Io sono una di quelle fortunate a cui il trucco dura quasi tutto il giorno. Però non "si nasce imparati"!!!!!!!! Uso alcuni accorgimenti per far durare il trucco più del possibile e il rossetto non mi si toglie praticamente mai. Ieri ho fatto la barista ad una festa tra amici (siii trecento amici!!!!!un vero macello!) e tra gavettoni, sorseggia la birre direttamente dalla bottiglia, mangia il panino, bevi al bicchiere, bacia (sulla guancia) questo e quello, speravo di avere ancora un briciolo di rossetto sulle labbra (io sono fissatissima con il rossetto lo metto seeeempre). Alle quattro del mattino era praticamente identico a 6 ore prima! QUesta non me l'aspettavo nemmeno io
Il (barba)trucco è stendere un po' di cipria o fondotinta sulle labbra. Tracciare benissimo il contorno con una matita dello stesso colore del rossetto. Stendere il rossetto la prima volta e tamponare con una velina o con della carta igienica. Stendere un 'altro velo ci cipria con il pennellone e ristendere il rossetto. Dopo aver scoperto l'amido di riso in polvere do' anche una spolverata finale con quello su tutto il viso.
Per quanto riguarda gli occhi prediligo gli eyeliner (durano molto più a lungo rispetto alla matita) e gli ombretti vanno sempre applicati con il pennello leggermente umido (io lo bagno e lo strizzo al momento).
Il phard in polvere a me non durava nulla, per questo sono passata a quelli in mousse. Mi ci trovo benissimo e durano di più (però non sono mineral

).
Spero di esservi stata un po' d'aiuto essendo una make-up addicted mi sono sentita presa in causa sin dal titolo!!!!!!
ps: BarbaTrucco posso adottarlo per i consigli di Barbara? Mi sembra azzeccato.