Proteggere i capelli in piscina?
scusate se tiro su il topic, ma mi interessa l'argomento, visto che nuoto.
L'anno scorso, ancora del tutto ignara di inci comprai una schifezza con robaccia da pallino rosso... magari prossimamente lo posterò, perché non l'ho visto nell'eco indice.
Dite che darsi dell'olio di semi di lino prima di mettersi la cuffia non fa nulla?
Col jojoba va meglio??? Volevo provare anche con l'olio di karitè (che mi dovrebbe arrivare presto, spero), ma ho visto che pinkypanther_82 [super off topic, ma il tuo/a canino/a è troppo caruccio/a] ha detto che non si trova tanto bene con questa soluzione...
L'anno scorso, ancora del tutto ignara di inci comprai una schifezza con robaccia da pallino rosso... magari prossimamente lo posterò, perché non l'ho visto nell'eco indice.
Dite che darsi dell'olio di semi di lino prima di mettersi la cuffia non fa nulla?
Col jojoba va meglio??? Volevo provare anche con l'olio di karitè (che mi dovrebbe arrivare presto, spero), ma ho visto che pinkypanther_82 [super off topic, ma il tuo/a canino/a è troppo caruccio/a] ha detto che non si trova tanto bene con questa soluzione...
Time takes a while to break you and now only fire can wake you
-
OT Grazie! E' un rubacuori il mio bimbo peloso Faccione grande e zampone corte! Eheh! fine OT
Per quanto riguarda l'olio, il karitè secondo me è pesantuccio da togliere, considerando che quando si va in piscina la doccia dopo è più che altro dedicata a togliersi il cloro da pelle e capelli, e se poi le docce sono anche di quelle a gettone fare uno shampoo un pò più strong per togliere l'olio diventa un pò problematico. Mi trovavo benissimo con l'accoppiata gel d'aloe e olio di semi di lino, messi in una boccetta con spruzzino, al momento dell'utilizzo una bella shackerata per "unirli". O l'olio che preferisci, anche il monoi, sempre con il gel d'aloe però.
Adesso ho un amore sviscerato per l'olio di jojoba, lo uso anche puro, e fa i capelli spettacolari.
Per quanto riguarda l'olio, il karitè secondo me è pesantuccio da togliere, considerando che quando si va in piscina la doccia dopo è più che altro dedicata a togliersi il cloro da pelle e capelli, e se poi le docce sono anche di quelle a gettone fare uno shampoo un pò più strong per togliere l'olio diventa un pò problematico. Mi trovavo benissimo con l'accoppiata gel d'aloe e olio di semi di lino, messi in una boccetta con spruzzino, al momento dell'utilizzo una bella shackerata per "unirli". O l'olio che preferisci, anche il monoi, sempre con il gel d'aloe però.
Adesso ho un amore sviscerato per l'olio di jojoba, lo uso anche puro, e fa i capelli spettacolari.
grazie del parere, allora proverò col jojoba (che ho già) e quando mi arriva il nuovo gel d'aloe provo ad usarlo con l'olietto di semi di lino.
Il fatto che si lavino via facilmente non è secondario perché le docce sono a gettone e il tempo è risicato, più non funzionano tanto bene e tocca pure aspettare che l'acqua venga a temperatura "umana"
Il fatto che si lavino via facilmente non è secondario perché le docce sono a gettone e il tempo è risicato, più non funzionano tanto bene e tocca pure aspettare che l'acqua venga a temperatura "umana"
-
sperimento e vi faccio sapere, appena mi arriva il gel d'aloe (quello della bioearth che uso è quasi agli sgoccioli, quindi per il momento sono "bloccata"). Grazie Serese, anch'io ho quel tipo di cuffia e devo dire che, rispetto a quella in solo tessuto come usavo l'anno scorso, qualcosa nel senso di proteggere i capelli fa
-
eh, sì, anche per me sono le migliori, perché proteggono di più ma senza lo stress meccanico di quelle di solo silicone. Poi, chiaramente non sono a tenuta stagna, ma qualcosa fannopinkypanther_82 ha scritto:Da quanto ho scoperto quelle tessuto dentro-impermeabili fuori son rinata Ma l'acqua entra uguale anche con le altre in solo silicone mentre nuoti, non c'è nulla da fare.
Oggi in piscina, non avendo il jojoba e l'olio di cocco è ancora pietrificato ho messo un bello strato di maschera all'Avena della bjobj. I capelli sono venuti morbidissimi.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
- Jessy Jane
Anche io uso la maschera all'avena quando vado in piscina! Vengono molto bene! Anche perchè i miei capelli non vanno molto daccordo con gli olii.plesea ha scritto:Oggi in piscina, non avendo il jojoba e l'olio di cocco è ancora pietrificato ho messo un bello strato di maschera all'Avena della bjobj. I capelli sono venuti morbidissimi.