leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Io piango ogni volta che ascolto Auschwitz, la canzone.
Non penso che mi reggerebbe il cuore a visitare quei luoghi.
Tutto per un'unica meraviglia.
sarxos

Messaggio da sarxos »

Oddio... mi sento quai OT a parlare di libri dopo gli ultimi post... comunque questo week-end ho fatti una full-immersion nell'ultimo Harry Potter... finito ieri sera tardi, non potevo addormentarmi senza sapere come andava a finire... ;)

sarxos
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

oh, harry potter non mi viene proprio voglia di leggerlo... ho lì il primo che mi guarda... ma preferisco vedermi i film (mi piacciono gli effetti speciali) :P
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

Ero io OT, mi spiace ...
torniamo a parlare di libri è meglio ;-)
per Plesea l'ultimo di Travaglio si intitola La scomparsa dei fatti
Saluti
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
sarxos

Messaggio da sarxos »

barbara ha scritto:oh, harry potter non mi viene proprio voglia di leggerlo... ho lì il primo che mi guarda... ma preferisco vedermi i film (mi piacciono gli effetti speciali) :P
Io lo adoro! è il tipo di libro che mi leggo tutto d'un fiato, a costo di andare a letto molto tardi...
Pensa che quando si cominciava a parlare di lui sui media non me ne fregava nulla, perchè comunque ne parlavano sempre come di un libro per bambini...
Poi sento che anche gli adulti che lo leggono lo adorano (ed io: mah!).
Alla fine, dopo l'incredibile montagna di pubblicità che hanno fatto per l'uscita del primo film, decido di andare a vederlo (con un'amica, il giorno di Natale): mi piacque un sacco, e decisi di provare a leggere il primo libro.

L'ho trovato 100 volte più bello del film, allora ho preso anche il secondo e così via: a quel punto ero cotta! :)

sarxos
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Eire go brach ha scritto:Ciao, Zanchi, ad Auschwitz io ci sono stato nel 94, ho fatto in macchina parte del percorso che i deportati facevano in treno attraverso la Moravia e come dicevano i sopravvissuti non ti accorgi di niente fino a quando sei vicino al reticolato del campo 1, ma la cosa più assurda è vedere Birkenau in mezzo al niente di una pianura con i boschetti e pensare a come gli alleati non abbiano mai notato niente (x chi ci vuol credere) o quanto tempo ci abbiano messo a liberare quel triangolo di Polonia tra Cracovia ed i Tatra.Comunque non sono riuscito a dire parole e mia moglie (allora fidanzata) che non si era mai interessata del problema + di tanto è rinasta in silenzio x tutta la giornata, x chi non ci è mai stato il silenzio in quel posto non esiste è pesante come milioni di voci, il solo scricchiolare delle baracche rimaste in piedi mette i brividi e aldilà delle suggestioni l'aria dei crematori rimasti a brandelli e della zona della quarantena è rimasta impregnata di un odore non descrivibile.
Chiudo perchè sono troppo Ot.e se comincio non mi fermo +
Saluti
Io ho avuto gli incubi per settimane!! In alcune stanze allestite, come quelle con le foto dei bambini ridotti a scheletri, non sono neppure riuscita ad entrare! E' stato devastante ma se tornassi indietro ci tornerei. Io ero insieme ad altri colleghi (lavoro in agenzia di viaggi) in un tour organizzato per farci vedere gli alberghi della Polonia (abbiamo fatto Cracovia, Czestochowa, Auschwitz e Varsavia) e quando la sera siamo rientrati in hotel, durante la cena nessuno ha aperto bocca, eravamo tutti scioccati. :cry:
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

In questo periodo sono un po' ferma, ho comnunque a portata di mano tantissimi libri che penso di portare in vacanza.
Sto leggendo ogni tanto (ma comunque sono storie singole quindi non mi dimentico dove sono arrivata XD) "I mostri di Cthulhu" di Howard P. Lovecraft
Non è quello che dice il mio genere, ma l'ho trovato un anno fa ad una mostra del libro, mi sono ricordata che quando giocavo di ruolo la mia corporazione si ispirava ai libri di quest'uomo e così l'ho preso XD
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
robboh

