Metodi contraccettivi

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Satine

Messaggio da Satine »

Vera ha scritto:Mi faccio tanti scrupoli, lo so, ma non posso farne a meno.
E perché lo dici come se fosse sbagliato?
E' un BENE farsene.

Io non sono "contraria" all'aborto, anche perchè mi fa ridere l'idea di essere o d'accordo o in disaccordo, quasi fosse uno stile di vita, o l'ultima moda del momento. E' una scelta verso cui serve il massimo rispetto e comprensione, però francamente sono assolutamente allergica ed insofferente a slogan come "l'utero è mio e me lo gestisco io". Siamo nel 2007, esistono contraccettivi a prova di bomba, costa molto usarli? No, ed è per questo che quando sento parlare di "incidenti", un po' mi ribolle il sangue. Forse quest'utero andrebbe gestito un po' meglio, accidenti! Non mi piace la superficialità con cui si guarda all'aborto come ad un intervento qualunque, o peggio, un metodo contraccettivo, è vero che il feto non è una vita autonoma e non ha ancora coscienza, ma non è questo il punto, penso. E' l'approccio, è il ragionamento, è la leggerezza con cui si crede che manipolare la vita (o ciò che se non lo è ancora, potrebbe diventarlo) sia lecito, un proprio diritto.

Scusate, forse sembrerò un po' "bacchettona", pesante, però la verità è che apprezzo chi si fa così tanti scrupoli, perché sono convinta che in troppe non lo facciano (non mi riferisco a nessuna di voi, sia ben inteso :shock: , è l'esperienza personale che mi porta a parlare così!).
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Vera ha scritto:
Maguena ha scritto:E' ovviamente un metodo pericoloso, ma è sicuramente più alto il rischio tra i giovani che non tra coppie sposate...
Più che altro poi le conseguenze son diverse... ;-)
Però dicendo che è un metodo sicuro qualche ragazzina che passa di qui può pensare di applicarlo... non sai mai chi ti legge, in rete! :oops: :oops: :oops:

Mi faccio tanti scrupoli, lo so, ma non posso farne a meno.
Beh, su quello hai ragione!!
Io ho parlato per noi adulte....ovvio che coi ragazzini bisogna pesare bene consigli e parole...

Non è certo un metodo da manuale della sicurezza eh?! :D
Vera

Messaggio da Vera »

Ecco, concordo con satine e maguena, sono contenta che ci siamo chiarite, m'era preso un colpo a primo acchitto. ;-) :D :D :D
-----------
Il mio blog
Satine

Messaggio da Satine »

utente disattivato ha scritto:@Satine:ti sei scordata i primi preservativi,erano fatti col budello degli animali...Mi è giunta voce di una cosa simile in vendita ancor'oggi per gli allergici al lattice,ma non so se crederci... :D
Ma che schifo :lol: , questa mi mancava!
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Vera ha scritto:Ecco, concordo con satine e maguena, sono contenta che ci siamo chiarite, m'era preso un colpo a primo acchitto. ;-) :D :D :D
:shock: Perchè?

Non l'avrai mica intesa come "discussione animata" spero? :D
Satine

Messaggio da Satine »

utente disattivato ha scritto:@Satine:certo che insomma pure lo sterco non è che mi faccia saltare di gioia :lol: !!!
Soprattutto pensa se si fosse rivelato inefficace (molto probabile). Quando si dice "un'idea di merda"! :lol:
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Satine ha scritto:
utente disattivato ha scritto:@Satine:certo che insomma pure lo sterco non è che mi faccia saltare di gioia :lol: !!!
Soprattutto pensa se si fosse rivelato inefficace (molto probabile). Quando si dice "un'idea di merda"! :lol:
:lol: :lol: :lol: Parole sante! :lol: :lol: :lol:
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

