Reverse Shampooing

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

antonella64
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 01 luglio, 2015 23:26

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da antonella64 »

Van3ssa ha scritto:
antonella64 ha scritto:PS- Il balsamo lo sciacqui con lo shampoo.
Allora non c'è nulla di diverso rispetto ad una maschera! :P
Ma chi utilizza questo metodo, mette il balsamo anche sulla cute?
Io ho provato una volta sulle punte e una volta sui tutti i capelli (ho i capelli medio- corti e fare il balsamo solo sulle punte non è semplice).
Devo dire che la seconda volta ho avuto i risultati migliori.
Penso però che dipenda da capello a capello. Io ho grossi problemi a utilizzare il balsamo post shampoo perché mi appesantisce i capelli anche se non ha siliconi.
Il metodo del balsamo pre-shampoo mi sembra una buona soluzione. Come dici tu è una specie di maschera.
In fondo, come ho già scritto, tutte le maschere sono a risciacquo.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da Van3ssa »

Penso che proverò in entrambi i modi... Dovrei avere qualche campioncino di balsamo. :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
valentinag
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 27 settembre, 2016 09:39

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da valentinag »

Io ho provato ieri ma non mi sembra ci siano grandi differenze dal metodo tradizionale... io comunque difficilmente uso il balsamo perché ho capelli molto sottili e grassi... comunque magari ancora un paio di volte ci provo :roll:
...Perché la vita è un brivido che vola via...
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da pagno74 »

Ho provato anch'io oggi e pure io non ho notato differenze, il balsamo l'ho sempre usato mi rende i capelli morbidi, è anche un'abitudine che non saprei rinunciare. :)
antonella64
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 01 luglio, 2015 23:26

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da antonella64 »

Io ieri ho riprovato l'impacco preshampoo con balsamo (senza siliconi) e ci ho aggiunto proteine idrolizzate. Su di me funziona. I capelli sono più lucidi e hanno un aspetto più sano. Tende un po' ad appesantire i capelli (strano, visto che faccio lo shampoo!!!!). Credo che dovrò imparare a metterne meno, ma nel complesso la trovo una pratica più efficace del balsamo dopo shampoo che mi unge i capelli in maniera pietosa.

Comunque, credo siano risultati molto personali.
Onlycsgo
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 11 dicembre, 2016 13:28

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da Onlycsgo »

Ieri volevo davvero provare a fare il reverse shampooing ma dato che non me la sentivo di rischiare perchè dovevo uscire con il mio ragazzo ho provato una via di mezzo: ho fatto uno shampoo, messo il balsamo e l'ho risciacquato con lo shampoo e... ha funzionato :shock: capelli morbidi, lucidi, e che adesso sono ancora belli puliti :shock: avevo ottenuto questo risultato solo con l'impacco all'hennè neutro!!! Per cui ogni tanto lo rifaccio questo procedimento :mrgreen:
antonella64
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 01 luglio, 2015 23:26

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da antonella64 »

A me il balsamo appesantisce leggermente i capelli anche dopo lo shampoo!!! Non riesco a immaginare cosa farebbe il cowash :?
Certo io ho capelli particolari, sottilissimi (da sempre) e sfruttati dalle tinte. Però quando vado dalla parrucchiera rimane colpita (e rimango colpita anche io) perché con una buona piega sembrano belli, luminosi e voluminosi.
Purtroppo non posso permettermi la piega dalla parrucchiera ogni giorno e faccio da me :|

Comunque eliminando gli shampoo con solfati non ho più prurito e il balsamo prima dello shampoo me li inaridisce e impoverisce meno.

Vedremo gli sviluppi :)
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da Bia »

@:antonella64: forse sono le proteine idrolizzate che appesantiscono. Un mio amico mi aveva detto che aveva l'impressione che gli shampoo contenenti proteine idrolizzate gli appesantissero i capelli.

A me questo reverse shampooing non interessa. Non mi piace mettere niente sui capelli sporchi prima dello shampoo, piuttosto preferisco tenere un po' in posa il balsamo dopo essermi lavata i capelli.
Di solito il balsamo non mi appesantisce i capelli perché lo applico solo sulle lunghezze, tranne quando uso qualcosa di speciale tipo l'Intensive Hair Repair Therapy Paul Penders (con cui vedo risultati a livello di morbidezza, ma anche un po' di appesantimento).
antonella64
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 01 luglio, 2015 23:26

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da antonella64 »

Bia ha scritto:@:antonella64: forse sono le proteine idrolizzate che appesantiscono. Un mio amico mi aveva detto che aveva l'impressione che gli shampoo contenenti proteine idrolizzate gli appesantissero i capelli.
A me li appesantisce anche il balsamo da solo :|
Bia ha scritto:A me questo reverse shampooing non interessa. Non mi piace mettere niente sui capelli sporchi prima dello shampoo, piuttosto preferisco tenere un po' in posa il balsamo dopo essermi lavata i capelli.
Io non ho mai i capelli sporchi; ce li ho appesantiti, opachi e disordinati per questo devo lavarli spesso
Bia ha scritto:Di solito il balsamo non mi appesantisce i capelli perché lo applico solo sulle lunghezze.
Avendo i capelli medio corti, per me è difficile fare il balsamo solo sulle lunghezze.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da silvia88 »

Alla fine ho provato anch'io questo reverse shampooing, per un paio di lavaggi, ma non ho notato nessuna differenza e nessun risultato strabiliante purtroppo...
Onlycsgo ha scritto: ho fatto uno shampoo, messo il balsamo e l'ho risciacquato con lo shampoo
Io non potrei fare così perché due passate di shampoo sono troppe per i miei capelli!
antonella64
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 01 luglio, 2015 23:26

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da antonella64 »

Secondo me, come ho già scritto, questo metodo va bene per certi tipi di capelli.
Per me è un modo per non impoverire troppo i capelli con il lavaggio. Chi ha capelli forti non ha bisogno di queste strategie.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da Van3ssa »

Boh... io vorrei provare...
Diciamo che il mio problema principale è la cute e, quindi, questo genere di strategia non cambia nulla... Però ho rinunciato al balsamo perchè tende comunque a darmi una resa migliore subito, ma mi fa sporcare i capelli prima... Magari invertendoli riesco ad evitare l'effetto collaterale! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da mgb »

Van3ssa ha scritto:Ma chi utilizza questo metodo, mette il balsamo anche sulla cute?
Stavo per fare la stessa domanda... :)
antonella64
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 01 luglio, 2015 23:26

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da antonella64 »

@ mgb e Van3ssa

Il risultato migliore lo ottengo mettendolo solo sulle punte e sulle lunghezze, senza toccare la parte alta della testa.
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da mgb »

Grazie! :)
Rispondi