Splend'or - Balsamo al cocco
Uno dei motivi per cui non ho mai usato il balsamo è proprio perchè io non riesco mai a sciacquarlo adeguatamente.
L'altra sera però ho fatto l'esperimento di metterlo prima dello shampoo, a mo' di maschera, solo sulle lunghezze (anzi, solo sulla punta dei capelli), il risultato non mi sembra così cattivo.
Volevo chiedervi se voi ci avete mai provato e con che risultati, magari a lungo termine.
L'altra sera però ho fatto l'esperimento di metterlo prima dello shampoo, a mo' di maschera, solo sulle lunghezze (anzi, solo sulla punta dei capelli), il risultato non mi sembra così cattivo.
Volevo chiedervi se voi ci avete mai provato e con che risultati, magari a lungo termine.
Serese ha scritto:non ci sono siliconi nello splend'or..
ma il cetrimonium chloride, con azione più rapida e districante (forse anche più antistatica) dell'esterquat.. Penso sia quello la chiave di tutto.
ovviamente e purtroppo è ittiotossico e per nulla eco-bio.
Io mi sono ritrovata i capelli morbidi sì,ma tutti elettrici e sì che qui c'è un nebbione, dunque non possono essere le condizioni atmosferiche...
Credo proprio che dovrò affinare la tecnica di applicazione del balsamo
wow non mi sono accorta del "nuovo" inci. appena torno a casa controllo anche il mio splend'or.
comunque secondo me anche se i componenti sono gli stessi, rossi compresi, mi sembra migliore come inci, no? il condizionante è molto in basso dopo le piantine quindi forse anche il potere filmante che può dare quel senso di unto è minore.inoltre prima a parte l'olio di cocco gli estratti delle piante erano dopo il parfum ( quindi proprio uno sputino), mentre adesso sono tutti prima.
anche se adesso che ci penso può anche essere che profumo e estratti abbiano la stessa percentuale, tipo 1 % , quindi la posizione cambia poco
ma un condizionante è possibile che venga usato ad una percentuale così bassa?
comunque secondo me anche se i componenti sono gli stessi, rossi compresi, mi sembra migliore come inci, no? il condizionante è molto in basso dopo le piantine quindi forse anche il potere filmante che può dare quel senso di unto è minore.inoltre prima a parte l'olio di cocco gli estratti delle piante erano dopo il parfum ( quindi proprio uno sputino), mentre adesso sono tutti prima.
anche se adesso che ci penso può anche essere che profumo e estratti abbiano la stessa percentuale, tipo 1 % , quindi la posizione cambia poco
ma un condizionante è possibile che venga usato ad una percentuale così bassa?
- trebisonda
Anch'io ho i capelli finissimi e strasecchi, hanno bisogno di prodotti mooolto emollienti, però specie per il balsamo devo evitare qualcosa di troppo pesante perchè altrimenti ammorbidisce ma mi smoscia tutti i ricci. Lo Splend'or mi va bene proprio perchè non è pesante. Devo trovare un compromesso tra morbidezza e riccioli definiti.
Me lo consigliate lo Splend'or per i capelli grassi? (Non per il cowash, ma come normale balsamo.)
D
D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
- Piccolissima