medico perchè non tutte lo possiamo usare, sopratutto chi soffre di tiroide.
è vero, ho sentito anch'io che può causare malfunzonamenti della tiroide!
:nasc:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
capola

Messaggio da capola »

alors
il pilosan è un insieme di erbe (tarassaco, centella e sicuramente qualche altra cosa che al momento mi sfugge...) purtroppo, avendo fatto il trasloco da poco ho fiondato la boccetta e la scatola che avevo finito.
a me lo aveva dato la nutrizionista molti anni fa. non interferisce con la tiroide e fa il suo lavoro egregiamente ;-)
sulla crema posso farti sapere cosa ci mette e comunicarti il tutto...tanto troppe volte mi sono finta allergica a qualcosa per spulciare i componenti dei cosmetici :roll: ...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

barbara ha scritto:Donne, la somatoline contiene ormoni anche lei, sebbene sia di libera vendita.
Gli spignattamenti vanno fatti con cautela e cognizione di causa, non vi sembra ;)
Sul sito .org ci sono ricette di spignattamenti COSMETICI a base di o.e., e tinture mi pare. Gli ormoni lasciamoli ai medici.

Inoltre ricordo che questo è un forum di spignattamenti ECOBIO ;)
Scusate la mia immenserrima ignoranza :oops: ma io sapevo che i cosmetici non passano in profondita nella pelle ma si fermano allo strato più superficiale (ed è anche per questo che, sapevo, gli anticellulite non servono praticamente a nulla) quindi se così è, anche se la crema contiene ormoni, non dovrebbe avere alcun effetto, giusto? :?:
Marty

Messaggio da Marty »

capola ha scritto:alors
il pilosan è un insieme di erbe (tarassaco, centella e sicuramente qualche altra cosa che al momento mi sfugge...) purtroppo, avendo fatto il trasloco da poco ho fiondato la boccetta e la scatola che avevo finito.
a me lo aveva dato la nutrizionista molti anni fa. non interferisce con la tiroide e fa il suo lavoro egregiamente ;-)
sulla crema posso farti sapere cosa ci mette e comunicarti il tutto...tanto troppe volte mi sono finta allergica a qualcosa per spulciare i componenti dei cosmetici :roll: ...
Sarebbe davvero gentile da parte tua, cosi nel caso in cui riuscissi a trovare una farmacia galenica nella mia zona, potrei commissionare il lavoro...spero davvero sia del tutto naturale... :P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Rispondi