Animali: Chi vive con voi?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serena

Messaggio da Serena »

A proposito di cavie, ecco Neroncino mio :D
ImmagineImmagine
casetta vecchia col gatto momo e casetta nuova (è più grande e alta, anche se dalla foto non sembra :))
Immagine
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Taiba ha scritto:Real, magariiiiiiiii!!!! Anche perchè se me li dai non sterilizzati, poi non saprei come smerciare gli Igli! Come bomboniere se mi sposo? Regalarei agli invitati coniglio+sacchetto di confetti? E' un'idea... :D
Ma certo che te li do sterilizzati :D E' la politica della nostra associazione.
Anche se la tua idea non è male XD
A dire il vero il perchè di Pasqualina, non lo so...nome non scelto da me, sicuramente! Era diventata bella grossa!
:)
Sono andata al lago, ho preso una lattina e ci ho messo dentro le alghe...poi le ho portate a casa e Pasqualina le ha mangiate subito...ed è migliorata!!!
Piccina! Non mi intendo di tartarughe e all'epoca non si trovavano manco vet esperti :(
Purtroppo i miei non mi hanno mai ascoltata e la seconda volta che è successo si sono rifiutati di portarmi a casa le alghe dal lago e Pasqualina se ne è andata! :cry:
nuuuuuuuuuuu :cry:
Ti dico solo che mia mamma ha fatto morire una cavietta di fame... e ha dimenticato fuori il coniglio che è stato ucciso da una volpe (vivevo in campagna da piccola).
Non tutti hanno la stessa sensibilità...
La quaglietta era del vicino e mi è stata affidata per poco tempo...
[cut]
Che tenera! Mi sono commossa nel leggere la sua storia, mi dispiace però che poi sia finita in gabbia per il resto della vita ;_;
Il canarino non ce l'ho più...si è rifiutata mia mamma...anche se le piaceva un sacco, non le piace che stia in gabbia.

In effetti è un po' triste vederli in gabbia, però i canarini in natura non esistono più e almeno nelle gabbie di chi li alleva possono sopravvivere.
Mi piacerebbe tenere i miei in una voliera, ma non ho proprio los apzio a casa.
Speravo che i pappagallini del vicino facessero i cuccioletti per prenderne uno, ma si vede che non si piacevano!!! Non è scattato il colpo di fulmine! :?
Che pappagallini sono? (quelli non si dispiace tua mamma nel vederli in gabbia?) A volte non solo non scappa il colpo di fulmine, ma si ammazzano anche tra di loro, una cosa orrenda!
E non so da cosa dipenda, perchè non mi intendo di pappini.
vivianjones ha scritto:Ok sacrificarsi per la Scienza, ma io comincerei da questo
mmm questi gatti senza pelo mi fanno un po' senso (come tutti gli aniamli senza pelo, topi nudi, ratti nudi, cavie nude...), per me l'animaletto deve averceli i peli...

@eleonora85: che forza le tue tarte Ele!
eleonora85 ha scritto:Però quando avrò una casa mia, mi piacerebbe molto adottare un coniglietto (magari da Rael!)...
Se avrò ancora l'associazione (e spero di siiiiii), ti aspetto :)
@ kara e Rael : le cavie peruviane...sono un po' come i personaggi di Beautiful: io con te, tu con me, lui con lei, lei con te, te con loro, loro con me, tutti assieme...
Esatto :D E non solo le peruviane (che sono un tipo), tutte le cavie sono così :D non so in natura come si regolino sinceramente...
Serena ha scritto:A proposito di cavie, ecco Neroncino mio :D
Ma ma ma è MERAVIGLIOSOOOOOO!
Uno stupendo abissino *_*
Ma se ne sta tutto solo in quella gabbia così grande? :D (lo fai uscire un pochino? O è come il mio nipotino Samuel che dalla gabbia non vuole uscire manco morto? :D)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Serena

Messaggio da Serena »

Rael, grazie!
Nerone non è semplice, arriva da un maltrattamento e ha problemi col cibo, ma adesso sta decisamente in forma :D L'ho preso al canile perchè appena ho visto la sua foto mi sono innamorata, ma sapevo pochissimo di cavie...
Poi avessi visto la notte che l'ho portato a casa! :D La gatta Maya (la grigia del mio avatar) non si è mossa per 24 ore per farlo ambientare!! Bellissimi!!

