ma voi, cosa vi spalmavate?
Io nell'ultimo periodo prima della conversione usavo per i capelli uno shampoo volumizzante della Sunsilk (di quelli in collaborazione coi super parrucchieri), poi ogni tanto shampoo e balsamo della linea Aqua della Pantene (non appesantivano effettivamente)... Ora il problema è che l'odore di ste cose chimiche mi nausea.
Poi... La cosa PEGGIORE era il Mat Fluid di Kiko. Una cosa oscena. Mi ci sto spalmando le povere braccia in attesa di finirlo.
Ovviamente chi di noi non ha usato Labello? Ne ho un'infinità, ora li mischio al miele e al sale per farmici gli scrub per le labbra e li sto smaltendo.
Per il corpo usavo una crema della Dove per pelli secche. Si potevano aspettare anche 40 minuti ma non si era assorbita, però lasciava la pelle morbida (ovvio, solo in superficie perché l'INCI era spaventoso e tutti quei siliconi impedivano a qualunque sostanza di entrare).
Ma l'odore... Non so, il mio naso si ribella adesso, mi fanno schifo quelle profumazioni ma non le avevo mai trovate sgradevoli.
Poi... La cosa PEGGIORE era il Mat Fluid di Kiko. Una cosa oscena. Mi ci sto spalmando le povere braccia in attesa di finirlo.
Ovviamente chi di noi non ha usato Labello? Ne ho un'infinità, ora li mischio al miele e al sale per farmici gli scrub per le labbra e li sto smaltendo.
Per il corpo usavo una crema della Dove per pelli secche. Si potevano aspettare anche 40 minuti ma non si era assorbita, però lasciava la pelle morbida (ovvio, solo in superficie perché l'INCI era spaventoso e tutti quei siliconi impedivano a qualunque sostanza di entrare).
Ma l'odore... Non so, il mio naso si ribella adesso, mi fanno schifo quelle profumazioni ma non le avevo mai trovate sgradevoli.
Verissimo! Dopo la conversione all'eco bio le profumazioni dei cosmetici tradizionali le trovo nauseabonde!ledrobi ha scritto:Ma l'odore... Non so, il mio naso si ribella adesso, mi fanno schifo quelle profumazioni ma non le avevo mai trovate sgradevoli

“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Mi associo! Non sopporto più nessun odore dei prodotti non eco-bio, perfino le profumazioni di cose che usavo molto spesso adesso mi danno il voltastomaco!Lucia NdF ha scritto:Verissimo! Dopo la conversione all'eco bio le profumazioni dei cosmetici tradizionali le trovo nauseabonde!ledrobi ha scritto:Ma l'odore... Non so, il mio naso si ribella adesso, mi fanno schifo quelle profumazioni ma non le avevo mai trovate sgradevoli
verissimo, certe profumazioni troppo forti danno solo fastidio.Sophie85 ha scritto:Mi associo! Non sopporto più nessun odore dei prodotti non eco-bio, perfino le profumazioni di cose che usavo molto spesso adesso mi danno il voltastomaco!Lucia NdF ha scritto:Verissimo! Dopo la conversione all'eco bio le profumazioni dei cosmetici tradizionali le trovo nauseabonde!ledrobi ha scritto:Ma l'odore... Non so, il mio naso si ribella adesso, mi fanno schifo quelle profumazioni ma non le avevo mai trovate sgradevoli

Non ho quasi memoria di cosa usassi prima °-°
Io sono una nuova generazione (21 anni)... quella della Nivea insomma! Una marea e mezza delle cose che usavano erano Nivea, perché mi piaceva molto il profumo. Poi, il fatto che le confezioni fossero o bianche o blu, rendeva il tutto molto... come dire... rassicurante? Il packaging mi fregava. Beh, è fatto apposta...
Per i capelli... quello che capitava, rigorosamente per capelli grassi perché, prima dell'ecobio, ero convintissima di averli grassi. Invece sono normalissimi, al massimo a volte hanno le punte un po' secche. Pantene, L'Oréal, Fructise... li ho passati tutti...
Il cambiamento dei capelli è definitivamente quello che mi dà più soddisfazione e ora che uso l'henné c'è un sacco di gente che mi fa i complimenti per la chioma
spero di convincere tanti con i risultati!
(per la pelle, invece, devo ancora trovare le cose giuste... pian pianino...)
Per il corpo adoravo i bagnoschiumi della Felce Azzurra o quelli del Borotalco. Ancora adesso mi sniffo il profumo di chi li usa. Lo sooooo che sono cattivi, ma questi profumi ormai sono legati a sensazioni di buono, di pulito, di piumone (si, avete letto bene. non so quanto sia normale °-°).
Ora ho una love story col sapone di Aleppo <3
Comunque ho sempre saputo che a guidare le mie compere fossero i profumi. So che sono legate ai ricordi perché le due aree del cervello sono vicine (o almeno così ho letto da qualche parte) ed ora, pur essendo contenta dei risultati ecobio... sento proprio la mancanza del profumo dei capelli e della pelle.
(voglio fare/chiedere un piccolissimo OT: ma le fragranze in vendita su SCTS... possono essere addizionate ai prodotti, tipo shampoo o creme corpo? Come fossero fragranze?)
Io sono una nuova generazione (21 anni)... quella della Nivea insomma! Una marea e mezza delle cose che usavano erano Nivea, perché mi piaceva molto il profumo. Poi, il fatto che le confezioni fossero o bianche o blu, rendeva il tutto molto... come dire... rassicurante? Il packaging mi fregava. Beh, è fatto apposta...

