Gag

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Gag

Messaggio da Aura84 »

Prima volta di gag (gambe addominali glutei) ieri sera.
Tutte me ne hanno parlato come di un'attività massacrante; onestamente qualche doloretto oggi ce l'ho, ma nulla di più :roll:
Sono rimasta un pò perplessa dall'assenza del riscaldamento, poi il mio compagno mi ha detto che molti sportivi non fanno stretching perché alcune scuole di pensiero insegnano che l'uomo è un animale fatto per lo sport senza riscaldamento, quindi quella fase non è essenziale...
Sicuramente procederò con il corso (perchè vicinissimo a casa e in orari che si incastrano perfettamente tra lavoro e famiglia, anche se solo un'ora a settimana) quindi vi farò sapere gli sviluppi...
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Gag

Messaggio da Shyntae »

:shock: 'sta cosa dell'assenza di riscaldamento mi lascia seriamente perplessa. Non ho mai fatto gag, ma se non mi scaldassi prima dello sport mi infortunerei ad ogni allenamento.

Per quanto riguarda lo stretching invece alcuni lo fanno prima e alcuni dopo :)
Essere felici è un nostro dovere.
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: Gag

Messaggio da Aura84 »

Ecco vedi che sono un pò inesperte, intendevo la fase di stretching... comunque oggi è stato m a s s a c r a n t e con i pesi e tutto il resto... mi sono praticamente trascinata a casa con le ultime forze e per un attimo ho pensato di accasciarmi al suolo :o
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Gag

Messaggio da ruby »

Ci credo Aura che sei distrutta! Se sei fuori allenamento e aggiungi da subito perfino l'ausilio dei pesi, ti massacra sì!

Pure io sono scettica riguardo l'assenza di riscaldamento e stretching. In tutte le discipline che ho praticato e in quelle che seguo adesso, sempre previsto :roll: .
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Gag

Messaggio da nebbia »

Idem, anche la fisioterapista che mi sta seguendo ora in terapia di gruppo si raccomanda ogni volta di preparare e poi stendere il fisico prima dell'esercizio fisico.

Aura ma è un corso cominciato da zero o magari uno di quelli che riprende dopo le feste ma in realtà inizia a settembre dopo l'estate?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: Gag

Messaggio da Aura84 »

No è un corso partito da zero e come riscaldamento marcia sul posto 60 secondi... :roll:
Comunque ho sempre meno strascichi :sumo:
hezter
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 10 dicembre, 2015 12:20

Re: Gag

Messaggio da hezter »

Aura84 ha scritto:Ecco vedi che sono un pò inesperte, intendevo la fase di stretching... comunque oggi è stato m a s s a c r a n t e con i pesi e tutto il resto... mi sono praticamente trascinata a casa con le ultime forze e per un attimo ho pensato di accasciarmi al suolo :o
Vedrai che con costanza ci saranno dei risultati incredibili!
Rispondi