io sono per il "latte no " .. ..
a parte la mia leggera intolleranza (che mi permette comunque qualche strappo alla regola senza conseguenze eccessivamente catastrofiche) dopo aver letto un paio di cose mi sono quasi completamente convinta che il latte (e suoi prodotti derivati)non facciano per noi ........oh meglio forse forse fanno più male che bene.........
certo non considero tutte le informazioni come oro colato o verità assolute ,più che altro sono informazioni talmente in contrasto con quello che è sempre stato detto sulle propietà del latte che in effetti mi hanno lasciato perplessa e allibita.
ho letto : "dossier su latte e formaggi killer " di renè andreani e lorenzo ramacciotti .......
ecco alcuni luoghi comuni che vengono sfatati e i danni riconducibili a consumo di latte :
1) non è fonte di calcio così preziosa anzi..........cito "l'assimilazione di calcio nel corpo umano avviene solo quando è in rapporto 2:1 con il fosforo .nessun latte animale ha questo rapporto perciò nell'uomo non avviene nessuna assimilazione di calcio.......il corpo può ricavare tutto il calcio di cui ha bisogno da una dieta sana e naturale"
il calcio in eccesso che il corpo non riesce ad assimilare può provocare calcoli renali ,alla cistifellea etc....
2)i bambini che lo consumano nei primi nove mesi subiscono danni per esempio al fegato o al cuore a causa di un eccesso di grassi e proteine ,anemia ,coliche problemi gastrointestinali......
e poi vengono forniti dieci motivi per cui i latticini provocano il cancro........
ovviamente queste sono solo alcune cose striminzite che ho riportato ......ma ce ne sono anche altre .......
poi si può leggiucchiare anche qua .......
http://www.promiseland.it/view.php?id=2066
ponderate un pò ...........io cerco di eliminarlo .......... ;-)