ho fatto il paneeeeeeeee

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Taiba

Messaggio da Taiba »

Taiba è pronta con cucchiaino, crema di cacao e nocciole Equo e Solidale, bavaglione e guarda con grossi occhioni luccicanti Calyw, sperando colga il messaggio...
:roll:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Serese

Messaggio da Serese »

fameee! che bello che è :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

ma è stupendo e sembra pure ottimo!!! :P
Paperina

Messaggio da Paperina »

Giusto per la merenda!! Dai dai dicci com'è!
Serena

Messaggio da Serena »

:yeppa: :yeppa: :cincin: :cincin: :cincin:
Mapink

Messaggio da Mapink »

Il tuo pane è bellissimo, sembra fatto dal panettiere, l'hai fatto con la ricetta che linki sopra?

Ho la sensazione che la proverò.
Io lo faccio con la macchina del pane, e viene buono, però il tuo è bellissimo ;)
piper

Messaggio da piper »

bello!!
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

calyw è fantastico!
Mi hai fatto venire voglia di impastare ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Vera

Messaggio da Vera »

Io lo faccio sempre con la pasta madre, e non ho l'impastatrice; certo ho ancora molto da imparare, ma sono fiduciosa e finora ho sempre mangiato con gusto! :D
-----------
Il mio blog
Paperina

Messaggio da Paperina »

Ho salvato il link, lo aggiungo alla lista delle cose da provare di cookaround: questo pane me l'ero perso!! Grassie! :)
Satine

Messaggio da Satine »

:o Ma....porc... me coj.....

o insomma, è una meraviglia!!!!!! :shock: Non so come esprimermi senza esibire il mio gergo da scaricatore di porto, ma è davvero invitante.
A questo proposito, apro una parentesi perché è da un po' che volevo dire ad alcune di voi: i vostri blog, sono bellissimi. Curati, i contenuti interessantissimi, le vostre "creazioni" (calyw, ho dato un occhiata ai bijoux, ed io che non amo particolarmente i gioielli me ne sono proprio innamorata!) sono perfette, da manuale! Insomma, vi faccio veramente i complimenti, e li rinnovo anche per questo capolavoro di pane, sarà buono come il pane, ci scommetto!! :lol:
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

a me hanno reagalato una macchina per fare il pane... e non riesco a farlo lievitare bene....

io metto mezzo panetto di lievito per circa 500 gr di farina... dite che va bene?
Vera

Messaggio da Vera »

Credo che per 500g di farina ci vadano 25 g di lievito di birra, cioè il dado intero.
utente disattivato ha scritto:mi spieghi come lo fai tu? :oops: plsssss io ancora niubba del pane, non so bene neanche cosa sia la pasta madre :oops:

edit: ho seguito il link del tuo blog e sto leggendo il post sulla pasta madre, ora leggo bene e apprendo
Non è che io sia una grande esperta :oops: anzi, se conoscete siti che trattino nello specifico l'uso della pm per panificare fatemi sapere, una volta avevo un elenco ma frammentario: non esiste un sito unico, purtroppo, ma bisogna cercarsi le info col lanternino... :eccu:
-----------
Il mio blog
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

me l'ha detto anche mia mamma... ma mia sorella ne usa metà e le viene bene.... boh forse è la farina che uso che non va bene... booooohhhhh

mi farò dare delle ricette che usa mia sorella, così non rischio di sbagliare... e poi modificherò quelle... :-)
Cleo

Messaggio da Cleo »

io uso sempre mezzo dado per 500 gr di farina e lievita benissimo!! :)
ti consiglio di lasciarla lievitare più tempo possibile,possibilmente al caldo(io la tengo almeno 3 ore,anche 4,coperta con un canovaccio in una terrina e sopra al calorifero)

ho imparato da poco a impastare,e sono molto contenta dei risultati :oops:
il prossimo passo sarà fare la pasta madre.. :P

bellissima pagnotta calyw :D
Rispondi