Un anticrespo che funziona davvero?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da Greta1987 »

continuo a non essere d'accordo, almeno per quanto riguarda i miei capelli :mrgreen:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da ste »

hhaa ma perche' mo tutto sto pressing per il taglio di capelli? sei diventato parrucchiere? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per evitare il crespo dovrei farli di 6-7 cm..e' un taglio che ogni tot anni faccio, quando mi rompo le scatole o sono troppo rovinati, per un po' e' un sollievo, soprattutto d'estate, ma poi comincio a litigarci, perche' asciutti non mi piacciono e si afflosciano, cosi' devo sempre stare a metterci gel ecc per farli stare dritti/spettinati/effetto bagnato ecc e quindi poi li faccio ricrescere

per me la soluzione e' asciugarli col phon, ma non ne ho mai voglia, manco in inverno

alla fine di quest'estate ho conosciuto 'la svedese' :mrgreen: :mrgreen:
metodo di arrotolarsi i capelli alla testa, che poi quando l'ho fatto, mia madre mi fa 'ah lo facevo pure io da giovane' e io ' e non me lo potevi dire prima????' :evil:
il bigodino sulla testa non lo metto, io arrotolo solo la ciocca da una parte e se ho voglia anche dall'altra
e devo dire che i capelli rimangono bene, se li faccio asciugare del tutto (a volte non ne ho voglia perche' mi dan fastidio le mollette e rimangono piu' svolazzanti)
a volte ci dormo pure

riguardo ai prodotti spignattati per adesso ne' shampii ne' balsami, impacchi, maschere, henne ecc fanno piu' di tanto, anche perche' in sto periodo di allerta meteo ne ho molti svolazzanti e non capisco se siano capelli spezzati o nuovi che stanno crescendo, spero la seconda ipotesi, perche' ultimamente ne sto perdendo davvero tanti
ho fatto un altro spray con condizionante, ma non so se funzioni
Breath

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da Breath »

Si, ok, va bene, tutto quello che volete, ma ascoltatemi che è meglio!
Immagine
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da Shyntae »

Ma Breath, per carità, perché 'sta fissa?

Cioè, io capisco che per te tagliare i capelli possa essere la soluzione migliore. Ma c'è anche chi non ama i capelli corti e li preferisce medi o lunghi, quindi trovo anche giusto lasciare che chi lo desidera cerchi soluzioni alternative per limitare l'effetto crespo senza sentirsi ripetere oramai da non pochi post che l'unica è tagliare i capelli, neanche l'avere il capello crespo fosse una situazione irrisolvibile e da far abbandonare ogni speranza che tanto è una tragedia, perché per tanti non è così. Certo un capello di base crespo non sarà mai perfettamente liscio come quando lo si piastra, ma ci sono tante vie di mezzo accettabili, per cui si può tenere tranquillamente una lunghezza di capelli decente.

Insomma, se a te va rapati pure a zero, ma se altri vogliono tentare altre soluzioni che tamponino la situazione senza bisogno di farsi la pelata lasciamoglieli cercare :D
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da Greta1987 »

breath, mi trattengo dal postare una foto dei miei morbidi e fluenti boccoli biondi solo per rispetto di chi viene qui e pensa di trovare gente coi capelli crespi :D
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
emmegì
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 21 novembre, 2013 15:59

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da emmegì »

Concordo con Shyntae! Personalmente non mi piaccio con i capelli corti, preferisco 1000 volte un taglio medio un pò crespo ma domato dalle soluzioni anticrespo che continuo a sperimentare (a volte anche divertendomi, devo ammetterlo :P ) piuttosto che un taglio corto che non mi valorizzi per niente...Perchè tornerei comunque al punto di partenza!
In questo periodo uso una nocina di gel d'aloe mischiandolo ad alcune gocce di olio di macassar e mi trovo benino, la prossima settimana mi preparerò il gel ai semi di lino, che gode di buona fama...ma resto dell'idea che a forza di sperimentare troveremo il compromesso giusto, senza per forza sacrificare la chioma!
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da gwada971 »

Breath non è che ti sei pentito di averli tagliati :mrgreen: ?
keep the natural mystic flowing
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da Pier »

Da possessore di capelli corti posso dire che devono essere davvero molto corti (5 cm circa) per non notare che sono crespi, ma per come li porto in genere, dai 7 ai 15 cm si vede. Che non sia un dramma va bene, ma trovare una soluzione non è peccato, o facciamo come le donne nere e mettiamo una parrucca! Comunque pure per me l'henné resta finora un buon antidoto temporaneo, e anche alcuni balsamo su di me aiutano. Poi devo dire che io proprio alcuni capelli strambi, crespi per composizione, per cui c'è poco da fare!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da nebbia »

