Puzza di fumo

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Io o-d-i-o il fumo! In casa mia fuma solo mia sorella, amiche fumatrici : 0 (alleluia). Amici fumatori :tutti :x .

Qualche anno fa ero seduta in giardino con un mio amico, lui ad un certo punto inizia a fumare ed il fumo mi si pianta dritto in faccia come una cozza sullo scoglio. Io allora tossisco e lo guardo male, lui mi guarda a sua volta e mi fa : "Se ti da noia cercati un'altra sedia."
Al che, guardandolo drittissimo negli occhi rispondo :"No bello cercatela te le dannata sedia :evil: ! ". (La faccina è tale e quale).
Lui : :shock:
Adesso mi chiede sempre se può fumare e se per caso mi gira bene e gli rispondo di si, sta attentissimo a non farmi arrivare nemmeno il più piccolo filo di fumo - calcolando anche l'andamento del vento- . Ieri l'altro ha cominciato a sventolare con la mano perché una nuvoletta di fumo si stava pericolosamente dirigendo nella mia direzione :lol: .

L'ho già detto che odio il fumo? :twisted:

Fine ot.

Jane, debella il nemico con ogni mezzo. Io intanto ti mando un :abbr: di sostegno.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Ithilloth85
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 12 novembre, 2010 23:00

Messaggio da Ithilloth85 »

A casa mia fumiamo tutti.

Però ammetto che quando non fumi, se fuma un altro e ti arriva in faccia può infastidire, così come quando mamma la mattina fuma e noi siamo ancora a letto.

Abbiamo imposto la regola che si fuma solo in cucina, così le camere sono salve e si tiene sempre, anche sotto zero una finestra a vasistas.
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

Io sono una di quelle pirle fumatrici ma devo dire che anche a me dà fastidio il fumo in casa, infatti ho relegato mia mamma sul balcone e le camere sono out.
A costo di sembrare banale ma non puoi debellare il problema alla radice cioè litigando e litigando ancora con tua mamma perchè se ne vada fuori di casa a fumare? Non devi essere tu che prendi il raffreddore perchè ti intossica ma lei. Certo si parla della mamma e ci devi convivere per forza ma ti ripeto io sono fumatrice e cerco comunque di rispettare gli altri.
:abbr:
Immagine
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

L'unica cosa che sono riuscita a ottenere è che mia madre fumi solo nel salone (che di fatto è la sua stanza-studio) ed è già un risultato incredibile, considerando che prima fumava ovunque eccetto la mia stanza (ma il fumo arriva sempre ovunque, si infila sotto le porte, nelle fessure....ovunque!!!!!). Il problema è che salone e camera mia sono una accanto all'altra, più la pelosa quadrupede che fa avanti e indietro tra le stanza perché non si decide mai dove vuole stare :D
Comunque ho un po' risolto: diffusore chimico antifumo che avevo da anni, così lo finisco, che attaccato molte ore attenua la puzza -e la sua diffusione!- e uso di essenze per ambienti (in teoria naturali e in teoria made in italy- che uso con il diffusore quello a "fornetto", con la candelina sotto.
Appena posso proverò anche i diffusori agli oli balsamici :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

è un po' OT ma una collega mi ha raccontato di un metodo carino che lei ha adottato per smettere di fumare (potrebbe essere l'incentivo per la tua mamma!):

Ogni volta che aveva desiderio di sigarette metteva in un salvadanaio il corrispettivo di soldi della sigaretta (o comunque metteva i soldi dei due pacchetti al giorno che fumava).
Alla fine della settimana/mese o ogni tanto quando le passava per la testa si comprava un regalo per premiarsi della rinuncia.

