" i gatti si cucinano cosi " : Bigazzi sospeso

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Marty

" i gatti si cucinano cosi " : Bigazzi sospeso

Messaggio da Marty »

Video incriminato:
Qui
Come si cucina un gatto: Bigazzi sospeso da 'La Prova del Cuoco'
L''esperto' gastronomo toscano, che aveva descritto con grande precisione ed entusiasmo le modalità di preparazione della carne di gatto, è stato sospeso dalla trasmissione. Le proteste dei telespettatori sensibili hanno avuto esito.

Agghiacciante. O__0
:sbong:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Avevo letto di questa uscita infelicissima, non sapevo l'avessero sospeso. Beh, meno male.
Tutto per un'unica meraviglia.
plesea

Messaggio da plesea »

Io mi sono sempre chiesta come quell'uomo con la faccia palesemente da serial killer e di una cafonaggine che rasentava il surreale, stesse in un programma giocoso e felice come la prova del cuoco!?
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
pixel

Messaggio da pixel »

L'avevo vista la scena (forse a "i nuovi mostri" di Striscia, ma non in diretta...)
Beh, giusta punizione direi :sumo: Io ero rimasta letteralmente agghiacciata dalla naturalezza con cui esponeva, mentre la conduttrice non sapeva più dove guardare... :oops:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
luce

Messaggio da luce »

avevo visto anche io di sfuggita a "striscia" ma non avevo capito cosa era successo perchè ero senza audio...ho visto solo la conduttrice che guardava da tutte le parti come a dire "Salvatemi!" quindi grazie per avermi svelato l'arcano..
che dire..ben gli sta! io posso capire un rifiuto dell'ipocrisia di una persona che, da non vegetariana, faccia finta di non sapere che la carne che mangia è stata un essere vivente ma questa dei gatti non mi sembra affatto la stessa cosa...siamo forse noi qui in tempi di guerra? stiamo morendo di fame ed abbiamo un disperato bisogno di salvarci?..bah, ed esaltarne la cosa..
Letizia

Messaggio da Letizia »

Bigazzi non è da sospendere, è proprio da sopprimere. E' arrogante e naturalmente odioso che farebbe venire un istinti omicida anche a un santo.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Marty

Messaggio da Marty »

Io ho trovato assurda la naturalezza con la quale esponeva la prelibata ricetta, dichiarando di aver mangiato il gatto più volte. Ma ciò che più mi ha infastidito è il modo in cui si è preso gioco delle potenziali (poi effettive) lamentele, affermando con un sorrisino: "so che agli amanti della natura questo non piacerà"... :shock:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Tabatha

Messaggio da Tabatha »

:shock:
avevo intravisto la notizia su internet, e sono rimasta di pietra anch'io per la leggerezza con la quale ha esposto la sua "ricetta"...quello non è un uomo! e finalmente una volta tanto la rai ha preso una decisione sensata...

quoto luce, anche mia nonna in tempi di guerra si è mangiata i gatti, ma c'era la fame adesso siamo in ben altri tempi!

che orrore!!....
-miry-

Messaggio da -miry- »

oh mio dio!!
a me quell'uomo ha sempre fatto uno strano effetto.
Vi ricordate quando rispondeva ai messaggi in segreteria?
Prendeva sempre per i fondelli tutti. Trattava da idiota chi faceva domande che per lui avevano risposte ovvie e questa cosa mi mandava in bestia.
Secondo me per questo l'hanno messo a monologare dietro il bancone con la sua lavagnetta invece che a rispondere alle domande della gente.
Sospenderlo era doveroso, spero però che non torni proprio più alla prova del cuoco.
jordan

Messaggio da jordan »

Finalmente. Quel vecchio rimbambito. Proprio oggi ma mamma si chiedeva che fine avesse fatto. Ora vado a raccontarle che ha combinato.

Seriamente...io non so quanto quest'uomo ci fosse con il cervello. E lasciamo perdere l'età, ci sono ottantenni più lucidi di me, grande rispetto per gli anziani. Però, se da anni lo lasciavano lì a straparlare, è normale che prima o poi si perdesse nei suoi deliri di onnipotenza!
Saper tutto di vini olii pani toscani e non ( :zib: ) non ti dà nessun diritto di calpestare l'altrui sensibilità, cosa che a più riprese lui ha fatto, anche prima di questa storia del gatto.
L'essentiel est invisible pour les yeux
aphe

Messaggio da aphe »

