... come si suol dire .... è tutta una questione di "fonda" ...Sunflower ha scritto: ... a parte il fatto che l'alcool mi fa stare subito male
Comfort Food
Re: Comfort Food
E' proprio così, Kumina
Comunque io ho pensato al cibo, ma un bicchiere di ottimo vino di tanto in tanto è proprio un'ottima cura.
Comunque io ho pensato al cibo, ma un bicchiere di ottimo vino di tanto in tanto è proprio un'ottima cura.
ma la fonda... cos'è ??
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Sunflower ha scritto:ma la fonda... cos'è ??
È quella "base" che ti crei quando sei abituata a bere.. all'inizio con un bicchiere magari sei brilla... Dopo un po quel bicchiere non sortirà più effetti.. e potresti concedertene un secondo... Quello è ciò che dalle mie parti si chiama "fonda"...
Tutto frutto dell'esperienza!!!!
Ah
Guarda io credo proprio di non averla... qualche tempo fa ho preso 10 gocce di fiori di Bach (che sono composti solo per circa il 20- 30 5 da alcool) dopo colazione e ho cominciato ad avere mal di testa, sonno etc.
Pensavo fosse la stanchezza, in realtà era la sbronza
Guarda io credo proprio di non averla... qualche tempo fa ho preso 10 gocce di fiori di Bach (che sono composti solo per circa il 20- 30 5 da alcool) dopo colazione e ho cominciato ad avere mal di testa, sonno etc.
ma no dai.. Non è possibile!!!Sunflower ha scritto:Ah
Io mezza bottiglia di vino nemmeno la sento
Ma no, manco io penso possa esser possibile. Alla fine una goccia in genere è sui 0,05 ml, per quanto tu ne abbia prese 20 avrai bevuto 1ml di roba, totale 0,20-0,30 ml di alcool Non è che se 1 ml di grappa ti sbronzi...
Essere felici è un nostro dovere.
Scusate l' OT ma gli estratti a base alcolica sono a base di alcol giusto??
Ecco i miei:
-piadina con stracchino o con rucola e bresaola o con prosciutto crudo buono;
-pizza margherita bassissima e ben cotta;
-barrette al cioccolato con i cereali.
Anche io non reggo l'alcool: a 21 anni ho preso la mia prima e ultima sbronza bevendo un bicchiere di vino rosso
-piadina con stracchino o con rucola e bresaola o con prosciutto crudo buono;
-pizza margherita bassissima e ben cotta;
-barrette al cioccolato con i cereali.
Anche io non reggo l'alcool: a 21 anni ho preso la mia prima e ultima sbronza bevendo un bicchiere di vino rosso
-
Re:
Concordo pienamente con te!!!Letizia ha scritto:I pancakes! Ossignore non li faccio più per decenza, ma il pancake appena fatto ti fa iniziare la giornata sentendo di amare il mondo!
Io di sbronze serie serie non ne ho mai fatte, forse appunto perché comincio ad avere mal di testa subito al primo sorso.mgb ha scritto:
All'Università ho cominciato a bere ogni tanto (in particolare spritz ), poi con la pratica forense, lo studio per l'esame di avvocato etc. ho smesso per lunghi periodi di uscire per cui non toccavo un goccio di alcool per mesi e mesi e quando riprovavo stavo proprio male male per cui ho smesso del tutto.
Ora quando esco dico sempre che sono astemia senza stare a spiegare che etc.
Poi a me proprio non piaceva come mi sentivo il giorno dopo anche solo dopo aver bevuto un sorso di vino: l'odore della pelle un po' diverso, la lingua un po' impastata, cattivo sapore in bocca, la pelle meno luminosa, lo sguardo un po' torvo etc.
Dopo un paio di ore tutto normale, ma proprio non mi piacevo e in più mi pareva che fosse un chiaro segnale del mio corpo che non sopporta l'alcool neppure in minime quantità.
Di solito quando dico che sono astemia i più mi guardano come se fossi un'aliena!
Io ti guarderei di più pensando... "non sa quello che si perde"mgb ha scritto:Di solito quando dico che sono astemia i più mi guardano come se fossi un'aliena!
Può essere tu sia allergica/intollerante all'alcool sunflower... conosco alcune persone che lo sono Appena bevono una goccia di vino/birra/whatever stanno male, come appunto le allergie alimentari.
Essere felici è un nostro dovere.