E perché lo dici come se fosse sbagliato?Vera ha scritto:Mi faccio tanti scrupoli, lo so, ma non posso farne a meno.
E' un BENE farsene.
Io non sono "contraria" all'aborto, anche perchè mi fa ridere l'idea di essere o d'accordo o in disaccordo, quasi fosse uno stile di vita, o l'ultima moda del momento. E' una scelta verso cui serve il massimo rispetto e comprensione, però francamente sono assolutamente allergica ed insofferente a slogan come "l'utero è mio e me lo gestisco io". Siamo nel 2007, esistono contraccettivi a prova di bomba, costa molto usarli? No, ed è per questo che quando sento parlare di "incidenti", un po' mi ribolle il sangue. Forse quest'utero andrebbe gestito un po' meglio, accidenti! Non mi piace la superficialità con cui si guarda all'aborto come ad un intervento qualunque, o peggio, un metodo contraccettivo, è vero che il feto non è una vita autonoma e non ha ancora coscienza, ma non è questo il punto, penso. E' l'approccio, è il ragionamento, è la leggerezza con cui si crede che manipolare la vita (o ciò che se non lo è ancora, potrebbe diventarlo) sia lecito, un proprio diritto.
Scusate, forse sembrerò un po' "bacchettona", pesante, però la verità è che apprezzo chi si fa così tanti scrupoli, perché sono convinta che in troppe non lo facciano (non mi riferisco a nessuna di voi, sia ben inteso