Tornando alla domanda, si, lo lascio girovagare un po' se io sono in casa. Quando non ci sono, anche se le cagnole sanno che fa parte della tribù e non è pappa, preferisco non rischiare! Nella gabbia, a parte le visite dei micioli che lo adorano e gli fanno un sacco di coccole, è solo. E' un po' che medito una compagna, ma mio padre potrebbe strozzarmi... Dice che la tribù è già grande così! Domani finisco di presentarvela, va :D
RaelDelMare

Serena ha scritto:Nerone non è semplice, arriva da un maltrattamento e ha problemi col cibo, ma adesso sta decisamente in forma :D L'ho preso al canile perchè appena ho visto la sua foto mi sono innamorata, ma sapevo pochissimo di cavie...
Povero cucciolino :cry: hai fatto benissimo a prenderlo con te, sei un angelo!
Se hai qualche domanda sulle cavie, puoi provare a chiedere (so quasi tutto... il mio ragazzo dice che so anche più di un vet :oops: ).
Poi avessi visto la notte che l'ho portato a casa! :D La gatta Maya (la grigia del mio avatar) non si è mossa per 24 ore per farlo ambientare!! Bellissimi!!
Che tenera la tua smiciola! Mi sciolgo :cuore:
Tornando alla domanda, si, lo lascio girovagare un po' se io sono in casa. Quando non ci sono, anche se le cagnole sanno che fa parte della tribù e non è pappa, preferisco non rischiare!
Bè si, hai ragione e fai bene, non si sa mai :)
E poi le cavie non sono come i conigli (che si sanno anche ben difendere) che hanno biosgno di libertà assoluta, loro stanno benissimo nella loro casetta! :D
Nella gabbia, a parte le visite dei micioli che lo adorano e gli fanno un sacco di coccole, è solo. E' un po' che medito una compagna, ma mio padre potrebbe strozzarmi... Dice che la tribù è già grande così! Domani finisco di presentarvela, va :D
eheh 'sti genitori! Fosse per mia mamma, anch'io avrei solo Momo :)
Non si rendono conto che due cavie o una, non cambia molto, anzi cambia per loro, perchè hanno un compagno con cui parlare e stare tutto il giorno.
Allora aspetto il resto della tribù domani ;-)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Serena

Messaggio da Serena »

:D :D

Comunque non sono un angelo, solo un'impulsiva :)
RaelDelMare

Serena ha scritto:Comunque non sono un angelo, solo un'impulsiva :)
Va bene uguale! (e ti capisco :))
Dalila
Serena

Messaggio da Serena »

:)
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Taiba ha scritto:Real, magariiiiiiiii!!!! Anche perchè se me li dai non sterilizzati, poi non saprei come smerciare gli Igli! Come bomboniere se mi sposo? Regalarei agli invitati coniglio+sacchetto di confetti? E' un'idea... :D
Io di sicuro farei felici un sacco di nipotini in questo modo.... :roll:
Serena ha scritto: A proposito di cavie, ecco Neroncino mio :D
E' spettacolare.... *_______*
E' tricolore!!!
I gatti fatti così sono sempre femmine, non è lo stesso anche per le cavie...?
RaelDelMare ha scritto: Ti dico solo che mia mamma ha fatto morire una cavietta di fame... e ha dimenticato fuori il coniglio che è stato ucciso da una volpe (vivevo in campagna da piccola).
La madre di un mio amico ha buttato via il criceto mentre era in letargo, credendolo morto. Ma si può? :shock:
mmm questi gatti senza pelo mi fanno un po' senso (come tutti gli aniamli senza pelo, topi nudi, ratti nudi, cavie nude...), per me l'animaletto deve averceli i peli...
A me ricordano un fumetto che leggevo su Linus... c'era questo tizio che prendeva un gatto così perchè altrimenti era allergico al pelo. A chi gli faceva notare che era brutto, lui diceva che quando non portava gli occhiali vedeva solo una macchia indistinta grigio-rosa :lol: e per lo stesso motivo gli ci spalma sopra la maionese al posto della crema solare... infatti poi qualcuno tentava di mangiarselo... :lol: :lol:

