zanzare

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

BarbaraB

Messaggio da BarbaraB »

Ieri sono andata da mia cugina, che abita vicino ad un rigagnolo, le ho chiesto: "ma da te le zanzare come vanno?". Insomma, mi disse, non ce ne sono poi così tante... "ah", dissi io, "da me un'invasione". Mi sono sentita come una che abita nelle paludi. Possibile che gli altri trovino sempre il tempo più bello in vacanza, gli alberghi più belli, abbiano i figli più bravi a scuola e, ovviamente, primi in tutti gli sport??? :bee:
Dopo 10 dico 10 minuti che ero lì ha acceso uno zampirone puzzolente che a momenti le faceva fuori anche il gatto, non solo le zanzare :shock:
Barbara
marybnv

Messaggio da marybnv »

Approposito di zampironi... qualcuno conosce qualche buon prodotto non nocivo per scacciare le zanzare dagli ambienti??
Nella mia vita ante-conversione usavo di tutto... :x ora.. mi sembra che tutto quello che vedo al super sia di una tossicità allucinante..

Una volta ho sentito parlare di filtri a sabbia.. ma forse mi sbaglio con qualcos'altro??
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
piper

Messaggio da piper »

io uso gli incensi della tea natura. Non sono proprio 100% repellenti ma un bel lavoro lo fanno (all'interno della casa ovviamente)♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
Serese

Messaggio da Serese »

Anche a me duole ammetterlo ma dopo spray ecobio, spray quasi ecobio (preso in farmacia, con o.e. e un peg nel mezzo), ledum palustre sia in gocce che in granuli... mi son data al superchimico :roll: certo, spesso evito e mi lascio pungere o alterno ma o.e. oppure niente è lo stesso :|
Forse forse posso provare a cambiare il dosaggio del ledum in granuli.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Serese ha scritto:Forse forse posso provare a cambiare il dosaggio del ledum in granuli.
A me è stato dato il 7 ch (2 tubetti rosa) + il 5 ch (1 tubetto verde), quest'ultimo da usare direttamente in Africa, i primi due dovrebbero in teoria servire ad iniziare il processo... sperem

p.s. non so cosa voglia dire ch :pirl:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
gaf81

Messaggio da gaf81 »

mi pare sia l'unità di misura non so se della concentrazione ma magari sparo c@@@ate
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

gaf81 ha scritto:mi pare sia l'unità di misura non so se della concentrazione ma magari sparo c@@@ate
sì, intendevo dire che non so che unità di misura sia :mrgreen:

:oops:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

annalaura

Messaggio da annalaura »

marybnv ha scritto:Approposito di zampironi... qualcuno conosce qualche buon prodotto non nocivo per scacciare le zanzare dagli ambienti??
io ho comprato questi qua:
Immagine

sempre della linea "Orme naturali".
di lato, sulla scatola, c'è scritto:

Ingredients:
essential oil of Eucalyptus,
essential oil of Palmarosa,
essential oil of Basil,
Neem oil,
essential oil of Peppermint,
Wood flour,
coconut shell powder,
blinder (starch).

avevo postato pure il diffusore per ambienti all'olio di neem, sempre della stessa linea, ma il search fa terribilmente ca*are e non sono riuscita a ritrovare quel post.
Cmq a noi questi prodotti sono risultati utili perchè hanno funzionato.
marybnv

Messaggio da marybnv »

annalaura ha scritto:
marybnv ha scritto:Approposito di zampironi... qualcuno conosce qualche buon prodotto non nocivo per scacciare le zanzare dagli ambienti??
io ho comprato questi qua:
Immagine

sempre della linea "Orme naturali".
di lato, sulla scatola, c'è scritto:

Ingredients:
essential oil of Eucalyptus,
essential oil of Palmarosa,
essential oil of Basil,
Neem oil,
essential oil of Peppermint,
Wood flour,
coconut shell powder,
blinder (starch).

avevo postato pure il diffusore per ambienti all'olio di neem, sempre della stessa linea, ma il search fa terribilmente ca*are e non sono riuscita a ritrovare quel post.
Cmq a noi questi prodotti sono risultati utili perchè hanno funzionato.
Grazie!!!!! ho visto solo ora la tua risposta (scusa il ritardo)
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Tirroba

Messaggio da Tirroba »

purtroppo vivo in una zona infestata :mrgreen:
passi per me, ma sulle mie cucciole vorrei evitare di spalmare lo schifo cosmico e anche evitare di ricoprirle di bubboni :cry:
ho trovato questo prodotto eco-bio
http://www.babyanthyllis.it/index.php?o ... &Itemid=33
qualcuno capisce se puo' essere vagamente efficace (oltre ovviamente a testarlo quando le malefiche usciranno :evil: )?♥ SCELTI PER TE ♥Anthyllis é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Anthyllis su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Sarebbe carino se lo postassi nella sezione INCI. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Tirroba

Messaggio da Tirroba »

mi è sta riferito da amici che i bimbi allattati al seno non vengono punti
:shock:
vi risulta? :roll:
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Non è vero (purtroppo). :|
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
ruby

Messaggio da ruby »

Sul Ledum palustre in granuli: si prende a bassa diluizione (5 max 7ch, ma meglio 5 ch) iniziando 15-20 gg. da quando le zanzare iniziano a pungere e si assumono 3-4 granuli 1 volta al giorno per tutto il periodo che le noiose pappano. Pungono lo stesso ma l'eventuale gonfiore e prurito sono di solito molto minori. Su di me funziona :), mi pungono ma non gratto più come una pazza e non mi vengono quei ponfi fastidiosissimi specie sulle caviglie.

N.B. Vi ho scritto i consigli e dosaggi del mio medico omeopata ;)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

ruby ha scritto:Sul Ledum palustre in granuli: si prende a bassa diluizione (5 max 7ch, ma meglio 5 ch) iniziando 15-20 gg. da quando le zanzare iniziano a pungere e si assumono 3-4 granuli 1 volta al giorno per tutto il periodo che le noiose pappano.
A me e mio marito hanno fatto assumere 10 granuli al dì (5 la mattina e 5 il pomeriggio), purtroppo però non hanno funzionato.
Blog.

Rispondi