Anche io sono tra quelle che sono riuscite ad inserire lo shampoo quale ultimo step della conversione all'ecobio. Ho capelli molto mossi e fini che si annodano parecchio e i prodotti coi condizionanti si sa in casi disperati fanno taaaanto comodo

Nel mio percorso sono passata dagli shampoo Kerastase che mi sono sempre sembrati qualcosa di insostituibile allo scegliere prodotti con meno pallini rossi possibile ma chiudendo gli occhi di fronte ai condizionanti (l'immagine del covone di fieno rende a meraviglia

)

Nell'ultimo anno avevo provato qualche shampoo ecobio ma, abituata com'ero agli shampoo tradizionali, hanno sempre fatto una fine poco onorevole (convertiti in bagnoschiuma o rifilati agli omini di casa!). Il mio problema principale era però quello della cute perennemente desquamata dallo sles che ho sempre avuto paura di abbandonare, perchè avendo la cute grassa temevo che shampoo troppo delicati non lavassero a sufficienza e di ritrovarmi dermatiti... Da un mesetto quindi mi sono arresa all'evidenza: se voglio smettere di grattarmi (e magari anche di inquinare) devo passare a qualcosa di diverso ;-) Così un bel giorno mi decido e mi reco in gita a Chieri (un bel po' lontano da casa mia) dove c'è un punto macrobiotico che vende prodotti Tea! Che dire, la mia cute è finalmente a posto!!!! I primi tre lavaggi mi hanno lasciato il classico pagliaio inestricabile che ha richiesto dose doppia di balsamo, ma già dall'ultimo shampoo ne ho usato la quantità solita (abbastanza ma non esagerata) e sono riuscita a districarli come sempre! Sono molto soddisfatta di me stessa perchè sono riuscita finalmente senza disperarmi a fare l'ultimo passo che mi mancava nella conversione! Come balsamo uso il Lavera al latte di mango (eh sì ha un condizionante non biodegradabile

) che non mi sta piacendo, non tanto per lo sbrogliamento dei nodi, anche se non è eccezionale, ho provato di meglio, ma i miei capelli stanno patendo l'alta percentuale di alcohol di questo balsamo, non vedo l'ora di finirlo con me i balsami Lavera hanno chiuso
Scusate scrivo poco qui anche se cerco di seguirvi sempre, volevo rendervi partecipi di questo mio progresso. Saluto tutte ;-)
PS: ho preso il Tea al rosmarino per capelli grassi