Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ho bisogno di un vostro consiglio
Da due-tre giorni ho notato l'apparire di piccole bolle e macchie rosse attorno al contorno occhi (stamattina un'esplosione in piena regola), alcune delle quali fanno anche un poco di male al tatto. Immagino che sia una reazione allergica al correttore che sto usando attualmente, un prodotto non ecobio il quale però effettivamente mi copriva i miei occhi da panda!! Comunque ora la priorità è ripristinare la zona occhi e non so come fare. Attualmente sto usando la crema per contorno occhi della Omnia botanica e non so se sia il caso di evitare anche quella. Avete consigli da darmi? Un'idea per creme che possano aiutarmi a far rientrare l'allarme macchie??
Forse la crema all'ossido di zinco?
Cosa mettere non lo so, meglio attendere qualche esperta, però io eviterei qualunque cosa con profumi e allergeni (tra cui il contorno occhi omnia botanica); magari va via da solo in 1-2 giorni
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo.(Epitteto)
oggi ho messo la crema e il fondotinta minerale in polvere (poco) a coprire il panda...(risultato non male tra l'altro) e mi sembrava già sgonfiato il tutto (due giorni senza quel correttore malefico).
Grazie
ciao poispois! ho avuto il tuo stesso problema prima di convertirmi all'ecobio. avevo dei veri ponfi sopra le occhiaie e mi facevano un sacco prurito. prima di capire che dovevo cambiare trucchi c'è voluto un po...vari tentativi mi hanno poi portato a conoscere il trucchi minerale e Neve soprattutto...da quando uso il correttore minerale non mi è mai più successo!
...there's a bluebird in my heart that wants to get out...