Barbara decifra i nostri deliri onirici

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

uvafragola

Messaggio da uvafragola »

io in genere sogno montagne di dolci quando sono a dieta :oops:
davvero, eh, non è una battuta
Bimba80

Messaggio da Bimba80 »

Anch'io sono a dieta, ma ti assicuro che qualche volta è successo anche quando non lo ero. ;-)
Mistero!!! :uhm:
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Di solito sogno che mi cadono i denti.

Invece ieri notte, ho sognato che mi cadevano a ciocche i capelli.
Non ricordo bene il contesto del sogno, ma mi stavo guardando allo specchio e mi vedevo riflessa mentre le ciocche mi cadevano perchè avevo una specie di psoriasi infiammatissima (in alccune zone la pelle era proprio spaccata).

Chiaramente mi sono svegliata con l'angoscia e anche un bel po' di pelle d'oca.

Premetto una cosa: mi stanno cadendo molti capelli in questo periodo nella realtà, cosa che mi angoscia tanto lo stesso.

Barbara aiutami tuuuuu! :sniff:

p.s
Mi spieghi anche che cosa vuol dire fuggire dall'"uomo nero"?
Questo sogno mi capita almeno una volta al mese da tre quattro anni... :roll:
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Keri io vado ad intuito, non sono psicologa nè psichiatra nè nient'altro, sempre bene ricordarlo :pirl:
Qundi non posso "spiegare" niente, al limite darti degli spunti di cose che mi vengono in mente e che spero possano essere utili.

Il fatto che tu nella realtà stia perdendo capelli (anche io! è autunno! non deprimerti ;)) è semplicemente un fatto reale che il tuo inconscio prende e rielabora per dirti delle cose.

Se fosse il mio sogno penserei che sto osservando una parte di me (allo specchio). Penserei che la testa è la sede dei pensieri, dei ragionamenti. Si dice che una donna si tagli i capelli o cambi il colore quando cambia qualcosa dentro di lei o nella sua vita. I capelli sono anche un simbolo di femminilità. Quindi osservo che la mia testa ha un'infiammazione e a causa di questa i capelli cadono. Se fosse il mio sogno potrei quindi pensare ad un momento di disistima, o alla mia parte razionale, decisionale, che lavora contrapponendosi a quella femminile. Poiché nel sogno provo angoscia, potrei decidere di dare più spazio alla mia parte femminile nella realtà, chiedendomi di cosa ha bisogno.

L'uomo nero... beh io lo associo ad una parte oscura di me, che non voglio vedere. Quindi il fatto che mi insegua significa che mi chiede a gran voce di essere ascoltata. Potresti provare a pilotare il sogno ripromettendoti, prima di dormire, di chiedergli cosa vuole.
Tutto per un'unica meraviglia.
Yume

Messaggio da Yume »

uvafragola ha scritto:io in genere sogno montagne di dolci quando sono a dieta :oops:
Anche io!!!!
I primi tre giorni in cui mi rimetto a dieta (è capitato più di una volta che la lasciassi perdere :oops: ) sogno di abbuffarmi di cibo, mentre mi dico: "no, non posso farlo, ho appena ricominciato!!! >.<"
...che angoscia sta dieta! o.O
Immagine
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

A voi capita di sognare di essere in acqua? A me spessissimo, soprattutto quando non nuoto da molto... Premetto che io nuoto per puro piacere, senza velleità agonistiche al momento, però l'acqua è il mio elemento, sono sempre stata un pesciolino sin da bambina. Nei miei sogni a volte l'acqua è quasi solida e fatico a muovermi, altre volte è così gelida che mi sento congelata al risveglio. Ma soprattutto è cristallina e verde e vorrei sempre stare sott'acqua (ahhh il mio amato mare....) L'ultimo sogno 'acquatico' è stato stranissimo: ero in piscina, e l'acqua non era dolce ma di mare, alghe e meduse incluse :lol: quando mi son svegliata ho pensato ma posso fare sogni più scemi?
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

pinkypanther_82 ha scritto:A voi capita di sognare di essere in acqua?
Una marea di volte. :P
Ma al contrario di te, io non sono brava a nuotare, semplicemente adoro l'acqua.

Spesso sogno di guidare, e nella realtà non ho la patente! :mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Nameless

Messaggio da Nameless »

Io ho sognato l'acqua che investiva la satnza in cui mi trovavo (il sogno era sui colori freddi e piuttosto spettrali). Entrava da porte e finestre e il sogno è finito quando mi ha pappata uno squalo :mrgreen: Ho urlato come una pazza svegliandomi.

P.s. Ho fatto 2 anni di nuoto quando avevo 10/12 anni.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Simonetta ha scritto: Spesso sogno di guidare, e nella realtà non ho la patente! :mrgreen:
:lol: capitava sempre anche a me!
Ciò che mi capita ed è spaventoso è quando sogno aerei. Ho la fobia di volare, anche se ho preso l'aereo da sola, e a parte il terrore vedere tutto dall'alto è spettacolare - ho fatto anche foto dal finestrino. Li sogno sempre che volano strani, senza seguire alcuna legge fisica, e mi rendo conto nel sonno che non può essere così. Poi queste settimane il mio ragazzo sta facendo un pò avanti e indietro Cagliari-Roma e in aeroporto viene a me l'attacco d'ansia e penso meno male che non sono io a dover salire sull'aereo! Mi sento anche in colpa quando ho questi pensieri. E lì inizio a fare questi sogni pazzeschi di voli impossibili tutte le notti.
Nejma

Messaggio da Nejma »

Stanotte ho sognato che conoscevo una spalmina: Uvafragola. Ci ha presentate una mia amica e siamo andate a bere un te insieme.
Nel sogno Uva era una ragazza minuta, bionda, con i capelli cortissimi e indossava un maglione col collo alto (Uva ci ho azzeccato?):?:
Secondo me l’ho sognata perché, leggendo del suo banchetto, forse mi è inconsciamente venuta un po’ di nostalgia di quando i banchetti li facevo anche io.
Ciao Uva!!!
:abbr:
uvafragola

Nejma ha scritto:Stanotte ho sognato che conoscevo una spalmina: Uvafragola.
ma dai??? :shock: che bello :D
Nejma ha scritto:Nel sogno Uva era una ragazza minuta, bionda, con i capelli cortissimi e indossava un maglione col collo alto (Uva ci ho azzeccato?):?:
per niente :lol:
soprattutto non sono minuta (magari :roll: ), sono castana hennata, ho i capelli a caschetto e per i maglioni a collo alto... prima li portavo sempre, ora li ho abbandonati perchè secondo me mi evidenziano ancora di più il doppio mento :oops:

ma comunque... sono contenta di aver turbato il tuo sonno :mrgreen:
Nejma

Messaggio da Nejma »

Uva torna pure a trovarmi quando vuoi! :D
Kahlen

Messaggio da Kahlen »

Io sogno spesso di essere incinta e in travaglio purtroppo... :|

Dico purtroppo perchè sono veri e propri incubi, non è che il parto vada male, è solo che è tutto bruttissimo, piango e voglio assolutamente tornare indietro, non voglio questa cosa e mi sembra appunto terribile il fatto di stare per partorire e di avere un figlio :o
Mi sveglio con il batticuore, ansia pazzesca, mi tranquillizzo quando capisco che era solo un sogno ma comunque l'angoscia rimane durante la notte :|
uvafragola

sei forse un po' stressata da qualche responsabilità che senti troppo pensate per te ma da cui non puoi sottrarti?

non so, mi viene da pensare che il figlio rappresenti una responsabilità che non vuoi. opinione mia, eh, la prima cosa che mi è venuta in mente, ma magari aiuta ;)
fedelove

Messaggio da fedelove »

@ Kahlen

L'altra notte ho sognato di essere incinta e stavo litigando con una commessa per il colore della carrozzina....io volevo un modello scozzesino lei voleva per forza farmela comprare Rosa...... durante il litigio puff mi sono svegliata.....
cosa vorrà dire??:?
Bloccato