dove dormire a bolzano

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
denyb

dove dormire a bolzano

Messaggio da denyb »

Ragazze/i potete consigliarmi dei posti dove dormire a bolzano? Un mio amico deve venire su a settembre per 3 notti ma abbiamo visto dei prezzi altissimi. Mi potete consigliare qualche hotel o b&b economico ma decoroso? Grazie grazie
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Mmmh, a Bolzano in effetti gli alberghi sono cari (come tutto...) e quelli a 2* mi sono sempre sembrati brutti, ovviamente visti solo da fuori.
Ti consiglierei, se il tuo amico non ha troppe pretese, l'ostello della gioventù, in un edificio nuovo e vicinissimo al centro.
Altrimenti, se viene in macchina, consiglierei di alloggiare un po' fuori Bolzano, per esempio sul Renon (in 10 minuti di funivia si arriva vicino al centro a Bolzano), o in uno dei paesini della Val d'Adige, da dove si può arrivare a BZ anche in treno... :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
denyb

Messaggio da denyb »

Grazie rosengarten, sei preziosa come al solito. Il mio amico purtroppo qualche pretesa ce l'ha, viene su per un matrimonio e avrà bisogno di spazio e tranquillità. E purtroppo niente treno e funivia che sarebbero stati comodissimi perché ha una mobilità ridotta perché è sulla sedia a rotelle quindi solo macchina. Andrebbe bene anche qualche posto non troppo lontano da Bolzano ma che non sia proprio montagna. Lo so, sono tante pretese ma puoi consigliarmi ancora qualcosa?
Intanto ti ringrazio tantissimo per la tua gentilezza! :)
nebbia

Messaggio da nebbia »

@denyb: immagino abbiate già guardato, maquesto sito permette di usare l'accessibilità come criterio di ricerca per gli alberghi, a Bolzano sembrano essercene in varie fasce di prezzo. Purtroppo, come ti diceva rosen, la media dei prezzi è alta.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Dunque, io a Bozen ci ho dormito, in un albergo davvero centralissimo con prezzi però molto umani, purtroppo non ricordo come si chiama :(
Se mi viene in mente o se lo recupero te lo dico.
L'unico difetto di questo posto era la scortesia dei gestori verso gli italiani, ma sorvoliamo :evil:
Tutto per un'unica meraviglia.
rosengarten

denyb ha scritto:Andrebbe bene anche qualche posto non troppo lontano da Bolzano ma che non sia proprio montagna.
Allora potrebbero andare bene Laives o Bronzolo, che sono a pochi km da Bolzano (in pianura) e niente affatto turistici, quindi penso che gli alberghi non siano carissimi...
Altrimenti, abbastanza vicini a BZ e non in montagna, come ti dicevo i paesi della Val d'Adige (tra Bolzano e Merano) quindi Terlano, Nalles, Gargazzone, Postal, Lana. Oppure dell'Oltradige, Appiano, Caldaro, Termeno.
Purtroppo settembre è ancora periodo di altissima stagione e pieno di turisti tedeschi, quindi i prezzi sono ancora alti. :?
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
denyb

Messaggio da denyb »

Grazie a tutte! Farò qualche ricerca per le località che mi avete indicato e qualcosa uscirà fuori :D
Grazie ancora!
rosengarten

Di nulla, spero che riuscirete a trovare! ;)
lizavetha

Messaggio da lizavetha »

Barbara, era il Feichter? non ricordo... http://www.hotelfeichter.it/
Temo però che non abbia accesso senza scale... :|
Così come un'idea potrebbe essere la Kolpinghaus http://www.kolpingbozen.it/baukasten/it ... hotel.html però anche qui non so gli accessi.
Di sicuro so che hanno stanze attrezzate qui, hotel nuovo di zecca e molto bello,alle porte di bz http://www.alpenrose-sangiacomo.com/it/index.html
Se ha il contrassegno sull'auto, va poi dove vuole
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Mi sembra di sì, Eli.
Tutto per un'unica meraviglia.
rosengarten

Il Kolping era venuto in mente anche a me, ma mi sembrava un po' caro quindi non l'ho consigliato. :)

L'Alpenrose invece sembra carinissimo :o , brava Lizavetha! :clap:
lizavetha

Messaggio da lizavetha »

:shock:

sono andata a guardare i prezzi della kolping... :shock:
ma sono fuori di testa :?

all'alpenrose ci viene da 2-3 anni la nazionale femminile di pallavolo in ritiro estivo, quindi penso siano molto soddisfatti... :)
lizavetha

Messaggio da lizavetha »

up per plesea
plesea

Messaggio da plesea »

uhh grazie! :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Rispondi