Grazie per averlo detto voi, che se lo dicevo io passavo per la solita cattivona. :mrgreen:

Comunque fa tanto anche il meteo, con l'umidità di questi giorni - piove dal weekend - perfino i miei si sono ribellati e, sinceramente, la mia soluzione pigrissima è di lasciare campo aperto all'anarchia e limitarmi a tirarli su in raccolti disordinatissimi. :lol:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da Erin »

Erin ha scritto:Il gel che usavo della Aubrey di qualche mio post più su, è introvabile ora :x
Ho preso una lozione della biofficina toscana, vedremo come va:
http://www.ecco-verde.it/biofficina-tos ... ci-morbidi" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi autoquoto, perchè l'ho provato e funziona :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon:
E niente capelli mosci (cosa che mi succede con TUTTI i prodotti biofficina).♥ SCELTI PER TE ♥biofficina toscana é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione biofficina toscana su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
tsuki
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 03 settembre, 2013 16:20

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da tsuki »

nel mondo siliconico avevo provato di tutto con effetti da disastro... mi trovavo un po' meglio con "crine tempestose" della lush... ma ti pelano viva con quei prezzi T_T penso che proverò con l'olio di jojoba...ma di sicuro non li taglio! il crespo sempre decuplicato con i miei capelli quando sono corti :sniff:
nella tua vita dovresti fare almeno tre cose: piantare un albero, avere un figlio e scrivere un libro
Breath

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da Breath »

Non sto imponendo niente, ci mancherebbe altro!
Il mio è solo un suggerimento ed è il più efficace e che funziona subito, inoltre meno spreca d'acqua, shampoo e corrente!
Li ho tagliati in aprile scorso, sono più che soddisfatto e non li farò riscrescere dato che farli crescere per me è stato quasi un parto!

Comunque, vi auguro di riuscire ad ottenere ciò che vorreste avere per i vostri capelli! Immagine
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da Greta1987 »

che fai, gufi?? :D
ti posso solo chiedere se per caso hai letto le nostre esperienze descritte nelle ultime pagine?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Breath

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da Breath »

E' passato un pò di tempo dalle mie ultime prediche per alcuni o rotture di scatole per altri, o entrambe le cose.
A novembre li ho ritagliati, ora hanno lunghezza media di 6/7 cm e fra non molto ritornerò dal barbiere.

Quando usavo shampoo del supermercato, non sapevo nulla dei prodotti ecobio ed in quel periodo avevano una lunghezza medio/lunga ed il crespo era evidente. Crespo che tenevo a bada in inverno con il capello quando uscivo, lui era la mia piastra, e cavolo come li piastrava..........letteralemente al cranio.

Con l'ecobio o solo bio, i risultati erano cambiati di pochissimo quasi per nulla, ma ogni tanto, insistendo, i capelli avevano una aspetto migliore su crespo, e luminosità del colore naturale.

Ora che li ho corti 6/7 cm, noto che i capelli non si rizzano più come un tempo in cui li portavo della stessa lunghezza di come sono ora ed ho capito perchè. All'epoca, come dicevo prima, usavo shampoo da supermercato, ora invece per lavarli uso solo 2 dita d'acqua fredda, mezzo cucchiano i miele e una quantità di shampoo di poco superiore al diametro di una moneta da 2 centesimi di euro. Mi sarebbe piaciuto aver testato questa cosa sui capelli lunghi.

E voi invece? Come stanno i vostri capelli crespi? Avete trovato nuove soluzioni che funzionano?
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da Greta1987 »

se speri che qualcuno si sia rapato a zero e ti dica "avevi ragione", temo che non troverai riscontro :D
Breath ha scritto: Ora che li ho corti 6/7 cm, noto che i capelli non si rizzano più come un tempo in cui li portavo della stessa lunghezza di come sono ora ed ho capito perchè. All'epoca, come dicevo prima, usavo shampoo da supermercato, ora invece per lavarli uso solo 2 dita d'acqua fredda, mezzo cucchiano i miele e una quantità di shampoo di poco superiore al diametro di una moneta da 2 centesimi di euro. Mi sarebbe piaciuto aver testato questa cosa sui capelli lunghi.
vedi che, in fin dei conti, i cambiamenti dovuti all'uso dei prodotti giusti si notano?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Rispondi