sostituzione vetril

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

broccola
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 02 ottobre, 2007 09:06

Messaggio da broccola »

ot... grazie, nella firma sono 3 diversi... tutti maschietti. In realtà ne ho 4, c'è anche una femminuccia! :)
<b>Alice , Sberla , Baboo , Benjo , Ululì</b>
Immagine
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

suadina ha scritto:secondo ? indicato anche per il marmo? :oops:
Io ho una piana di granito come "top" sui mobili di cucina. Ogni tanto lo pulisco anche con alcol rosa, e non gli ? successo niente in 11 anni di onorato servizio... quindi se ? un piano di cucina direi di s?, perch? di solito sono trattati con una resina impermeabile.
Al limite prova in un angolino, e vedi se lascia aloni strani :)
________
Angelina jolie nude
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

:D fatto e provato...fantastico :love: :zib: grazie :)
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

broccola ha scritto:ot... grazie, nella firma sono 3 diversi... tutti maschietti. In realtà ne ho 4, c'è anche una femminuccia! :)
ehm...me ne sono resa conto solo dopo aver postato :oops:
cmq carinissimi!!!!
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

posso mettere assieme aceto ed acido citrico per "potenziare" l'effetto anticalcare? vale anche per il discorso ammorbidente in lavatrice?
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

come anticalcare e come sgrassante io mi trovo benissimo spruzzando direttamente solo aceto bianco.
forse a lungo andare può essere corrosivo, ma ho una cugina che usa da anni solo aceto per tutte le pulizie e si trova benissimo, senza danni!
sugli specchi e i vetri pulisce benissimo, senza aloni, ma il mio problema è che non ho ancora trovato un panno che non lascia peletti! :twisted:
però forse su vetri e specchi del bagno, dove non c'è bisogno di sgrassare, potrebbe bastare solo acqua distillata e alcol, magari con un goccio di o.e. lo proverò!
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Oggi ho pulito i vetri e gli infissi di tutta la casa con il Biovetril (grandissima Lilli, bellissimo nome :P) e sono venuti benissimo.
Avevo preparato uno spruzzino con dentro 400 ml di acqua, 100 ml. di acool rosa 8-10 gocce di detersivo per i piatti ecolabel (il W5 del Lidl), 10 gocce di olio essenziale di limone.
L'unica cosa è che mi ha veramente stordito l'odore dell'alccol (ma non è tossico per inalazione come invece lo è l'ammoniaca, vero? :oops: ).
Stasera al supermercato ho visto l'alcool Buongusto per fare i liquori e se mi dite che va bene lo prendo. Costa un pochino, ma praticamente ci vengono fuori 10 spruzzini ;-)
Dite che viene bene con questo alcool? Le dosi che ho riportato sopra vanno bene o devo modificare qualcosa?
Ciao
francy1042
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 20 giugno, 2009 07:58

Messaggio da francy1042 »

se vuoi ubriacare i vetri si, altrimenti è meglio l'alcol semplice, anche perchè l'alcol buongusto costa 10/12 euro al litro contro 1/2di quello rosa e penso non ne valga la pena
Francesca
La Vita è Una Cosa Meravigliosa!
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Sì, infatti il prezzo l'ho visto, ma siccome ce ne vorrebbero 100 ml per ogni spruzzino, ed ogni spruzzino penso che duri una vita, ho pensato che se andasse bene come quello rosa ed in più non avesse quell'odore forte è una spesa che si potrebbe fare.
Altrimenti uno spruzzino acqua e aceto andrebbe beneper pulire vetri e specchi?
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

no, l'alcool non e' tossico.
Anche perche' l'odore dell'alcool rosa e' aggiunto (serve ad impedire che lo si usi in campo alimentare). Ovviamente se te lo bevi tanto bene non fa'...
In ogni caso se cerchi bene vendono anche l'alcool profumato, io l'avevo visto all'esselunga. E' sempre alcool denaturato ma profumato, un po' come fanno per l'ammoniaca.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Grazie mille Viry, sei sempre gentilissima.
Avevo chiesto anche a Zago e lui mi ha consigliato di fare la soluzione con 50 ml di alcool e 450 ml di acqua (invece di 100 e 400) perchè secondo lui la soluzione al 20% è un pò troppa.
Quindi penso proprio che prenderò l'alcool buongusto (visto che con una bottiglia da 1 litro ci faccio lo spruzzino vetri/specchi per ben 20 volte).
Costa di più, ma durerà una vita... E poi chi lo ha usato ha detto che è eccezionale.
Comunque un'occhiata per vedere se trovo l'alcool profumato ce la dò lo stesso ;-)
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Messaggio da *EleBioBio* »

Io uso la ricetta 450 acqua 50 alcohol buongusto e qualche zic di sapone liquido per i piatti concentrato. Lo agito prima di usarlo emi trovo molto ben

Scusate se inquino il topic ma per i pavimenti come fate?
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Un pò OT...l'alcool potresti provare a cercarlo al mercato: io lo pago 2-3€ in meno rispetto ai negozi (a casa mia si produce limoncello a livelli quasi industriali...:roll:)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

oppure, per le Lombarde et limitrofe, una bella gita a Livigno. E' zona extradoganale e l'alcool buongusto viene venduto senza i dazi e costa meno della meta' che in Italia (c'e' un limite a quanto se ne puo' acquistare) :)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
mariafra
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 30 agosto, 2009 18:40

Messaggio da mariafra »

Anch'io ho iniziato a usare il biovetril e l'ho trovato eccezionale: grazie!
Ora comincio l'opera di diffusione fra parenti e amici... :)
Rispondi