Premettendo che:in condizioni normali non mangerei mai un gatto(ovvio se stessi digiuna da parecchio e non avessi altro tanto senso non mi farebbe visto che comunque non sono vegetariana,tra la morte per fame e mangiare una gatto o un cane farei la seconda cosa,a meno che non fosse un mio gatto o un mio cane,lì si instaurano altri rapporti e psicologiacamente non riuscirei mai ad ucciderlo),Bigazzi non ispiara certo la mia simpatia e che amo la natura(e se così non fosse non starei qui a preoccuparmi di non inquinare troppo e non sarei socia wwf da secoli).Però questa cosa non la considero propriamente agghiacciante.
Ha ASSOLUTAMENTE sbagliato perchè in italia è vietato mangiare cani e gatti in quanto animali di affezione, ma questo non mi sembra fatto per il gatto o il cane..ma come rispetto all'uomo che ci tiene particolarmente a queste razze, altrimenti insomma..un gatto ha più diritto di un maiale, un coniglio o un vitello a non essere mangiato?Ha oggettivamente più valore di altri animali(per me è compreso l'uomo tra 'gli altri')?
è giusto che sia stato sospeso e sono convinta che data la cultura del nostro paese queste specie vadano tutelate.Più che orribile questa sparata la trovo offensiva,perchè l'ha detto con tono di sfottò,ma soprattutto è illegale!io non inorridisco se penso ad un cinese che il gatto se lo mangia perchè la loro cultura è diversa,se penso ad un italiano è diverso perchè penso al rapporto che qui si instaura con certi tipi di animali, come non andrei mai in india a spiegare come fare lo spezzatino di vitello.

Riassumendo, soggettivamente da italiana che considera date specie di animali come solo d'affezione mi fa senso e mi chiedo come possa farlo, ma oggettivamente credo che non ci sia differenza con un uomo che mangia una bistecca, un leone che mangia una gazzella o una qualunque altra preda.

Ero indecisa o no se dire la mia,temendo di essere attaccata o di offendere qualcuno di voi,spero non fraintendiate,sono d'accordo che non lo doveva fare per le cose suddette,ma non me la sento di urlare all'orrore e dopo mangiarmi una coscia di pollo. :oops:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

aphe, io amo i conigli, rispetto le culture diverse dalla mia e quindi capisco ciò che scrivi, ma sentirgli dire "tenuto 3 giorni nell'acqua corrente... carnine bianche..." ecc onestamente mi ha messo i brividi... e poi ha anche detto, se ho ben capito, che alla gente non piace mangiare il coniglio... mi è venuto un unico pensiero "Ma quando mai? La carne di coniglio è adorata dagli italiani (purtroppo)".
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

C'è appunto l'aspetto culturale come limite tra il nutrimento e l'orrore ;)
In linea del tutto teorica il tuo discorso non fa una piega, solo che la cultura è parte dell'essere umano.
Negli USA inorridiscono pensando che noi ci mangiamo la carne di cavallo, per esempio.
Noi inorridiamo anche per chi mangia le cavallette, sebbene non siano animali di affezione :lol:
Insomma la cultura ci influenza sempre e comunque.
Tutto per un'unica meraviglia.
Marty

Messaggio da Marty »

Aphe, posto che ognuno di noi è liberissimo di pensarla diversamente e soprattutto ha il diritto di esporre la propria idea senza timore :* , io ritengo che sia semplicemente una questione socio-culturale, come hanno già fatto notare.
Non sono la persona più adatta a fare questo ragionamento, visto che sono "quasi del tutto" vegetariana (99,9% : work in progress :oops: ) e quindi il mio "no" è a prescindere dal fatto che sul piatto ci sia una mucca piuttosto che un gatto o un maialetto, ma ritengo che in una tv pubblica che fa capo a un Paese in cui vi sono determinate regole da rispettare, sia quantomeno inopportuno far passare il messaggio "il gatto in brodo non è mica male, ve lo consiglio". :shock:
Come non è nostra abitudine lanciarci le arance per strada, farci rincorrere dai tori, mangiare gli insetti, non è nostra usanza cucinare cani e gatti. Quindi, posto che in un altro Paese probabilmente il problema non si porrebbe neanche, e posto anche il fatto che sia carne commestibile, semplicemente è di cattivo gusto, tutto qua. ;-)
In fin dei conti in India sono altri gli animali ritenuti "sacri", cosi come in altri paesi altri esseri viventi non verrebbero sfiorati nemmeno con il pensiero. Nel mondo occidentale, l'uomo è molto vicino al gatto e al cane, indi per cui presentare in una tv pubblica in un orario di punta, una ricetta "alternativa" e di discutibile moralità, viene ritenuto dalla sottoscritta "agghiacciante". ;-)
Il tuo ragionamento,comunque, non fa una piega. :)
Alhexandra

Messaggio da Alhexandra »

... :shock: premetto che sono vegetariana...
...che son d'accordo con voi...
... la cosa che tra le tante mi disgusta è: come si può mangiare un animale carnivoro?!
:sick:
Rispondi