Quali giornali leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Giorgina19

Quali giornali leggete?

Messaggio da Giorgina19 »

Devo ammettere che sono giornale-dipendente! Nel senso che ogni volta che ho un po' di tempo libero mi piace leggere riviste femminili, tipo cosmopolitan, glamour ecc..però mi piacerebbe trovarne una che si occupi di biologico, sia nella cosmesi sia in altri campi. Qualche volta ho preso Natural style ma in realtà anche gli articoli di cosmesi fanno pubblicità a marche che non hanno nulla a che vedere con il biologico. ci sono riviste del genere che si trovano in edicola?a voi cosa piace leggere? :)
kore

Messaggio da kore »

Mi unisco alla domanda, i miei viaggi in treno sono piena di riviste... ma se vado spesso a verona poi diminuiscono causa i mensili :P
Immagine
BettyBennet

Re: Quali giornali leggete?

Messaggio da BettyBennet »

Giorgina19 ha scritto:Devo ammettere che sono giornale-dipendente! Nel senso che ogni volta che ho un po' di tempo libero mi piace leggere riviste femminili, tipo cosmopolitan, glamour ecc..però mi piacerebbe trovarne una che si occupi di biologico, sia nella cosmesi sia in altri campi. Qualche volta ho preso Natural style ma in realtà anche gli articoli di cosmesi fanno pubblicità a marche che non hanno nulla a che vedere con il biologico. ci sono riviste del genere che si trovano in edicola?a voi cosa piace leggere? :)
Piano piano mi sto disintossicando dalle riviste - ho deciso di mantenerne solo quattro. Per quelle di settore però non saprei aiutarti...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
diana

Messaggio da diana »

aam terranuova mi piace!

e anche l'internazionale.
.diana.
Giorgina19

anche io dovrei "disintossicarmi" dalle riviste :lol: anche perché spendo tanti, troppi soldi :shock: quali sono quelle che hai salvato?
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Giorgina che bella domanda!
Dunque come mensili Starbene e Glamour; come settimanale l'Espresso (ma non sono costante ;-) ) e come periodico la rivista Quaderni Storici,perchè rientra nei miei interessi accademici :) .
Infine,mi concedo (raramente) la mitica Settimana Enigmistica :silly:
BettyBennet

diana ha scritto:aam terranuova mi piace!

e anche l'internazionale.
Se per Internazionale intendi questa mi viene in mente ora che ha una rubrica sul consumo critico :)
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
diana

Messaggio da diana »

proprio quella! ;-)
.diana.
BettyBennet

Giorgina19 ha scritto:anche io dovrei "disintossicarmi" dalle riviste :lol: anche perché spendo tanti, troppi soldi :shock: quali sono quelle che hai salvato?
Internazionale
Giudizio Universale
L'Espresso
Vanity Fair - un po' di frivolo ce vo' :D
Oogway, Kung Fu Panda
BettyBennet

Sayuri ha scritto: Infine,mi concedo (raramente) la mitica Settimana Enigmistica :silly:
Sporadicamente la prendo anch'io... E' che poi mi dispiace non completarla anche se :love: i rebus
Oogway, Kung Fu Panda
Giorgina19

mmmhh..interessante, terranuova non lo conosco, intanto compilo il form online che ho trovato sul sito di per ricevere un giornale a casa così vedo se mi piace ;-)
Giorgina19

io mi vergogno un po'.. :oops: i miei giornali sono tutti frivoli!!confesso:in effetti non leggo i quotidiani, al massimo guardo qualche news su internet ma altrimenti per la cultura mi rivolgo solo ai libri.. :oops:
BettyBennet

Giorgina19 ha scritto:io mi vergogno un po'.. :oops: i miei giornali sono tutti frivoli!!confesso:in effetti non leggo i quotidiani, al massimo guardo qualche news su internet ma altrimenti per la cultura mi rivolgo solo ai libri.. :oops:
Quotidiani La Repbblica - quindi anche Il Venerdì di Repbblica e D La Repubblica delle Donne :twisted:
Oogway, Kung Fu Panda
annuska

Messaggio da annuska »

@ BettyBennet: se intendi la rubrica di Leo Hickman, è da un po' che non la vedo più nella rivista... faceva parte di un ciclo di un anno e l'anno evidentemente è finito! ma magari tu parli di un'altra rubrica che mi è sfuggita ;) niente di più facile!

una rivista che leggo su mercato e consumo consapevole è Altreconomia, che si può trovare nelle botteghe altromercato :D hanno anche un sito molto carino, con un sacco di articoli interessanti a cui secondo me vale la pena di dare un'occhiata! però si parla pochissimo di cosmetica, perchè l'argomento principale della rivista è un altro

altre cose che leggo:
Repubblica o Corriere (li alterno)
Internazionale (come forse si è capito da quello che ho scritto più sopra!)
Limes
ogni tanto The Economist o Newsweek
Ultima modifica di annuska il lunedì 17 settembre, 2007 12:52, modificato 1 volta in totale.
BettyBennet

annuska ha scritto:se intendi la rubrica di Leo Hickman, è da un po' che non la vedo più nel giornale... faceva parte di un ciclo di un anno e l'anno evidentemente è finito! ma magari tu parli di un'altra rubrica che mi è sfuggita ;) niente di più facile!
Colta un attimo dal :shock: sono corsa in cameretta a reperire l'ultimo numero... In effetti la paginetta Ethical living riporta un consiglio di Hickman, uno spazio di Marco Morosini e a questo giro i consigli piuttosto banalotti di Beth Ditto (che per inciso fa un genere di musica che non mi piace...) sulla cosmesi :roll:
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi