Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

:o scie bianche???? caspita non è successo....però forse un campioncino è poco per provare ;) se tra i miei ne ho uno te lo porto quando ci si vede!!
come l'acqua scorro....e non ritorno..
aphe

Messaggio da aphe »

Irel ha scritto:ho provato un campioncino e la consistenza mi ha demoralizzata, mi lasciava scie bianche :? ma ne parlate così bene che mi sa la rivaluterò per l'autunno-inverno
Forse dovevi spalmarla meglio,io la uso e mi trovo benissimo!!Però ci vuole un pò più tempo delle solite creme per farla assorbire,io mi metto e mi massaggio il viso finchè non si è assorbita bene,altrimenti un pò di bianco me lo lascia!
BBC

Messaggio da BBC »

confermo, bisogna spalmarla con un po' di energia (niente di faticoso o da perderci ore) mettendone pochissima è questo il segreto.

In cambio avrai una pelle morbida, assolutamente non unta e lievemente profumata.

L'unico vero contro di questa crema è il suo dispenser a tubetto di dentifricio. Non so mai se tenerlo in un verso o nell'altro perchè tenendo il tappo in basso tende a colare nel tappo stesso, mentre se lo tengo col tappo verso l'alto faccio fatica a prenderne poca per volta :P
Mikela

Messaggio da Mikela »

questa crema l'ho usato parecchi mesi fa, è stata una delle mie prime creme bio.
per me è una buonissima cremina, l'odore mi piace, si assorbe subito e non faccio fatica a stenderla, nessuna lucidità neanche nella zona t.
forse è anche troppo leggera, come quasi tutte le creme bjobj.
l'unico neo era che mi sudava il naso, ma l'ho usata in estate perciò ci può anche stare. :)

se ci legge saluto il signor Donato Vitaloni della Sanecovit che ho conosciuto al Sana 2008!!!! ;)
ely

Messaggio da ely »

questa crema è perfetta per la mia pelle, mi da il giusto grado di idratazione, non mi fa venire brufoli, quando ce li ho li asciuga, e la mia pelle dopo averla messa sta visibilmente meglio. In più rende la pelle del viso molto liscia, insomma la amo.
Irel

Messaggio da Irel »

Irel ha scritto:ho provato un campioncino e la consistenza mi ha demoralizzata, mi lasciava scie bianche :? ma ne parlate così bene che mi sa la rivaluterò per l'autunno-inverno
Ho riprovato un altro campioncino :) (grazie Lizzy :D ) e stavolta è andata benone! Mi piace :P l'altro campioncino aveva una consistenza più densa...mah...
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

raga questa cremina mi piace un sacco....ne metto una quantità piccininissima e ..ta tan non sembra vero ma basta per il mio faccione! :D

@Irel...sono contenta!!!!! :*
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Giulinik

Messaggio da Giulinik »

Anche a me sembra leggerina. e poi mi rimane sempre il naso secco con pellicine, non mi sembra che idrati molto. effettivamente la parte più lucida è la fronte e un po' gli angoli del naso.
quindi che pelle ho? mista? :eh:
annuska

Messaggio da annuska »

:)
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
paolo_casula

Messaggio da paolo_casula »

dopo mesi che la uso ho trovato la modalità giusta di impiego per la mia pelle: detergente delicato, tonico e crema bjboj mescolata a gel d'aloe nella mano (50% e 50%)... un mix perfetto :P (da sola opacizzava molto, ma tendeva a seccarmi la pelle, si desquamava... forse per l'alcool in alta posizione)
Nameless

Messaggio da Nameless »

Questa crema la provai anch'io a suo tempo. Per me era terribilmente secca (ed ero convinta di avere le pelle grassa). Ne ho provate di tutti i colori e alla fine sono arrivata alla conclusione che la mia pelle non è grassa ma solo sensibile e stressata. La tartassavo con roba super essiccante e lei reagiva producendo quantità esagerate di sebo ( questa è l'idea che mi sono fatta). adesso che uso prodotti per pelli sensibili e j'aloè non mi lucido più e di brufoli ne avrò si e no, uno o due che manco si notano. In alcuni momenti mi sento pure tirare la pelle e mi devo mettere di nuovo la crema o qualche olietto (la mosqueta non mi da alcun problema ad esempio), delle volte penso addirittura che mi ci vorrebbe qualcosa di più corposo. Incredibile come si può cambiare dal giorno alla notte azzeccando i giusti prodotti :shock:.

edit: ho anche smesso di mangiare proteine animali, mi sa che ha influito pure quello.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
paolo_casula

Messaggio da paolo_casula »

anch'io da quando uso il gel d'Aloe come idratante la mia pelle è migliorata molto... vuoi vedere che anch'io ho solo la pelle sensibile e non grassa :oops:
Nameless

Messaggio da Nameless »

Non so, ci sta, puoi provare ad usare qualcosa di più corposo o idratante, specialmente se la pelle in questo periodo ti si spella, magari d'inverno causa freddo e riscaldamento tende a seccarsi di più :).
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Grava

Messaggio da Grava »

volevo comprare questa crema ma sono indecisa vista la presenza del prunus dulcis..ho letto che è comedogeno avvolte e dipende dalla propria pelle e penso che nel mio caso (acne con pelle tendente al secco) potrebbe essere "rischioso".. :roll:
-miry-

Messaggio da -miry- »

io l'ho usata, il mio ragazzo pure. e non ha dato problemi :)
trattandosi di una crema per pelli impure ed essendo secondo me la bjobj abbastanza affidabile penso ce ne sia proprio pochissimo, insomma.. in quantità tale da non far danno a pelli problematiche.
Bloccato