Per i capelli... quello che capitava, rigorosamente per capelli grassi perché, prima dell'ecobio, ero convintissima di averli grassi. Invece sono normalissimi, al massimo a volte hanno le punte un po' secche. Pantene, L'Oréal, Fructise... li ho passati tutti...
Il cambiamento dei capelli è definitivamente quello che mi dà più soddisfazione e ora che uso l'henné c'è un sacco di gente che mi fa i complimenti per la chioma

(per la pelle, invece, devo ancora trovare le cose giuste... pian pianino...)
Per il corpo adoravo i bagnoschiumi della Felce Azzurra o quelli del Borotalco. Ancora adesso mi sniffo il profumo di chi li usa. Lo sooooo che sono cattivi, ma questi profumi ormai sono legati a sensazioni di buono, di pulito, di piumone (si, avete letto bene. non so quanto sia normale °-°).
Ora ho una love story col sapone di Aleppo <3
Comunque ho sempre saputo che a guidare le mie compere fossero i profumi. So che sono legate ai ricordi perché le due aree del cervello sono vicine (o almeno così ho letto da qualche parte) ed ora, pur essendo contenta dei risultati ecobio... sento proprio la mancanza del profumo dei capelli e della pelle.
(voglio fare/chiedere un piccolissimo OT: ma le fragranze in vendita su SCTS... possono essere addizionate ai prodotti, tipo shampoo o creme corpo? Come fossero fragranze?)
Non so se possono essere utilizzate in quel modo ma, se io volessi "profumare" qualche cosmetico, andrei sul sicuro utilizzando gli olii essenziali...Hikari ha scritto: (voglio fare/chiedere un piccolissimo OT: ma le fragranze in vendita su SCTS... possono essere addizionate ai prodotti, tipo shampoo o creme corpo? Come fossero fragranze?)
Non ne ho ancora trovato uno che mi piacciaSophie85 ha scritto:Non so se possono essere utilizzate in quel modo ma, se io volessi "profumare" qualche cosmetico, andrei sul sicuro utilizzando gli olii essenziali...Hikari ha scritto: (voglio fare/chiedere un piccolissimo OT: ma le fragranze in vendita su SCTS... possono essere addizionate ai prodotti, tipo shampoo o creme corpo? Come fossero fragranze?)

Vabbè, chiuso OT

confesso: mi spalmavo sul mio visino acneico e rosso fuoco clinians hydra-T (che trovavo mitica)
e il fondotinta della l'oreal accord perfect (era l'unico che aveva il colore "biancastro morte"...
tre urrà per san karitè