Finché non è più servito fare così :)
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Jane Lane ha scritto:L'unica cosa che sono riuscita a ottenere è che mia madre fumi solo nel salone (che di fatto è la sua stanza-studio) ed è già un risultato incredibile, considerando che prima fumava ovunque eccetto la mia stanza (ma il fumo arriva sempre ovunque, si infila sotto le porte, nelle fessure....ovunque!!!!!). Il problema è che salone e camera mia sono una accanto all'altra, più la pelosa quadrupede che fa avanti e indietro tra le stanza perché non si decide mai dove vuole stare :D
Comunque ho un po' risolto: diffusore chimico antifumo che avevo da anni, così lo finisco, che attaccato molte ore attenua la puzza -e la sua diffusione!- e uso di essenze per ambienti (in teoria naturali e in teoria made in italy- che uso con il diffusore quello a "fornetto", con la candelina sotto.
Appena posso proverò anche i diffusori agli oli balsamici :)
Jane io ho il tuo medesimo problema :( mia madre fuma, ma guai a dirle di smettere!! Lei preferisce le sigarette a tutto il resto, poi si lamenta che non può andare a mangiare una pizza in ristorante... ci credo con quello che costano!!! Comunque lei fuma in salottto, tiene tutto aperto anche col freddo però è necessario, però 'passeggia' per il corridoio con quella cosa lì accesa e mi entra tutto il fumo in camera. Si offende pure se le dico di non starmi troppo vicino, perchè è un odore che impregna tutto :evil: . Se esco dalla doccia tutta profumata, con la roba appena tolta dalla fune esco anche io di casa con l'aura fumosa... ti giuro che a volte mi viene un odio irrazionale, mi infurio...
In camera ho un ficus beniamina, e comunque in casa piante ne abbiamo molte, e posso dire che non purificano l'aria come suggeriva qualcuna. Se trovi qualche cosa di naturale che funziona condividilo!
Non vedo proprio l'ora di andarmene nella mia casetta... io e il mio compagno non fumiamo e stare nell'aria sana e pulita è una cosa bellissima!
martyl
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 16 aprile, 2008 11:52

Messaggio da martyl »

Ciao. Chiedo un consiglio....
Io ho acquistato il diffusore elettrico della Flora con ricarica con o.e. balsamici puri al 100%...però queste ricariche durano poco a mio avviso...ma secondo voi, se la ricarica termina, io potrei aggiungere ad essa delle gocce di un mio olio essenziale puro diluito cn acqua, senza star a comprare una nuova ricarica? :? loro lo sconsigliano (ovviamente, ci perderebbero un guadagno)ma cosa cambia?il principio di funzionamento è lo stesso...o no??

Eccolo: http://www.florapisa.it/catalogo.asp?idFam=003906&p=0
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

non c'è la composizione, io ne ho uno uguale antizanzara e mi dura da anni usandolo ogni estate :o
non mi sembra ci sia acqua dentro, forse un olio vettore!
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

Jane dopo un mese come và con i diffusori? Hai provato quegli agli oli balsamici?... non è che per grazia ricevuta sei riuscita a far capire a tua mamma di piantarla con il fumo in casa?
Immagine
Avatar utente
streghetta.bio
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 25 giugno, 2013 17:09

Re: Puzza di fumo

Messaggio da streghetta.bio »

Anche la mia coinquilina fuma e non poco, dato che io non tollero il fumo essendo anche un'igienista accanita, la facevo andare a fumare in cortile ma poi facendomi pena dato che in inverno la temperatura scende sotto zero può fumare in camera sua con la porta chiusa e la finestra aperta, dopo aver compiuto l'atto sgradito le faccio spruzzare un deodorante fai da te che in acqua distillata tiepida (riscaldala in un pentolino, ma non la portare ad ebollizione, bicarbonato di sodio che serve per catturare gli odori che verserai nell'acqua ed infine l' O.E preferito ( io uso quello al patchouli )che aggiungerai alla fine, io metto tre gocce. Per conservarlo usa uno spruzzino di un profumo
Bacioni dalla Bio Streghetta :)Immagine
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: Puzza di fumo

Messaggio da evitap785 »

Purtroppo il mio :cuore: fuma...da 20 sigarette al giorno ero riuscito a convincerlo alla sigaretta elettronica, e di quelle "normali" ne fumava 3 o 4, tipo dopo il caffè...ero felicissima! :ponpon:

