Vado OT e sono ignorante, lo so, ma chiedo lo stesso: il balsamo non ha anche un (minima) funzione idratante, disciplinante e anti-crespo? O davvero serve SOLO a districare?Greta1987 ha scritto:Il balsamo serve per districarli
Capelli e nodi
Re: Capelli e nodi
Hai ragione, un buon balsamo dovrebbe servire anche per gli scopi che hai detto tu. Ci sono balsami che esplicano maggiormente queste funzioni, tipo il Balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana, con cui infatti alcune non si trovano bene, proprio perchè nutre troppo e tende ad appesantire i capelli. Ce ne sono altri, nel mio caso ti cito L'ultra dolce ai fiori di loto, che districano e basta, ma idratazione manco a parlarne.
La scelta, ovviamente è dettata dal tipo di capelli e dal risultato che si vuole ottenere
La scelta, ovviamente è dettata dal tipo di capelli e dal risultato che si vuole ottenere
Paoletta
Sì sicuramente Silvia, però io se non avessi la necessità di districarli ma solo di idratarli mi indirizzerei verso un maschera o altro tipo di prodotto idratante/nutriente, pre o post lavaggio.
Non trovo sensato usare il balsamo a scopo di idratazione se non ho problemi di nodi, però boh forse è un ragionamento solo mio.
Non trovo sensato usare il balsamo a scopo di idratazione se non ho problemi di nodi, però boh forse è un ragionamento solo mio.
Ultima modifica di Greta1987 il giovedì 01 dicembre, 2016 12:57, modificato 1 volta in totale.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Non ho nodi perché li pettino prima di lavarli quando sono ancora asciutti, ma in effetti un poco di morbidezza in più non guasterebbe....
Mi riassumete per cortesia i prodotti da supermercato?
Mi riassumete per cortesia i prodotti da supermercato?
@Topina e Greta: Grazie!
nella scorsa pagina ti sono stati segnalati il Fructis puliti e brillanti e il Garnier mandorla e fiori di loto.
Altri prodotti li puoi cercare qui
Altri prodotti li puoi cercare qui
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
Perfetto grazie!
Concordo. Farei periodicamente delle maschere prima del lavaggio oppure scegliererei un prodotto leave-in idratante/nutriente/anticrespo a seconda della necessitàGreta1987 ha scritto:Non trovo sensato usare il balsamo a scopo di idratazione se non ho problemi di nodi
@silvia: prego
Paoletta
-
Io uso il balsamo soprattutto per districare i capelli (senza balsamo è impossibile, me li strapperei tutti)... però mi piacciono anche due effetti secondari, il profumo che lascia sui capelli e la morbidezza