[non eco] ricostruzione unghie
Io ero interessata piu che altro perche lo smalto mi dura niente e non ho voglia di stare a rimetterlo sempre... Inoltre se avessi voglia di cambiare potrei usare lo smalto sopra al gel, il che lo rende molto resistente invece... Questo però non a favore di effetti indesiderati non visibili come l'indebolimento etc etc che per altro ho già appurato a me fortunatamente non capita...
Mi Sto arrivando! Che rinuncerò definitivamente agli smalti in gravidanza... Uffa... Gli smalti sono una delle pochissime cose non eco che mi concedevo... Ma davvero pochissime.... Tze...
Mi Sto arrivando! Che rinuncerò definitivamente agli smalti in gravidanza... Uffa... Gli smalti sono una delle pochissime cose non eco che mi concedevo... Ma davvero pochissime.... Tze...
io difficilmente vado al mare (o perlomeno non faccio le vacanze di solo mare), ma cmq anche con le vacanze "da turista" per le città, lo smalto è messo a dura prova.Jessy Jane ha scritto:Io lo smalto lo evito al mare proprio per quel motivo li! Puntualmente si sbecca subito!Tomatina ha scritto: Più che altro perchè ogni volta quando vado in vacanza (1,2 settimane, ma anche qualche giorno) ho il terrore che mi si sbecchi lo smalto. Odio, lo smalto sbeccato. d'altronde, avere le unghiette colorate mi mette allegria

Per questo mi sarebbe piaciuto provare la Shellac: almeno non devo limare l'unghia e con l'apposito solvente viene via. Mi sembra meglio della ricostruzione, che non mi piace ed effettivamente non mi servirebbe perchè di per sè la mia unghia sta bene. Ho solo voglia di colorarla un po'. Insomma, prima o poi una volta, potrei provarla, 'sta Shellac.
per il resto, io cmq mi trovo bene con smalti normali e un buon topcoat.

Tanto il mio problema è cmq che le unghie mi crescono in fretta, quindi anche quando lo smalto regge bene, devo cambiarlo perchè si vede la ricrescita. e questo l'avrei con qualsiasi metodo .

La gommalacca, mi sembraDiakranis ha scritto:Cosa sarebbe questa shellac?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
come quella che si da' sui mobili???Simonetta ha scritto:
La gommalacca, mi sembra
La gommalacca è una fragile e scagliosa secrezione dell'insetto della famiglia degli emitteri Kerria lacca, presente nelle foreste di Assam e Thailandia. Un tempo si riteneva comunemente che fosse ottenuta dalle ali di insetti indiani. In realtà, la gommalacca è ottenuta dalle secrezioni dell'emittero femmina, ed è raccolto dalla corteccia degli alberi su cui lo deposita per ottenere una salda presa sull'albero. Una volta purificata, la sostanza prende la forma di pallottoline o scaglie di colore giallo/bruno
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Io la usavo nel decoupage! 

Blog.
è una via di mezzo tra lo smalto e il gel, si applica come lo smalto normale ma si fa indurire sotto la lampada UV e quindi asciuga subito.
dura 2 settimane, non dovrebbe scolorire e si rimuove con un apposito solvente.
http://www.cnd.com/Products/Color/shellac-intro.aspx
sinceramente non ne conosco l'INCI, ma ho sempre pensato che fosse una roba chimica e che non c'entrasse con la gommalacca.
semplicemente fosse shell=conchiglia e lac=lacquer nel senso di vernice per unghie resistente come una conchiglia, tipo
dura 2 settimane, non dovrebbe scolorire e si rimuove con un apposito solvente.
http://www.cnd.com/Products/Color/shellac-intro.aspx
sinceramente non ne conosco l'INCI, ma ho sempre pensato che fosse una roba chimica e che non c'entrasse con la gommalacca.
semplicemente fosse shell=conchiglia e lac=lacquer nel senso di vernice per unghie resistente come una conchiglia, tipo

Ultima modifica di Tomatina il giovedì 10 maggio, 2012 21:06, modificato 1 volta in totale.
Dici che non c'entra niente con:Tomatina ha scritto:sinceramente non ne conosco l'INCI, ma ho sempre pensato che fosse una roba chimica e che non c'entrasse con la gommalacca.

Blog.
Credo si tratti di un tipo di Gel uv soak off.
Mi sto informando su internet...
Trattasi di un gel di ultima generazione che non si toglie con la Lima,ma con apposito liquido che lo scioglie. Necessita sempre di lampada uv, ma pare avere meno effetti collaterali, tra cui il non indebolirete unghie etc... Sono fatti come uno smalto, quindi con pennellino integrato nel tappo.
Sembra interessante, ma rimane il fatto di capire che cosa contengano questi soak off!
In Italia si comprano solo con partita IVA, ma si trovano in internet dall'Inghilterra, ma sarebbero per uso professionale, io non so se mi fiderei a metterlo da sola, anche se avessi la lampada uv!
Mi sto informando su internet...
Trattasi di un gel di ultima generazione che non si toglie con la Lima,ma con apposito liquido che lo scioglie. Necessita sempre di lampada uv, ma pare avere meno effetti collaterali, tra cui il non indebolirete unghie etc... Sono fatti come uno smalto, quindi con pennellino integrato nel tappo.
Sembra interessante, ma rimane il fatto di capire che cosa contengano questi soak off!
In Italia si comprano solo con partita IVA, ma si trovano in internet dall'Inghilterra, ma sarebbero per uso professionale, io non so se mi fiderei a metterlo da sola, anche se avessi la lampada uv!
a me già il fatto di usare una lampada UV, considerando che l'UV aumenta il rischio di tumore alla pelle, mi fa rabbrividire!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
ma gli effetti degli UV sono cumulativi..IO, e sottolineo, IO, non mi fido. COme le lampade abbronzanti.
come dicevo sopra, sinceramente pensavo di no, o almeno non avevo mai fatto il collegamento.Simonetta ha scritto:
Dici che non c'entra niente con:
SHELLAC (emolliente / filmante / viscosizzante)
![]()

anche a me questa cosa delle lampade UV non piace moltissimo (non che sia molto informata), ma visto che al massimo la farei 1 volta all'anno scarsa, penso che potrei fare un'eccezione.gaf81 ha scritto:ma gli effetti degli UV sono cumulativi..IO, e sottolineo, IO, non mi fido. COme le lampade abbronzanti.