Hennè, marche, prezzi e tipi
- Porcello Furioso
MI faresti sapere come ti trovi? Anche io avevo letto su CDF che gli olii sono da evitare, in quanto fanno in modo che l'hennè non aderisca completamente al fusto. Anche per questo motivo si consiglia di applicare l'hennè dopo essersi lavate i capelli.Ok la prossima volta proverò
Dovrò studiare di più mi sa

Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
-
@Lillaflor: cerca con gugole il forum "capelli di fata", puoi postare solo se iscritta ma la sezione "Hennè" è a lettura libera. Se non sbaglio c'è un topic importantizzato all'inizio con dei pareri su molti degli hennè in commercio, sia come risultati che riguardo il contenuto di picramato. 

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
A questa cosa dell'olio non avevo mai pensato. O meglio, quando so che devo fare l'hennè, due lavaggi prima non faccio l'impacco di olio sui capelli, quello si. Il fatto è che lo aggiungo direttamente nell'impasto!Ora lo faccio senza!Porcello Furioso ha scritto:MI faresti sapere come ti trovi? Anche io avevo letto su CDF che gli olii sono da evitare, in quanto fanno in modo che l'hennè non aderisca completamente al fusto. Anche per questo motivo si consiglia di applicare l'hennè dopo essersi lavate i capelli.Ok la prossima volta proverò
Dovrò studiare di più mi sa

Francesca
- ellygatta81
-
- PolpettinaDiRana
Ciao a tutti 
qualcuna di voi sa dirmi come si è trovata con l'hennè rosso di Planta Medica? Ho letto in alcuni post che qualcuna lo aveva trovato sabbioso e inefficace, è così? Lo richiedo perchè si trattava di post piuttosto vecchi e magari la qualità è cambiata... ah, come si riconosce un hennè sabbioso? si vede già dalla polvere asciutta o lo si capisce solo durante il risciacquo? Grazie
p.s. visto che è il post dedicato alle marche e prezzi degli hennè aggiungo che io ho trovato il rosso di Planta Medica (che contiene solo Lawsonia Inermis) da NaturaSì a 6 euro per 100 gr, nel caso interessasse a qualcuno ^^

qualcuna di voi sa dirmi come si è trovata con l'hennè rosso di Planta Medica? Ho letto in alcuni post che qualcuna lo aveva trovato sabbioso e inefficace, è così? Lo richiedo perchè si trattava di post piuttosto vecchi e magari la qualità è cambiata... ah, come si riconosce un hennè sabbioso? si vede già dalla polvere asciutta o lo si capisce solo durante il risciacquo? Grazie

p.s. visto che è il post dedicato alle marche e prezzi degli hennè aggiungo che io ho trovato il rosso di Planta Medica (che contiene solo Lawsonia Inermis) da NaturaSì a 6 euro per 100 gr, nel caso interessasse a qualcuno ^^
- morganella
Ciao a tutte! Ho provato con il search ma non ho trovato nessuna informazione, spero di tirar su il topic corretto...
ieri ho acquistato nel mio negozio di alimentari etnici di fiducia una confezione di hennè in cui non vi era altra dicitura che "henna pulver". Nessun inci, nessuna indicazione. Vi confesso che l'ho acquistato solo perchè costava pochissimo 1,50 euro per cento grammi.
La confezione è questa http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog ... ml#aHBE165
Dite che si tratta di semplice hennè neutro? posso usarlo senza paura? Qualcuno l'ha mai usato?
grazie mille!
ieri ho acquistato nel mio negozio di alimentari etnici di fiducia una confezione di hennè in cui non vi era altra dicitura che "henna pulver". Nessun inci, nessuna indicazione. Vi confesso che l'ho acquistato solo perchè costava pochissimo 1,50 euro per cento grammi.
La confezione è questa http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog ... ml#aHBE165
Dite che si tratta di semplice hennè neutro? posso usarlo senza paura? Qualcuno l'ha mai usato?
grazie mille!
A naso direi che è hennè rosso, quello che colora, nella versione utilizzabile per i "tatuaggi" di hennè. 

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
L'ho visto anch'io nei negozietti etnici (Milano), non l'ho mai preso perchè sinceramente ho il dubbio che contenga picramato, però è vero che dovrebbe essere quello per i tatuaggi quindi di buona qualità.
Sul forum di capelli di fata (che "studiavo" in fase di scoperta hennè) l'hanno provato e sono soddisfatte. Non mi fido lo stesso
Sul forum di capelli di fata (che "studiavo" in fase di scoperta hennè) l'hanno provato e sono soddisfatte. Non mi fido lo stesso

Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
- morganella
mi attacco a questo topic per chiedervi il parere di questo hennè (spadellate se sono OT!):
Henne Natur Chestnut Henna
Ingredients:
Pericarpium, Juglandis, Indigofera tinctoria, Lawsonia inermis.
mi confermate che Pericarpium e Juglandis sono sostanze di natura vegetale?non riesco a trovare informazioni..
Henne Natur Chestnut Henna
Ingredients:
Pericarpium, Juglandis, Indigofera tinctoria, Lawsonia inermis.
mi confermate che Pericarpium e Juglandis sono sostanze di natura vegetale?non riesco a trovare informazioni..
- ellygatta81