Niacinamide

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
mery9100

Niacinamide

Messaggio da mery9100 »

buonasera ragazze, vorrei un consiglio: mentre stavo facendo una crema per il viso con niacinamide e aha, ho notato che il ph era basso e per alzarlo ho aggiunto bicarbonato.... ma ne ho messo troppo XD e il ph è salito a 9, così l'ho subito riportato a 5.5. ora dato che la niacinamide a ph superiore a 7 potrebbe sviluppare acido nicotinamidico, secondo voi in quei 10 minuti che ci ho messo a riportare il ph a 5.5 potrebbe averlo prodotto? help! :oops:
joyk

Re: Niacinamide

Messaggio da joyk »

non saprei darti una risposta, forse una spignattatrice molto esperta passa di qua e ce lo dice, altrimenti è meglio che poni la domanda sul forum di Lola, però prima di fare la domanda guarda bene se c'è scritto già da qualche parte, altrimenti si arrabbiano ;)
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
gwada971

Messaggio da gwada971 »

Nell'incertezza butta tutto e rifai daccapo, io non me la rischierei
Inoltre i "sali-scendi" di Ph ad una crema fanno malissimo! ;)
keep the natural mystic flowing
nebbia

Messaggio da nebbia »

@mery9100: credo che il posto giusto di questo topic sia nella sezione "l'angolo dello Spignattamento", forse avrebbe la giusta attenzione dalle spignattatrici. Potresti mandare un PM allo Staff e chiedere di spostarlo. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Luna

Messaggio da Luna »

Concordo con gwada,butta tutto, pH 9 è decisamente troppo per la niacinamide,e visto che da degradata brucia da morire non mi pare il caso di rischiare
dory

Messaggio da dory »

ciao mi attacco a questo sost dato che si tratta proprio del niacinamide..vorrei avere qualche info maggiore riguardo questa sostanza...volevo acquistarla per una ricetta crema viso..potete darmi testimonianze se ne avete? Quali funzionalità ha in particolare..e più che altro..funziona davvero?
Grazie!
Oh creature sciocche quanta ignoranza è quella che v'offende.
nebbia

Messaggio da nebbia »

@dory: link con altri link molto interessanti su Niacinamide (vitamina B3): clicca. Le informazioni qui sul forum invece le trovi con la funzione Cerca. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
dory

Messaggio da dory »

grazie 1000
Oh creature sciocche quanta ignoranza è quella che v'offende.
Rispondi