dr. hauska vs clinique ? cosa scegliere?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
rosa2

dr. hauska vs clinique ? cosa scegliere?

Messaggio da rosa2 »

ciao,

sono anni che uso fondotinta della clinique, però ho visto la linea dr. hauska e credo che abbia prodotti con inci migliori. `
Io non sono esperta e visto che i costi sono simili, anzi la dr. hauska costa anche un po' di più, volevo sapere se consigliate di cambiare linea o se posso restare con la clinique, che dovrebbe essere antiallergenica.
ROSA
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

Ciao!
ti consiglio di andare nella sezione INCI e di dare un'occhiata agli ingredienti dei fondotinta clinique.....non mi sembrano il massimo....
rosa2

Messaggio da rosa2 »

Sì ho visto gli inci di entrambi. Clinique ha parecchi rossi, mentre hauschka no.

Forse non devo guardare solo il prezzo ma la qualità. E' vero che clinique dicono sia antiallergica ma tutti quei rossi negli inci :shock: però di allergie vere e proprie non ne ho mai avute con la clinique.

Non ho mai usato altri fondotinta, dite che quelli del dr. Hauschka sono buoni o ce ne sono altri altrettanto buoni, magari meno costosi ?
ROSA
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Rosa scusami, ma ti sei resa conto che questo è un forum che tratta principalmente di impatto ambientale dei cosmetici? Secondo te potremmo mai consigliarti Clinique o qualsiasi altra marca di profumeria che fa fondotinta a base di silicone? :shock:
Tutto per un'unica meraviglia.
usychan

Messaggio da usychan »

Standing ovation per Barbara :clap:
maracas

Messaggio da maracas »

barbara ha scritto:Secondo te potremmo mai consigliarti Clinique o qualsiasi altra marca di profumeria che fa fondotinta a base di silicone? :shock:
Se le volessimo male, si! :D ;)
Francesca
Bowielicious

Messaggio da Bowielicious »

A mio parere, non è sempre così scontato che il passaggio all'eco-bio sia immediato e felice.

Io sono quasi totalmente bio, ma per fondotinta, mascara e rossetto non riesco a convertirmi... non è tutto così orribile e qualcosa è necessario :)

(Purtroppo le mie amiche non eco-bio hanno la pelle più bella della mia, difficile far cambiare loro idea... :oops: )

Rosa, perché non provi il minerale?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Bowie non è scontato, infatti siamo qui per aiutare nella scelta di prodotti ecobio, non certo nella scelta di prodotti siliconici :D
Il punto è questo, a volte ci sono dei messaggi dai quali mi pare che si dimentichi lo scopo di questo forum, quindi mi preoccupo di riportarlo all'attenzione.
Tutto per un'unica meraviglia.
Bowielicious

barbara ha scritto:Bowie non è scontato, infatti siamo qui per aiutare nella scelta di prodotti ecobio, non certo nella scelta di prodotti siliconici :D
Il punto è questo, a volte ci sono dei messaggi dai quali mi pare che si dimentichi lo scopo di questo forum, quindi mi preoccupo di riportarlo all'attenzione.
Vero! Non bisogna dimenticarsi che siamo qui per scoraggiare l'acquisto di prodotti siliconici :D
Clinique non è facilissimo da lasciare, l'ho usato per anni e a breve termine i risultati sembrano esserci. A parte le tre fasi che mi hanno distrutto la pelle :x
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

Una delle prime cose che ho sostituito nel passaggio all'ecobio è stato proprio il fondotinta: sono passata con soddisfazione dal shiseido liquido al compatto di sephora (double compact mineral, non mi ricordo come si chiama)... anche perchè trovo un pò inutile usare creme eco bio sul viso e poi passarci su una bella colata di fondo siliconico... :?
gaf81

Messaggio da gaf81 »

d'accordissimo con Asthrea
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Bowielicious

Asthrea1 ha scritto:Una delle prime cose che ho sostituito nel passaggio all'ecobio è stato proprio il fondotinta: sono passata con soddisfazione dal shiseido liquido al compatto di sephora (double compact mineral, non mi ricordo come si chiama)... anche perchè trovo un pò inutile usare creme eco bio sul viso e poi passarci su una bella colata di fondo siliconico... :?
Hai ragione Asthrea :cry: Anche io uso il minerale, ma arrivo a fine giornata con l'aria stanca e struccata, come se le polveri si fossero volatilizzate... e si che sono abbastanza giovane, credo :P
Grazie a dio adesso uso fondotinta siliconici solo di tanto in tanto, una volta al mese, e non lo tengo per più di qualche ora :?
Rispondi