Le cassette del pane

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

anto79

Le cassette del pane

Messaggio da anto79 »

dalle nostre parti esistono cassette della posta, cassette per la pubblicità e... cassette per il pane, vero nebbia? :)
Abbracci consolatori a tutte! :abbr:
@nebbia: la descrizione dell'omino di bartolini che passa da te mi fa tanto pensare al mio, spero non sia cambiato anche da me, lo adoro!!
Letizia

Re: sento il bisogno di urlare...

Messaggio da Letizia »

Oddio mi spiegate che è la cassetta per il pane? La voglio pure io, anche se non la conosco, mi sa di qualcosa di bello
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

ma se go capito bene, anche qui alcuni ce l'hanno.
Spesso i fornai fanno anche consegne a domicilio, ma capita che passino la mattina prestissimo. Oppure se non trovano in casa nessuno per non lasciare il pane appoggiato chissà dove, c'è la cassetta apposita..
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Letizia

Messaggio da Letizia »

Che figata :shock: chi me ne regala una per il mio compleanno? :mrgreen:

rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Ma da te il fornaio passa a domicilio? Altrimenti non ti serve! :D
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Letizia

Messaggio da Letizia »

mmm secondo me lo trovo qualcuno che si presta :mrgreen:

Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Basta andare a chiedere con un bel paio di scarpe nuove e sexy... :elio:
:lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Letizia

Messaggio da Letizia »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

rosengarten

:lol:

Ne ho trovata una carina che costa pure poco, qui. :mrgreen:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
nebbia

Messaggio da nebbia »

Rosen eccerto che passa a domicilio, starò in campagna per qualcosa no?!? :mrgreen:

Come dicono Anto e Greta. La cassetta del pane può anche essere del tipo chiuso su tutti i lati, che si apre dall'alto o dal lato, così protegge anche il pane dalla pioggia e nessuno può vederlo. Perché ci sarà anche una certa fiducia d'altri tempi, che nessuno si prenda il tuo pane mentre resta fuori, ma non indurre in tentazione è meglio. :lol:
Capita anche che, con buste o pacchetti che non entrano nella cassetta della posta, i postini o corrieri li mettano i quella del pane. Dove appunto però sono più a rischio perché chiunque potrebbe, in potenza, prenderseli.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

qui ci sono i cestini appesi ai balconi con le corde, dove gli omini delle consegne mettono il pane (e sono usati per tutto, anche con gli ambulanti della frutta e verdura che girano con i camioncini per tutto il paese).
oppure ti suonano (ad esempio alla mia vicina portano il pane tutti i giorni la mattina verso le 8 e il sabato di pomeriggio... non la spio, eh :P , ma spesso vedo Pippo che glielo porta con il suo camioncino dal rumore inconfondibile :P )
rosengarten

@Nebbia non avevo idea che esistessero, sul serio, nemmeno io abito in città ma qui passa solo Biokistl e l'Eismann. :D

@Uva fortissimo il cestino! :lol:
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

noo qui c'è anche il camioncino di frutta e verdura ogni giovedì e quel regolo ambulante fornito di generi vari tutti i lunedì :P
nebbia

Re: Le cassette del pane

Messaggio da nebbia »

Ma dai Greta figatissima, il camioncino passava sempre dall'altra mia nonna, mi ricordo che arrivava con l'altoparlante "contrada dei Nebbi, sta arrivando il camioncino" così chi abitava nella contrada di turno usciva già. Che ricordi. :D
Qui invece in un paesino a fianco il venerdì c'è il banchetto del pesce, e dall'altro lato del paese non mi ricordo il giorno c'è il verduraio.

Rosen: da queste parti, come diceva Anto, il pane a domicilio è ancora abbastanza comune, soprattutto nelle piccole frazioni. Mi diceva la ragazza del forno che molte nuove famiglie, dove magari tornano tutti la sera, non lo richiedono e preferiscono passare a prenderselo in negozio (già prenotato e insacchettato, entri, prendi e esci). Però per chi come i miei dovrebbe magari certi giorni muoversi apposta è una gran comodità. Idem per i vecchiarelli, ai quali a richiesta portano anche la spesa. Ma appunto sto in un paesino, è capitato anche che fossi in negozio come cliente e mi chiedessero tornando a casa di fermarmi a portare il latte o il pane a questo o a quella che mi era di strada. :lol:
Da amici in Toscana invece ho visto una cosa ancora diversa, il fornaio arriva con il furgoncino con le ceste di pane e i clienti dalla porta o dalla finestra si fanno dare quello che vogliono. Comodo anche così, però perdi il vantaggio di avere il pane anche se non sei a casa.

Uva: il cestino l'ho sempre visto in tv e ho sempre pensato fosse una trovata molto intelligente!
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Greta1987

Re: Le cassette del pane

Messaggio da Greta1987 »

ahahah no il megafono è prerogativa dell'arrotino! fruttivendolo e varivendolo suonano il clacson con una considerevole enfasi.
L'omino eismann pianta su certa musica dance-revival a volume massimo :P
Rispondi