Adesso però è stressatissimo per il lavoro, ed è tornato quasi a quota 20 :x lui sa che costano e blablabla, inutile fargli questo discorso, dice che "ne ha bisogno" e io, da non fumatrice assoluta, non riesco proprio concepirlo... :boh:

Tutto questo per dire che la puzza di fumo in casa è tornata, e anche la "puzza di posacenere" che io avverto anche a metri di distanza, se per caso lui lascia il posacenere sul tavolo prima di andare a lavoro, quando mi alzo non riesco a fare colazione al tavolo....

La "soluzione" (o palliativo chiamatelo come volete) momentanea che ho trovato è 'sto coso dei cinesi, 0,99€ per 90% di sabbia e 10% olio essenziale.
http://fr.ebizport.net/productdetail/ai ... 96609.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Non so se sia veramente olio essenziale (ho preso quello al limone) ma ha un profumo veramente intensissimo, ne ho versato un po' nel posacenere e un pochino anche nella pattumiera e devo dire che ha VERAMENTE annullato l'odoraccio di cenere!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Puzza di fumo

Messaggio da nebbia »

Evitap chissà però cosa c'è dentro. La soluzione (oltre a smettere, ma da non fumatrice non so quanto sia dura) si chiama terrazzo :twisted: anche con il sole battente, la pioggia, il vento, la bufera, la neve, i ghiaccioli sulle finestre. Se non c'è il terrazzo che esca comunque fuori, e che il posacenere fuori resti. Papà così ha smesso (3 volte, ma questa è stata definitiva). :mrgreen:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: Puzza di fumo

Messaggio da evitap785 »

Nebbia...a avercelo il terrazzo!

Purtroppo sia porta che finestre danno sulla strada... :roll:

Quella alla fine è una specie di "lettiera" al limone, non so cosa c'è dentro, ma almeno annulla l'odore di fumo...sperando che gli cali lo stress e riduca le sigarette...
Avatar utente
chiara.1990
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2014 22:12

Re: Puzza di fumo

Messaggio da chiara.1990 »

Ciao a tutte, tiro su questo post per chiedere se qualcuna di voi conosce la rosa di gerico, si tratta di una palla secca che bagnandola con acqua fredda fiorisce, e da chiusa allontana gli insetti, da aperta assorbe gli odori, o almeno dovrebbe dalle recensioni sul sito in cui l'ho vista (non so se posso indicare che sito sia, comunque è affidabile).. secondo voi funziona? il mio futuro marito fuma, e per ora quando sto qualche giorno a casa sua mi riempio di fumo visto che lo fanno anche i genitori :evil:
Per voi che pure volete bene al piccolo principe, come per me, tutto cambia nell'universo se in qualche luogo, non si sa dove, una pecora che non conosciamo ha, si o no, mangiato una rosa. Ma i grandi non capiranno mai che questo abbia tanta importanza.
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Puzza di fumo

Messaggio da hirzel »

Quanto avete ragione a lamentarvi della puzza di fumo :clap:

In casa siamo ancora due stra-maledetti fumatori, consapevoli fino all'osso di quanto male faccia alla salute, alla percezioni che hanno di noi i non fumatori e, non ultimo, alle finanze.
Mi do fastidio da sola perché non sono ancora riuscita a smettere :evil:
Ci ho provato e riprovato tante volte e in alcune occasioni ero proprio sulla buona strada tanto che ero riuscita a percepire odori e sapori ai quali non ero più abituata, quella nuova sensazione mi aveva fatto ben sperare...

Penso continuamente che devo riprovarci e che devo farcela e spesso mi viene in mente questa frase detta da un ex fumatore: "se tu potessi leggere nella mia mente quanto è grande la mia sensazione di benessere ora che ho smesso di fumare, lo faresti immediatamente e ti mangeresti le dita per non averlo fatto prima".

E' il mio cruccio più grande e ho una gran voglia di farlo...al più presto! :sniff:
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Rispondi