L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Premetto che nè io, nè l'uomo siamo fan di questa festa, quest'anno visto che è un po' speciale, volevo preparargli un dolcetto da gustarci a casa con la cucciola...giusto per sgarrare anche perché siamo a dieta entrambi
Vi chiedo se avete ricette romanticose o adatte all'occasione o che avete preparato voi in primis per occasioni speciali (San Valentino, anniversario etc)
In più ho anche uno stampo a forma di cuore...accetto suggerimenti di ogni tipo!!! Grassie
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
per la base:
1 tazza di mandorle
3 cucchiai di agave
3 cucchiai di burro di cocco liquefatto
vaniglia
frullare gli ingredienti e pressare l'impasto sul fondo di una tortiera da 24 cm
Per la crema:
2 tazze di cocco
½ tazza di burro di cocco liquefatto
vaniglia
4 cucchiai di agave
Frullare le 2 tazze di cocco grattugiato rendendolo una farina grossolana. Mescolare la farina con i rimanenti ingredienti e versare sulla base. Far raffreddare in frigorifero per almeno mezz'ora.
Per la copertura:
3 cucchiai di burro di cacao liquefatto
2 cucchiai di agave
mescolare gli ingredienti e versare sulla crema già rassodata. Raffreddare il dolce in frigorifero per almeno 1 ora e lasciarlo a temperatura ambiente almeno due ore prima di servirlo.
Accoderbola (per non dire altro.)!!!!. goduriosa!!!
Edito per chiedere una cosa: essendo io cioccolato dipendente nella crema invece al burro di cacao posso mettere il cioccolato fuso o cozza alla grande??
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.