primer

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

capperugiola

primer

Messaggio da capperugiola »

Premesso ho usato il cerca ma non ho trovato quello che cerco nel caso avessi sbagliato,chiedo scusa e....fustigatemi :sbong:

Buongiorno a tutte,
mi consigliate un primer naturale (ma già fatto) da applicare prima del fondo minerale,non mi serve tanto per far durare più a lungo il trucco ma per non farmi seccare troppo la pelle,che, pur mettendo una crema super idratante, dopo poco comincia a tirare e bruciacchiare soprattutto se sono in ambienti caldi,quindi pensavo che un primer dopo la crema ma prima del trucco ,potrebbe essere una soluzione,mi sbaglio? .....non consigliatemi un fondo fluido ,non mi piace,grazie :)
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Che io sappia il primer naturale non esiste,
o meglio so che ne esiste uno di Inika (marca non facilmente reperibile) ma non saprei dierti se e quanto vale la pena.
Il primer in sè stesso è uno strato di silcone puro che fa da base tra la pelle e il fondo in modo che non si notino rughette, cicatrici ecc... non credo ti aiuterebbe per nulla a non fare seccare la pelle, anzi!!
Dovresti invece capire perchè si secca e provare ad intervenire lì: che idratante usi? Che fondo usi? Mineral? Che pelle hai?

:)
capperugiola

grazie lucilla,dunque ho provato diverse marche di fondo minerale ,ora sto usando barefacedbeauty che è quello che mi fa seccare meno la pelle, soprattutto sugli zigomi e ai lati del naso è secca e sensibile,come crema idratante ora ne sto usando una per pelli sensibili del dr. Scheller (ma ne ho provate diverse) dunque mi dici che il primer peggiorerebbe la cosa? altra idea se nei momenti di secchezza mi spruzzassi sul viso truccato dell'acqua termale non idraterebbe la pelle? :oops: :oops: :oops: scusami per le tante domande :oops: :oops: :oops:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

usa una crema più grassa di quella che usi di solito, dovebbe bastare.
Tutto per un'unica meraviglia.
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Concordo con Barbara.
Per me l'acqua termale, o comunque un idrolato, non può essere abbastanza idratante per cui temo che potrebbe peggiorare la situazione rovinando il trucco applicato.
Ti consiglio di provare ad aggiungere qualcosa alla tua routine viso, qui sul forum puoi cercare informazioni sul j'aloè, ad esempio, o potresti provare a nutrire di più la tua pelle con qualche olio o burro, magari anche solo due/tre volte a settimana. Ricorda che se la base non è buona (la pelle) poi anche il trucco non regge bene ;)
capperugiola

grazie ragazze !
già che ci siete mi dareste anche il nome di una buona crema "grassa" grazie! :D :oops: da sola non ce la posso fare :oops: :oops: :roll:
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Puoi vedere anche qui (pelle secca):
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=9098

:)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
capperugiola

grazie rosen,vado a leggere :)
shelobska

Messaggio da shelobska »

se il tuo problema è il fondotinta minerale che ti fa seccare la pelle, ti consiglio di usare il metodo wet per applicarlo!io avevo lo stesso problema e ho risolto così!!!
in giro sul web trovi mille spiegazioni su come funziona :)
capperugiola

grazie shelobska,proverò questo metodo....che bello il tuo avatar :D
capperugiola

mi sto vedendo su you tube i video sull'applicazione bagnata,secondo voi posso inumidire il pennello con l'acqua di rose,al posto di fissanti ecc?
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

capperugiola ha scritto:mi sto vedendo su you tube i video sull'applicazione bagnata,secondo voi posso inumidire il pennello con l'acqua di rose,al posto di fissanti ecc?
Puoi provare, ma con un pò di crema idratante leggera sicuramente è meglio, sia per la resa che per l'idratazione :)
shelobska

Messaggio da shelobska »

capperugiola ha scritto:mi sto vedendo su you tube i video sull'applicazione bagnata,secondo voi posso inumidire il pennello con l'acqua di rose,al posto di fissanti ecc?
io uso semplice acqua di rubinetto (c'è da dire però che ho l'addolcitore in casa,quindi è priva di calcare)..in realtà mi servirebbe un nebulizzatore,così sarebbe più facile ma devo comprarlo :D
al momento faccio così: mi bagno il dorso della mano e intingo il kabuki!
capperugiola

lucilla78 ha scritto:
Puoi provare, ma con un pò di crema idratante leggera sicuramente è meglio, sia per la resa che per l'idratazione :)

lucilla,mi spieghi questa cosa della cremina? passi il pennello nella crema e poi nella polvere?

shelobska io ho riciclato lo spruzzino per i fiori :mrgreen:
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Metto un pò di crema nel palmo della mano (attualmente il dermolatte della Nour che è abbastanza fluido ma idratante) poi ci faccio cadere un pò di fondo minerale e mescolo con una palettina da caffè (o un dito) dopodichè ci intingo il pennello e lo passo sul viso :)
Rispondi