Vabbè... dicevamo? :roll:
RaelDelMare

vivianjones ha scritto:Io di sicuro farei felici un sacco di nipotini in questo modo.... :roll:
ghgh immagino :roll:
Serena ha scritto:I gatti fatti così sono sempre femmine, non è lo stesso anche per le cavie...?
No e neppure i conigli :)
La madre di un mio amico ha buttato via il criceto mentre era in letargo, credendolo morto. Ma si può? :shock:
Azz... i criceti però, non vanno in letargo :roll:
A me ricordano un fumetto che leggevo su Linus... [...]
:lol:
Dalila
Serena

Messaggio da Serena »

vivianjones ha scritto:
Serena ha scritto: A proposito di cavie, ecco Neroncino mio :D
E' spettacolare.... *_______*
E' tricolore!!!
I gatti fatti così sono sempre femmine, non è lo stesso anche per le cavie...?
Nu! :)
Comunque ci sono anche maschi felini tricolori, ne ho avuto uno. Il piccolo Francis che mi guarda dal ponte... era splendido.... Ma decisamente uno sfigatto, prima o poi ve ne parlerò.
Comunque tornando al mantello tricolor, nei maschi è molto raro ma possibile perchè è frutto di un'anomalia genetica, in pratica questi gatti presentano cromosomi sessuali XXY e sono sterili.
vivianjones ha scritto:
RaelDelMare ha scritto: Ti dico solo che mia mamma ha fatto morire una cavietta di fame... e ha dimenticato fuori il coniglio che è stato ucciso da una volpe (vivevo in campagna da piccola).
A una mia amica è scivolato di mano un povero criceto, lo teneva altezza petto... Povero criceto...
Serena

Messaggio da Serena »

Vabbè, terza e ultima puntata sulla mia tribù :D
Il trio:
Immagine

I "piccoli" che si comportano come se fossi la loro mamma :love:

Momo - 1 anno e mezzo circa
Immagine

Maya - il 16 aprile 4anni
Immagine

E il grande, il mio amore Pablo - 5anni (il nome viene dalla canzone di DeGregori omonima, "hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivooooo" e poi amo Neruda :))
Immagine

Ok, poi in ultimo LaMicia! Era la gatta dei miei ex-vicini (per due giorni :lol:) riapparsa da tre settimane. Voleva tornare a casetta sua e pure nella mia (l'ex proprietario la faceva entrare), ma a causa di incazzatura immensa paterna e odio suo nei confronti dei miei la cosa non è andata in porto. Così l'ho adottata a distanza e da due settimane mangia e dorme nel mio garage ed è libera di girare come era abituata
Immagine
Paperina

Messaggio da Paperina »

Serena: Bellissimo il tuo trio!! :love: :love: Anche la micia è un amore...

Per un periodo ho avuto un gatto, adottato dopo che a una festa di paese aveva seguito i miei fratelli fino a casa. Aveva il pelo lungo ed è rimasto nel mio cuore come il gatto più bello e dolce del mondo. Quando faceva le fusa cominciava a fare la danza del latte con le zampine e succhiava quello che aveva a portata di... bocca. Gli avevamo preso un fazzolettino apposta... :P Però era uno spirito libero e in casa non ci riusciva a stare sempre, la notte si buttava giù dal terrazzo e la mattina qando mio papà ci portava alle medie lui rientrava dal portone. Adorava il divano.. e le coccole. Una volta ci ha anche tagliato la strada mentre andavamo a scuola... :shock:
Era il tipo di gatto con cui potevi andare a fare le passeggiate perchè ti seguiva... Poi un giorno non è più tornato.. :cry:
airyeel

Messaggio da airyeel »

Ma che belli i tre mici da davanzale!!! Immagine
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

RaelDelMare ha scritto:
vivianjones ha scritto: I gatti fatti così sono sempre femmine, non è lo stesso anche per le cavie...?
No e neppure i conigli :)
Oddio esistono conigli a tre colori??
Li voglio!!!! *_____*
Azz... i criceti però, non vanno in letargo :roll:
Allora forse non era un criceto.
Me lo raccontò parecchi anni fa, ancora andavamo al liceo...
Provo a chiederglielo magari si ricorda.
Marty

Messaggio da Marty »

Sere, bellizzzzimi :D

Io purtroppo ho un problemuccio con i gatti: toccando il loro pelo e poi avvicinando la mano agli occhi, mi trasformo in Polifemo :shock :shock: :
Un occhio solo, enorme...gonfio e dolorante :x
Si secca il liquido interno all'occhio, tanto da avere difficoltà a muoverlo...

Orribile :oops:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Rispondi