Io personalmente sconsiglierei il coito interrotto a prescindere, per tutti i motivi che ha elencato Vera e anche perchè, a lungo andare, può causare disfunzioni sessuali negli uomini, non una bella cosa :twisted: Esistono tanti metodi meno popolari comunque, come il diaframma, la spugna... magari vale la pena considerarli se si preferisce non usare la pillola o il preservativo, anche se sono effettivamente un po' macchinosi. Ma meglio quelli che niente o, peggio ancora, rimanere incinte senza volerlo. La mia ginecologa mi racconta certe storie... brrr... nell'ultimo mese ha visitato 3-4 ragazzine incinte :|
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Con i calcoli dei giorni fertili e non, io...................sono rimasta incinta :oops: ! Abbiamo beccato la variabile fantascientifica: il giorno era sicuro ma gli spermatozoi sono sopravvissuti otto giorni aspettando l'ovulo :o . Ne siamo certi, anche le ecografie hanno poi confermato la data del concepimento, e il rapporto più vicino si era verificato 8 giorni prima!!!
Noi ervamo (e siamo) stra-innamorati e felici, e non abbiamo mai considerato la nostra cucciola un errore, casomai UN REGALO INATTESO ma GRADITO :) .
Detto questo, non consiglierei MAI E POI MAI i metodi naturali ad una ragazzina, a chi figli non ne vuole assolutamente e a chi vive una storia in cui non si sente sicura.....io stessa con il mio ex usavo metodi sicuri, perchè non era l'uomo della mia vita.
Il mio preferito alla fine è il preservativo, la pillola mi faceva venire la macchie se prendevo il sole e poi sono ormoni innaturali, il diaframma con lo spermicida è tutto un metti e togli e non è sicuro al 100%, la spirale non va messa prima del secondo figlio perchè potrebbe portare a sterilità, quindi.....preservativo!
Francesca
elsatar

Messaggio da elsatar »

Se si guardano le statistiche il coito interrotto è al primo posto nella classifica delle gravidanze indesiderate.
Maguena, il problema è che ha ragione Diakranis, si verificano delle secrezioni con spermatozoi senza che l'uomo ne sia consapevole, quindi non basta la buona voltontà, non è un buon metodo.
Statisticamente anche la temperatura basale dà scarsi risultati, è un metodo che funziona più per il suo contrario, cioè per determinare quale sia il momento migliore per restare incinta, e infatti è nato per questo scopo (qualcuno sostiene che abbia avuto un ruolo nel boom delle nascite del '60).
A parte l'astinenza, che comunque non chiamerei un metodo contraccettivo, il metodo migliore (dal punto di vista statistico), continua ad essere la pillola.

Ciao Elsatar

P.S. il preservativo si può rompere, e purtroppo è capitato a molte persone che conosco...
fioredelmale

Anche la spirale ha un'ottimo tasso di affidabilità :) Contrariamente a quanto si crede, può essere usata anche da chi non ha avuto figli. I rischi sono un po' più alti, ma non è controindicata... molto dipende comunque dalle dimensioni dell'utero e se non sbaglio esistono spirali più piccole adatte proprio a chi non ha mai avuto figli. Il fatto è che in Italia è diffusa davvero poco, mentre nel resto del mondo è il metodo contraccettivo più usato, quindi è anche più conosciuto ;)
elsatar

Messaggio da elsatar »

fioredelmale ha scritto:Anche la spirale ha un'ottimo tasso di affidabilità :) Contrariamente a quanto si crede, può essere usata anche da chi non ha avuto figli. I rischi sono un po' più alti, ma non è controindicata... molto dipende comunque dalle dimensioni dell'utero e se non sbaglio esistono spirali più piccole adatte proprio a chi non ha mai avuto figli. Il fatto è che in Italia è diffusa davvero poco, mentre nel resto del mondo è il metodo contraccettivo più usato, quindi è anche più conosciuto ;)
Sì hai ragione ;)
A me sarebbe piaciuto usarla ma putroppo la mia ormai nota asimmetria me lo impedisce... :)

Elsatar
fioredelmale

Io penso che prima o poi la userò, magari passati i 40. Per ora prendo la pillola, anche per curare dei disturbi e mi trovo bene. Ma ne ho dovute provare 3 prima di trovare quella giusta per me ;)
Micia

Messaggio da Micia »

Capperi! :shock:
Non pensavo che avrei avviato una conversazione così viva!

La mia domanda credo sia stata compresa di più da satine, parlavo infatti di quel tipo di intrugli che usavano gli antichi, che però se fanno così schifo o anno delle controindicazioni di questo tipo è decisamente meglio evitare.

E poi io parlavo di abbinamento di qualcosa al profilattico (qualcosa che non fosse pillola) così da avere una sicurezza in più.

Anch'io sono decisamente contro il coito interrotto.. DECISAMENTE :|
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Micia ha scritto:E poi io parlavo di abbinamento di qualcosa al profilattico (qualcosa che non fosse pillola) così da avere una sicurezza in più.
Temo che tutti gli intrugli alla fine facciano leva su una certa tossicità per evitare l'instaurarsi di una gravidanza...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi