Voi, noi dall'Estetista!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Voi, noi dall'Estetista!

Messaggio da paola_p »

Apro qui questo topic per parlare di quello che sono o che erano, le nostre abitudini dall'estetista.

Vi piace? Continuate anche ora che siete convertite all'eco bio? Avete mai provato trattamenti particolari?

Io sono un'estetista, si, ma la mia è una pura curiosità e la prendo come un occasione di parlare di trattamenti e cosine varie.

Non è certo un indagine di mercato o simile, assolutamente :!:

Specificato ciò, ditemi quello che vi piace e quello che NON vi piaceva dell'estetista :)
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Io dall'estetista ci vado per la ceretta (da capo a piedi :mrgreen: ).

La prima estetista non andava bene perché faceva in fretta e furia, lasciandomi tutta sporca di ceretta e lasciando soprattutto i peli là dov'erano!!! :x

La seconda è andata in maternità e la sua sostituta era incapace come la prima. :cry:

Inoltre, mi dava fastidio che mi mettesse la pomata alla paraffina dopo la ceretta sul viso... io divento rossa rossissima su baffetto e sopracciglia, ma ne sono consapevole e so che tutto sparisce nell'arco di mezz'ora... siccome non mi veniva dato ascolto, alla fine ho inventato "l'allergia alla paraffina" e non me l'ha più messa. Rimaneva però il problema dell'incapacità in quanto tornavo a casa con i peli al loro posto.

La terza, finalmente, è bravissima :cuore: cerca che ti ricerca finalmente una che sa fare la ceretta l'ho trovata!!! E anche a minor prezzo della seconda incapace.
:mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

idem come Simo!
faccio la ceretta una volta al mese, dai baffetti alle caviglie! la mia estetista (dalla quale ci vado da circa due anni e credo di aver trovato l'estetista giusta, perchè in passato non ne avevo una fissa e nessuna mi aveva mai convinta), ci mette circa un'ora e un quarto, ma mi leva tutto (forse anche troppo :elio: :mrgreen: ), è una killer coi peli, si mette con la lampada che ha la lente di ingrandimento e osserva ogni cm di pelle alla ricerca del pelo perduto :mrgreen: come olio dopocera, me lo porto da casa e quindi mi mette il mio, perchè quelli che hanno lì sono tutti a base di paraffina :evil:

io ho iniziato ad andare da lei dopo pochi mesi in cui avevo iniziato a bazzicare questo forum e a capire cosa mi spalmavo, per cui già sapevo che la paraffina era IL male, per cui le ho detto che la paraffina mi dava fastidio e quindi dopo le prime due cerette in cui mi ero fatta mettere il loro olio, me lo sono sempre portato da casa, tanto a loro che gli importa, anzi meglio, così gli faccio risparmiare il loro preziosissimo olio :twisted:
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

eh lo so, è una pecca ENOOORME del settore estetico il fatto di usare prodotti di scarsa qualità.

ricordo l'anno scorso, ero andata alla fiera di Milano sull'estetica ed ero tutta gasata perchè avevo trovato l'olio di macadamia in un campione pittosto grande, quindi non l'ho pagato.

torno a casa (sottolineo che non ne sapevo nulla sull'eco bio e che esisteva un sito come il biodiz ionario) e nonostante la mia ignoranza in materia mi accorgo che per un olio c'erano fin troppi ingredienti per un olio... infatti quel coso tutto aveva tranne che l'olio di macadamia. :impicc:

Voi siete mai andate a qualche feria?
Bolognesi unitevi! Voi li avete il COSMOPROF :D
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Dall'estetista adesso ci vado solo per la ceretta, ma prima facevo tre volte all'anno dei trattamenti viso e compravo le creme viso da loro.. Ora per motivi di soldi ed ecobio non li faccio più.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Andavo dall'estetista circa un paio di volte all'anno, solo per la ceretta alle gambe e inguine. Era una ragazza che lavorava a casa e come prezzi era generosissima.
Ma ormai non ci vado da più di 2 anni! Dovrei aspettare troppo tempo tra una ceretta e l'altra (per aspettare che ricrescano bene i peli), e non mi piace rimanere "incolta".. :D

Quello che mi piace della ceretta dall'estetista è che mi posso "rilassare" e fa tutto lei, nella metà del tempo che ci metterei io!
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Ceretta a manetta :mrgreen: Ho provato a farmi a casa la ceretta zucchero e limone ma mi faccio un male cane,quindi è una cosa a cui non rinuncio...dalla prossima volta però mi porto il mio olio di monoi da casa che quell'olio del cavolo ci metto anni a toglierlo e odio avere paraffina addosso!!!

Se non usassero prodotti orrendi mi farei anche la manicure,e qualche pulizia del viso...vorrei tanto avere i soldi per i massaggi,ma anche lì non voglio paraffina!!!

Ma visto che sei estetista,hai pensato di aprire un centro ecobio?non esistono assolutamente,ed è una grossa pecca...la bioearth fa prodotti per estetisti che sono una meraviglia incredibile :cuore: e come cerette ci sono quelle al diossido di titanio senza paraffina...insomma sarebbe uan meraviglia!!!
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Io non ho mai fatto la ceretta e mai la farò, fa troppo male :mrgreen:
ma dall'estetista vado per mani e piedi. Ho iniziato per il mio matrimonio 4 anni fa per fare la french alle mani e ai piedi e da allora ogni tanto vado (quest'anno ad esempio sono andata solo una volta) ma solo per questo. Qualche anno fa infatti mi ero fatta (per l'ennesima volta!) convincere a fare fanghi e idromassaggio ma il risultato è sempre solo che dopo qualche seduta non ho più voglia di andarci :P !
ah, ho fatto anche (mentre mi facevano la manicure) una mini ceretta baffi e sopracciglia e quella mi era piaciuta molto, era una specie di plastilina tiepida che raffreddandosi induriva leggermente e "inglobava" i peletti: una meraviglia :D
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

lucilla78 ha scritto:una mini ceretta baffi e sopracciglia e quella mi era piaciuta molto, era una specie di plastilina tiepida che raffreddandosi induriva leggermente e "inglobava" i peletti: una meraviglia :D
L'ho fatta anche io!
nel mio ultimo stage!!!
la prima volta che l'ho eseguita è stata un vero disastro :oops: ma le volte dopo è stato fantastico!
Trattamento lento, si, ma merita tanto.
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Luna ha scritto:Ma visto che sei estetista,hai pensato di aprire un centro ecobio?non esistono assolutamente,ed è una grossa pecca...la bioearth fa prodotti per estetisti che sono una meraviglia incredibile :cuore: e come cerette ci sono quelle al diossido di titanio senza paraffina...insomma sarebbe uan meraviglia!!!
Ci ho pensato, ma sono ancora piccina per un progetto del genere :sniff:

però chissà perchè nessuno ci ha mai pensato!
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

lucilla78 ha scritto:Io non ho mai fatto la ceretta e mai la farò, fa troppo male :mrgreen:
è una questione di abitudine... io non facevo il metà inguine perché la prima volta mi uscirono le lacrime, poi ho scoperto che valeva la regola che vale per il resto del corpo: più la fai, prima ti abitui, e oramai non sento più nulla!
;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

mai andata da un'estetista: ho sempre provveduto per conto mio :mrgreen:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
Bruschetta
Messaggi: 74
Iscritto il: sabato 05 novembre, 2011 12:03

Messaggio da Bruschetta »

Io ci vado una volta al mese perchè i peli ci mettono un'eternità a crescere (ho sempre fatto solo ceretta o silk epil) per fare inguine e ascelle perchè i baffetti non li faccio (non ne ho) e le gambe ho comprato il rullo al supermercato per risparmiare (non oso però guardare cosa ha dentro la ceretta). Ho provato a farmi (tempo fa) la pulizia del viso ma stavo 2 settimane con la pelle rossa e sfigurata a causa dei bubboni che mi schiacciava!! Adesso che poi guardo ai prodotti schifiltosi che hanno lascio proprio stare!
Ne ho cambiate tante perchè o mi lasciavano tutti i peli e pagavo un sacco (tipo 16 euro di inguine e ascelle) oppure avevano qualche problema di pulizia (non mettevano la carta sul lettino e c'era polvere ovunque).
Adesso mi trovo bene con una ragazza che è agguerrita contro i peli anche se ha la tendenza a fare in fretta. L'ultima volta però me li ha voluti togliere anche sulla schiena (in basso vicino al sedere) e adesso sono piena piena di brufoli rossi :x
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Bruschetta ha scritto:Io ci vado una volta al mese perchè i peli ci mettono un'eternità a crescere
Anche per me è così da quando mi faccio fare la ceretta! E non crescono più ovunque. Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Bruschetta ha scritto:L'ultima volta però me li ha voluti togliere anche sulla schiena (in basso vicino al sedere) e adesso sono piena piena di brufoli rossi :x
Follicolite??? :shock:
No think
Go green


:earth:
Rispondi