La nostra Colazione
Re: La nostra Colazione
ultimamente alterno latte di riso e soia con muesli, zeppo di frutta secca!
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
frutta secca tipo?
mandorle, noci, nocciole, pistacchi....
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
-
d'estate il solito caffelatte con biscotti ( magretti o quello che capita , di solito due )
d'inverno ogni due o tre giorni mi piace farmi la colazione dei campioni : succo d'arancia/ di frutta e toast con una fetta di petto di tacchino e un filo di formaggio light
d'inverno ogni due o tre giorni mi piace farmi la colazione dei campioni : succo d'arancia/ di frutta e toast con una fetta di petto di tacchino e un filo di formaggio light
- uvafragola
due.francylomba ha scritto:d'estate il solito caffelatte con biscotti ( magretti o quello che capita , di solito due )
non posso fare a meno di confrontare il mio appetito con quello altrui.
a me due biscotti con una tazza di caffelatte sembrano una miseria
@uvafragola non sei l'unica, io con una tazza di caffelatte e due biscotti reggerei se va tutto bene 30 miuti le mie colazioni sono decisamente più abbondati, o latte e biscotti (ben più di due), o pane e marmellata o dolci fatti in casa, ma fettone, mica fettine...e qui si spiega perchè io ho i parabordi dell'amore e gli altri no anche perchè a metà mattina comunque mi viene fame e mangio la frutta...
Io di mattina mangerei di tutto e di più, non faccio le colazioni "all'inglese" solo perchè non ho abbastanza tempo!
Per me la colazione varia molto
Ci sono periodi in cui non ho molta fame (e per me è già un traguardo averne un po', anni fa non mangiavo nulla!) e bevo solo una tazza di té con due o tre biscotti (di quelli belli calorici tipo mulino bianco però). Ci sono periodi invece in cui mi mangerei un bue e se avessi tempo farei la colazione all'inglese (il dolce al mattino non mi fa impazzire), con pan tostato, burro, uova, wurstel... Infatti quando sono negli hotel in vacanza faccio sempre quella
Ci sono periodi in cui non ho molta fame (e per me è già un traguardo averne un po', anni fa non mangiavo nulla!) e bevo solo una tazza di té con due o tre biscotti (di quelli belli calorici tipo mulino bianco però). Ci sono periodi invece in cui mi mangerei un bue e se avessi tempo farei la colazione all'inglese (il dolce al mattino non mi fa impazzire), con pan tostato, burro, uova, wurstel... Infatti quando sono negli hotel in vacanza faccio sempre quella
Essere felici è un nostro dovere.
fichi secchi con farina di cocco e mandorle. slurp!!
Shyntae ha scritto:anni fa non mangiavo nulla!
Idem per entrambe le cose!Shyntae ha scritto:con pan tostato, burro, uova, wurstel... Infatti quando sono negli hotel in vacanza faccio sempre quella
Ohhhh, come vorrei fare una colazione così... adesso
ultimamente sono ferma sul te verde con una decina di frollini alle 6,30, ma alle 9,30 inizio ad aver fame e mangio qualcosa in ufficio...
Ogni tanto fette e marmellata al posto dei biscotti ma poi mi viene ancora più fame..
Forse dovrei sostituire i biscotti con qualche torta fatta in casa o con pane e marmellata.. mmm ora voglio una fetta di pane con la marmellata...la voglio subito!
Ogni tanto fette e marmellata al posto dei biscotti ma poi mi viene ancora più fame..
Forse dovrei sostituire i biscotti con qualche torta fatta in casa o con pane e marmellata.. mmm ora voglio una fetta di pane con la marmellata...la voglio subito!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
in questo periodo yogurth+muesli croccante e una tazzina di caffè
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Io ho approfittato dell'estate e del fatto che non sentissi il bisogno di qualcosa di caldo, per fare frullati con frutta random di stagione, a cui a volte aggiungo bacche di goji, cannella, cocco e se ho voglia di coccole, anche del latte di mandorle. Accompagno con 2-3 biscotti o una fettina di dolce fatto da me
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
ovviamente mi faccio una caraffa di caffè usando una capsula sciolta in un litro acqua! talvolta aromatizzata alla vaniglia .... libidine!
Io tutto quello che mi capita tra le mani alterno fette biscottate con burro e miele, burro di arachidi e marmellata, crema novi (tipo nutella ma con nocciole effettive); latte intero, scremato, di soia, tè, acqua calda limone e miele, cappuccino fatto in casa, caffè, orzo; porridge; mela, banana, frutta secca; yogurt - con eventuali aggiunte tipo crusca (schifo) o muesli; cereali, biscotti.
Insomma, quello che mi va mangio. L'imperativo è quello di non saltare per nessun motivo la colazione, a costo di arrivare in ritardo a lezione. Ho fatto tutto il liceo saltandola sempre, e a metà mattina ero sempre agonizzante in ricerca di cibo. Mai più
Insomma, quello che mi va mangio. L'imperativo è quello di non saltare per nessun motivo la colazione, a costo di arrivare in ritardo a lezione. Ho fatto tutto il liceo saltandola sempre, e a metà mattina ero sempre agonizzante in ricerca di cibo. Mai più