Zuccari - Gel aloe vera

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Si, il prezzo è di 12,50€. Anche io l'ho comprato di recente e il prezzo di listino è quello.
Devo dire che è fenomenale ;-)
Immagine
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

io lo uso sempre mischiato con dell'olio altrimenti appena si asciuga la pelle mi tira da matti.invece mio marito lo usa puro come doposole
Valentina
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

io l'ho appena comprato in un negozietto bio a 9,90, è la terza estate di fila che lo compro li allo stesso prezzo! :)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

L'ho preso oggi e non puzza come il Planter's :mcm: :ponpon: :mcm: :ponpon: !!!!!
Inoltre applicato sul viso, senza olio ,come dopo sole tira moooolto meno e non si sfarina ( orrendo effetto forfora sulla faccia ? :? Scampato ! :mcm: :ponpon: :mcm: :ponpon:
Avatar utente
lionel 19
Messaggi: 67
Iscritto il: lunedì 12 ottobre, 2009 03:49

Messaggio da lionel 19 »

Scusate, ma è normale che questo gel mi renda il viso molto rosso? Ho usato anche l'aloe lenitivo della Bjobj, ma bruciava molto, questo della Zuccari invece tira un po' al massimo.
Vorrei qualche parere in merito per cortesia.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

a me è successo con la versione crema del gel d'aloe della zuccari (di cui ho postato l'altro giorno l'INCI, chiedendo anch'io questa cosa del rossore). La mia reazione però non era estrema, solo un rossore sulle guance, che anzi poteva essere piacevole come effetto...ma, ecco, anche io vorrei sapere a cosa è dovuto...
L'essentiel est invisible pour les yeux
wannabe_natural
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 25 ottobre, 2009 13:40

Messaggio da wannabe_natural »

Siccome sono abbastanza nuova all'ecobio... se ho capito bene questo prodotto si può usare come idratante per completare i trattamenti con gli oli (che invece nutrono, giusto?)
Insomma, facendo una sera olio di karitè una sera gel aloe dovrei dare al mio viso tutto ciò di cui ha bisogno?
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

L'ideale è mischiarli insieme: sul palmo della mano metti un po' d'aloe, aggiungi pochissimo olio, dai una mescolatina col dito e lo applichi ;)

Ciao Elsatar
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

Anche mescolato con l'olio questo gel mi rende la pelle ...che tira.
Dite che non lo devo usare più perchè forse la mia pelle non lo tollera?Peccato però... : :cry: :x
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

di solito è l'aloe che dà l'effetto "tiraggio". magari quando fai il mix puoi provare a mettere più olio e meno aloe.
Avatar utente
spanka
Messaggi: 177
Iscritto il: venerdì 05 febbraio, 2010 11:27

Messaggio da spanka »

ieri pomeriggio mio figlio era andato a giocare con i suoi amici in mezzo ad un'campo di erba. siccome faceva caldo, stava a torso nudo. dopo qualche ora si era ricoperto tutto di bollicine rosse e lamentava il prurito (da piccolo aveva sofferto di dermatite atopica).
sono andata in erboristeria e l'erborista mi ha dato un campioncino di AloePureGel (credo che ora si chiami così in quanto l'inci è identico)........
dopo circa un'ora dall'applicazione di questo gel mio figliolo si sentiva meglio ed il rossore con del prurito erano spariti :)
è un buon prodotto e credo che me lo comprerò
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

Messaggio da Lupynda »

di recente ho acquistato una minitaglia di questo prodotto, minitaglia perché in passato il tubo di gel d'aloe rimaneva in gran parte inutilizzato, arrivando quasi intonso alla data di scadenza: uno spreco! Devo dire che quello di questa marca lo trovo migliore, prima di tutto puzza e tira meno e poi la busta ha sul retro l'elenco delle indicazioni, quindi si tende a far riferimento al prodotto anche in circostanze nelle quali penseresti ad un'altra soluzione. Ad esempio, di recente mia madre ha avuto una fastidiosa irritazione alle gengive che ha lenito applicando un po' di questo gel (...e a farle entrare l'idea che si potesse mettere in bocca ce n'è voluto!)

riporto la quantità ed il prezzo per forumense utilità euro 2,95 per 30 ml
:D
...gli animali ci guardano...
welì
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 26 marzo, 2010 13:06

aggiornamento

Messaggio da welì »

scrivo giusto per aggiornare.
ho acquistato il gel ieri, il prezzo è 12,50,
l'inci sempre uguale anke se adesso specifica 'leaf' cioè :
aloe barbadensis (leaf) gel.
nella descrizione sul tubo si legge 100% gel primitivo di aloe vera.
recensioni d'uso:buone come da sopra
ciao a tutte
antonio
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 10 agosto, 2011 08:51

Zuccari - Gel aloe vera

Messaggio da antonio »

Sapete se può essere usato anche sui capelli?
Lorenza
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 15:03

Messaggio da Lorenza »

Sì, credo di sì. Io uso un gel di altra marca, ma con un inci simile. Dipende poi dall'effetto che vuoi ottenere, ma in quel caso l'unica è provare ;)
Bloccato