Khadi - Shikakai polvere

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Selphie

Khadi - Shikakai polvere

Messaggio da Selphie »

Khadi - Shikakai polvere

Shikakai contiene saponina che genera schiuma a contatto con l'acqua; è stato utilizzato in India per secoli per il lavaggio e condizionamento dei capelli. Pulisce i capelli, previene il prurito del cuoio capelluto, non modifica il loro ph naturale e li lascia morbidi e gestibili. L'uso regolare di Shikakai previene le doppie punte e le rotture durante la pettinatura e con il tempo rende i capelli lunghi e folti.

Istruzioni d'uso:
- Fate una pasta di Shikakai, applicatela in tutto il cuoio capelluto e i capelli, massaggiate fino a formare una schiuma leggera, mantenete per alcuni minuti e risciacquate.

- Oppure, fate un decotto facendo bollire 2 cucchiai grandi di Shikakai in un litro d'acqua fino a che l' acqua si riduce alla metà. Filtrate Shikakai usando un setaccio o un pezzo di stoffa, utilizzate il decotto su tutto il cuoio capelluto e l'intera lunghezza dei capelli, massaggiate, lasciate in posa per qualche minuto e poi risciacquate.

- Una pasta di Amla, Reetha e Shikakai può essere applicata sui capelli e cuoio capelluto, massaggiate per fare schiuma, lasciare in posa per alcuni minuti, risciacquate. Questo mix funziona come lavaggio e condizionatore per i capelli, allo stesso tempo: Reetha pulisce, Amla dona brillantezza e lucentezza e Shikakai rende i capelli morbidi e gestibili.

- Oppure si può far bollire tutti e tre in egual misura, utilizzando un contenitore di vetro e utilizzate il decotto come puro shampoo a base di erbe.

Fate attenzione a non far entrare shikakai negli occhi. Se dovesse succedere risciacquate immediatamente.

INCI:
Immagine ACACIA CONCINNA (vegetale)

Quantità: 150 gr
Prezzo: 6,95 €
Dove: Verde Alternativa

Sono curiosa sui prodotti di questa marca... qualcuna di voi l'ha provati? :)

Edit by STAFF♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Bimba80

Messaggio da Bimba80 »

Io ho lo shikakai.
Che dire la polvere è molto granulosa, non si forma una pappetta facile da spalmare, il risciacquo è lungo e accurato, altrimenti ti ritrovi la testa piena di granelli.....se vuoi provare lo shikakai prendine uno di un'altra marca, io non mi ci sono trovata per nulla bene.

Di lavare lava, la cute è fresca ma come risultato non mi piace...... :roll:
Selphie

Messaggio da Selphie »

Grazie per la tua recensione, Bimba80 :D
maracas

Messaggio da maracas »

Vi prego, la testa piena di granelli no! Non tanto per il fastidio, ma perchè, se ci si va a dormire i granelli rimangono sul cuscino e ti grattano la faccia!Mi succede con l'hennè!
Francesca
porziab

Messaggio da porziab »

Ho comprato questo prodotto per arrivare alle spese gratuite su Verdealternativa...purtroppo non avevo letto le vostre recensioni.

Qualche aiuto per usarlo e finirlo nel migliore dei modi??? Si può mischiare all'hennè?
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Bloccato