Salsa di avocado per insalata?
- Allie Graywords
Salsa di avocado per insalata?
Care spalmine, sto cercando disperatamente una ricetta che sono quasi sicura di aver letto qui qualche anno fa... si trattava di un condimento per insalata realizzato frullando insieme avocado, aglio e non mi ricordo cos'altro... col search non sono riuscita a trovarla, qualche spalmina per caso se la ricorda?
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Allie io ho fatto una specie di gaspacho chiacciano avocado con olio e sale e poi mettendoci pezzettini di cipolla bianca e pomodorini a cubetti
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
- Allie Graywords
Purtroppo non è la ricetta che cercavo, ma grazie mille per le idee!
Avocadooo
D
D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Non so se ti riferivi alla mia, comunque ero certa di aver postato la ricetta (che è di Sara Cargnello) e alla fine l'ho trovata nel mio DIARIO cosmetico!!
SALSA CONDIMENTO PER INSALATA:
mezzo avocado
mezza tazza olio oliva
mezza tazza acqua
1/8 tazza aceto di mele
1/4 tazza succo di limone
2 spicchi d'aglio (ne ho messi 3 )
3 cucchiai di tahini
3 cucchiai tamari
1 cucchiaio succo d'agave
1 cucchiaino di sale (ne ho messi 2 e mezzo, mi piace salato )
Frullare tutto! La crema si conserva per circa 3 settimane in frigorifero, io la trovo ottima sia per condire l'insalata che per pinzimonio. Ma anche al posto della maionese con i wurstel, o con polpette....
L'insalata condita con questa crema mi da l'idea della sfizioseria, è buonissima e non la solita banale insalatina, ve la consiglio!!
SALSA CONDIMENTO PER INSALATA:
mezzo avocado
mezza tazza olio oliva
mezza tazza acqua
1/8 tazza aceto di mele
1/4 tazza succo di limone
2 spicchi d'aglio (ne ho messi 3 )
3 cucchiai di tahini
3 cucchiai tamari
1 cucchiaio succo d'agave
1 cucchiaino di sale (ne ho messi 2 e mezzo, mi piace salato )
Frullare tutto! La crema si conserva per circa 3 settimane in frigorifero, io la trovo ottima sia per condire l'insalata che per pinzimonio. Ma anche al posto della maionese con i wurstel, o con polpette....
L'insalata condita con questa crema mi da l'idea della sfizioseria, è buonissima e non la solita banale insalatina, ve la consiglio!!
Francesca
- Allie Graywords
E' leiiiiiiiiii! *_____* Grazie Aza! Ecco perchè non la trovavo, è tanto che non ho più accesso al Diario
io con questa salsa ho un problema: il giorno dopo è bella che divisa, parte trasparente sul fonfo, parte opaca-più solida livello sopra. per capirci sembra un bifasico.....
why?
succede anche a voi? quando me la fa mia mamma rimane tutto insieme, sospetto sia il frullatore, il mio forse è poco potente....
boh non ne vengo a capo.....
why?
succede anche a voi? quando me la fa mia mamma rimane tutto insieme, sospetto sia il frullatore, il mio forse è poco potente....
boh non ne vengo a capo.....
ma io volevo chiedervi..anche se sono un attimo OT..ma l'altra metà di avocado come la conservate?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
ma inatti non mi spiego questa cosa... mi succede pure con la maionese vegana... boh....azahar751 ha scritto:Onde evitare il problema dell'altra metà di avocado io faccio dose doppia e poi la conservo anche 2 settimane! Non mi si è mai separata
io l'altra metà ne faccio una mousee di cioccolato crudista