Messaggio da robboh »

anch'io sono una fan dei libri di harry potter, ma ho una coda di libri da leggere prima di tuffarmi nel settimo :o (i libri insieme ai cosmetici sono uno dei pochi settori in cui sono vittima dell'acquisto compulsivo :devv: )
Roberta
dubito... ergo sum
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

ovviamente stravedo per harry potter (non avevo letto gli altri post... ops!) :D
Ho persino il suo pupazzetto, uscito per il film "il prigioniero di Azkaban" XD
Nonchè album di figurine e giornalini vari... sono pazza XD
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
BettyBennet

io

Messaggio da BettyBennet »

sto finendo The nr 1 Detective Agency di Alexander McCall Smith... Lo consiglio ;-)

Betty Bennet
artemis

Messaggio da artemis »

Io sono una folle lettrice! non mi addormento mai senza prima aver letto almeno mezz'ora di buona letteratura...
Una sorpresa per me sapere che siete così tante libri-dipendenti!!!
Io sono sempre andata a periodi: a 13 anni ho iniziato con i gialli di Agata Christie e altri, al liceo ho proseguito con Moravia e i Classici Italiani e Europei, Russi, ecc...
Poi all'università mi sono appassionata di letteratura sudamericana (G.Garcia Marquez, Borges, Jorge Amado, Neruda), e quella portoghese da poco (ora sono flippatissima con Josè Saramago, un vero genio) ma alla fine ho letto sempre un po' di tutto e continuo a farlo in maniera onnivora e soprattutto vorace!!!
Ultimamente sono tornata in zona Europa, apprezzo molto Stefano Benni ('Achille piè veloce', niente a che vedere con la storia dell'Iliade, è un modernissimo capolavoro...)
In spiaggia invece mi diverto con l'ironico noir di Pennac, anche se la spiaggia quest'anno non mi ha ancora vista :cry:
Come vedete, resto un po' sul classico, ma sono attentissima agli autori emergenti e accetto consigli di qls tipo!!!
Baci a tutte/i :hugs:
A proposito, ma non c'è nessun ometto nel sito?
Possibile?!
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
robboh

Messaggio da robboh »

Io di Saramago ho letto solo Il vangelo secondo Gesù, un po' ostico il linguaggio (o forse solo la punteggiatura, ho i ricordi un po' annebbiati) però uno dei libri che ricordo con più piacere (però io non sono religiosa, magari a qualcuno può dar fastidio il modo in cui è trattato l'argomento :boh: ).
Roberta
dubito... ergo sum
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

artemis ha scritto:Stefano Benni ('Achille piè veloce'
uh, che dolore! :cry:

ps. almeno un maschietto c'è, poverino, e ha anche postato in questo thread :P
artemis

Messaggio da artemis »

ma ovviamente non ho capito chi è... dai dimmelo!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

no sul serio... quanti uomini e quante donne ci sono nel forum? Sono troppo curiosa!!! :rofl:
:elio:
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
Babs

Messaggio da Babs »

Io anche leggo molto,da quando ero piccola!Mi è sempre piaciuto leggere,e di solito alle novità preferisco i classici (fatta eccezione per quelli davvero belli come la serie I love shopping.... :oops: )...ora sto leggendo un libro rumeno (in lingua),perchè mio marito è della Romania e grazie a lui ho imparato la lingua e mi sono appassionata alla loro cultura e la loro letteratura!Si intitola "LA TZIGANCI",(= dalle zingare),di Mircea Eliade.
Bello!
Prima di questo ho letto(e lo consiglio a tutte/i perchè è meraviglioso) OGNI COSA E' ILLUMINATA ,di Jonathan Safran Foer...leggetelo se potete!Ne vale la pena!
Anche questo tratta il tema dell'Olocausto,ma in una chiave molto particolare (nel libro non si parla direttamente dell'olocausto,ma il protagonista è un ebreo americano che va in Ucraina per cercare la donna che ha salvato suo nonno dai nazisti)...
A proposito di Lager ed olocausto,alle medie mi sono letta 10 volte (sì,esatto,10 volte) "Se questo è un uomo"di Primo Levi (oltre a tutti gli altri classici come per esempio "Il diario di Anna Frank","Un sacchetto di biglie" ecc..) e mi sono guardata Schindler's List innumerevoli volte....siamo andati in gita in Germania ed abbiamo visitato Mathausen,una cosa che non dimenticherò mai....mi chiedo cosa si possa provare a visitare Auschwitz.... :cry:
Bloccato