tre urrà per san karitè

questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri genitori ma presa in prestito dai nostri figli.
Io ne ho passate di tutti i colori (anche se sono della generazione più giovane, ho 19 anni). Quando ero piccola la mamma mi comprava il Garnier Ultra Dolce alla pesca, quello che "districava i nodi" (????), poi ho iniziato ad avere forfora, capelli grassi e chi più ne ha più ne metta, verso i 10 anni. E mia madre si è sbizzarita tra dermatologi e farmacie (però ricordo un risciacquo fatto con acqua e aceto! non so, ho un vago ricordo). Poi finalmente il problema è stato risolto, ahimè, quando avevo 12 anni con uno shampoo Vichi.
E da lì iniziò la follia...Pantene, Sunsilk, L'Oreal, Herbal Essence, Garnier, marche sconosciute, Testanera (ultimo approdo)...Di tutte le dimensioni, colori, forme, per capelli grassi, secchi, colorati, boh.
Inoltre, avevo l'acne (fino ai 13 anni) e ho subito trattamenti indicibili da un dermatologo incompetente. Poi durante l'adolescenza me la facevo tra Nivea (quella robaccia, pure skin), La Roche Posay (che costa l'ira di Cristo ma non mi ha mai risolto una cippa) e cassatelle simili (anche Yves Rocher o.o). Per non parlare dei trucchi, dio mio.......il mio ultimo fondotinta fu Voile Leger di Sephora (leggero sto capsicum, tra dimethicone, trimethicone, dimethicone crosspolymer, ecc..) che ho abbandonato schifata.
Per quanto riguarda il corpo, di "olio" Johnson's Baby ne ho usato ben poco. Ma abbondavo con nivea, Yves Rocher, L'erbolario..Ma per fortuna, non ricordavo spesso di mettere la crema.
Igiene intima? Ho avuto spesso la candida. Grazie, mia madre non compra altro che Saugella e ora anche lei, alla bellezza di 55 anni, manifesta pruriti e secchezza. Direi "ben le sta", ma le ho gentilmente richiesto il Bjobj all'avena.
E da lì iniziò la follia...Pantene, Sunsilk, L'Oreal, Herbal Essence, Garnier, marche sconosciute, Testanera (ultimo approdo)...Di tutte le dimensioni, colori, forme, per capelli grassi, secchi, colorati, boh.
Inoltre, avevo l'acne (fino ai 13 anni) e ho subito trattamenti indicibili da un dermatologo incompetente. Poi durante l'adolescenza me la facevo tra Nivea (quella robaccia, pure skin), La Roche Posay (che costa l'ira di Cristo ma non mi ha mai risolto una cippa) e cassatelle simili (anche Yves Rocher o.o). Per non parlare dei trucchi, dio mio.......il mio ultimo fondotinta fu Voile Leger di Sephora (leggero sto capsicum, tra dimethicone, trimethicone, dimethicone crosspolymer, ecc..) che ho abbandonato schifata.
Per quanto riguarda il corpo, di "olio" Johnson's Baby ne ho usato ben poco. Ma abbondavo con nivea, Yves Rocher, L'erbolario..Ma per fortuna, non ricordavo spesso di mettere la crema.
Igiene intima? Ho avuto spesso la candida. Grazie, mia madre non compra altro che Saugella e ora anche lei, alla bellezza di 55 anni, manifesta pruriti e secchezza. Direi "ben le sta", ma le ho gentilmente richiesto il Bjobj all'avena.
Io adoravo quello shampo (non era all'albicocca?), impazzivo per quel profumino....è stata dura abbandonarlo, come pure i prodotti Felce Azzurra....mi bastava sentirne l'odore per veder tornare alla mente la mia infanzia ed il talco di quella marca che a casa mia non mancava mai! Ebbene si, sono stati soprattutto i profumi a stregarmi prima della conversione.KleisDF ha scritto: Quando ero piccola la mamma mi comprava il Garnier Ultra Dolce alla pesca
Se penso che ho fatto anni durante l'adolescenza ad usare per il viso la crema Nivea soft, quella nel barattolo bianco, mi piaceva tantissimo!!!
Per i capelli adoravo Pantene, pensarci adesso mi vengono i brividi...
Quando poi ho cominciato a pensare non solo a me ma anche al pianeta mi sono rivolta ai prodotti erboristici che per me, povera ingenua, non potevano non essere garanzia di qualità e genuinità! Conobbi così l'Erbolario ma soprattutto Bottega Verde....ho creduto nella bontà dei prodotti B.V. fino a non poco tempo fa, non potevo accettare che anche lì ci fossero schifezze, che delusione

Anche per quanto mi riguarda i profumi dei prodotti non-ecobio ora mi danno la nausea, mi chiedo come facessero a piacermi così tanto... solo con l'Ultra Dolce all'albicocca non è ancora successo questo, non lo compro più (non ce la farei ad usarlo sapendo cosa c'è dentro) ma ogni tanto quando sono al supermercato una sniffatina sarei tentata di dargliela....

Sul viso, primo periodo con Topex@n (che poi non ho più potuto usare perchè mi rendeva il viso bordeaux), poi roba varia di G@rnier pure skin e la maschera all'argilla della Botteg@ Verde (che devo dire faceva il suo sporco lavoro).
Come fondotinta usavo un M@x Factor, ma non ricordo quale...
Per il resto bagnoschiuma prima da supermercato senza badare alla marca è poi Botteg@ Verde come le creme, che però non ho mai usato più di tanto...
Stendiamo un velo pietoso sull'igiene intima, perchè tra Inf@asil e L@ctacyd c'è da spararsi...
Ora che ho fatto outing, mi sento meglio!

Come shampoo, nell'infanzia il Johnson's B@by perchè quel "non più lacrime e niente nodi" mi rassicurava...
Più tardi vari tipi di Cle@r (che facevano aumentare invece che diminuire la forfora), qualche P@ntene e poi tantissimo lo shampoo all'ortica dell'Antica erboristeri@...
Sul viso, primo periodo con Topex@n (che poi non ho più potuto usare perchè mi rendeva il viso bordeaux), poi roba varia di G@rnier pure skin e la maschera all'argilla della Botteg@ Verde (che devo dire faceva il suo sporco lavoro).
Come fondotinta usavo un M@x Factor, ma non ricordo quale...
Per il resto bagnoschiuma prima da supermercato senza badare alla marca è poi Botteg@ Verde come le creme, che però non ho mai usato più di tanto...
Stendiamo un velo pietoso sull'igiene intima, perchè tra Inf@asil e L@ctacyd c'è da spararsi...
Ora che ho fatto outing, mi sento meglio!