oeufs jessica?
oeufs jessica?
Oggi mi sono fatta un meritato regalino, ovvero questo libro qui, che fra parentesi è bellissimo.
Nell'abbinamento asparagi+funghi, nomina "le classiche oeufs Jessica".
Oh, saranno anche classiche ma io su google non trovo questa ricetta, che mi ha incuriosita molto.
Qualche francofona mi sa aiutare? O qualcuna più sveglia di me?
Nell'abbinamento asparagi+funghi, nomina "le classiche oeufs Jessica".
Oh, saranno anche classiche ma io su google non trovo questa ricetta, che mi ha incuriosita molto.
Qualche francofona mi sa aiutare? O qualcuna più sveglia di me?
Tutto per un'unica meraviglia.
Vendi cibo?!?!
D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!)
https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;

@Barbara Da quello che ho capito sono uova sode ripiene, fatte friggere nel burro e olio con il ripeno rivolto verso il fondo della padella. Poi ci si mette una qualche salsa sopra, mi pare. In realtà non le conoscevo ma facendo una ricerca su google con "oeufs jessica" non esce niente, l'unica cosa che ho trovato è oeufs jeannette; tra l'altro in italiano non c'è nulla, ho trovato solo tente ricette in inglese.
Idem.
Da quel che ho capito sono uova sode, a cui viene tolto il tuorlo sodo che viene mescolato con aglio, sale, pepe, latte e prezzemolo.
Parte dell'impasto viene rimesso nelle uova a filo (senza fare il monte come nelle uova sode col tonno) e premuto bene, poi appunto fritto a ripieno in giù (leggerissimo insomma).
Il resto dell'impasto di tuorlo è mescolato con salsa di digione, acqua e olio (2-3 parti di impasto di tuorlo, 1 di salsa, 1 di acqua, 2-3 di olio evo) ed emulsionato - in una ricetta c'è anche aceto rosso - e poi usato come salsa per servire le uova, accompagnate ovviamente da pane francese croccante.
Mmhh...
Da quel che ho capito sono uova sode, a cui viene tolto il tuorlo sodo che viene mescolato con aglio, sale, pepe, latte e prezzemolo.
Parte dell'impasto viene rimesso nelle uova a filo (senza fare il monte come nelle uova sode col tonno) e premuto bene, poi appunto fritto a ripieno in giù (leggerissimo insomma).
Il resto dell'impasto di tuorlo è mescolato con salsa di digione, acqua e olio (2-3 parti di impasto di tuorlo, 1 di salsa, 1 di acqua, 2-3 di olio evo) ed emulsionato - in una ricetta c'è anche aceto rosso - e poi usato come salsa per servire le uova, accompagnate ovviamente da pane francese croccante.
Mmhh...
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!