Comfort Food
- valefaramir
Comfort Food
Un altro di quei miei topic... ...sperando vi piaccia un pò
Vi va di fare una lista dei cibi che vi confortano di piu'?
Per la serie quelli che rientrano nelle vostre coccole preferite(1001 modi di coccolarsi docet ),quelli che vi fate fare quando siete malate,quelli che vi prepara la mamma o la nonna,quelli che vi preparate quando siete da sole. Può essere qualunque cosa:dal cucchiaino infilato nella Nutel*la in piedi in cucina,alla ricetta elaborata,alla schifezza che non avete mai confessato a nessuno. Ovviamente,se è il caso,le ricette sono di stra-rigore.
Allora comincio io:
-era una notte buia e tempestosa...quindi...minestrina.Fatta cosi': mezzo litro d'acqua,un dado vegetale,risoni(rigorosamente). Mi piace che l'acqua si assorba quasi tutta(ma deve rimanere umida se no ora che l'avete mangiata tutta è diventata blob),pezzetto di burro facoltativo e parmigiano
-tazza di latte freddo,2 cucchiaini di zucchero,2 fette di pancarrè bianco,molle e senza crosta(pura chimica) ridotto a pezzetti,appallottolati(si...proprio cosi')tra le dita in modo da diventare consistenti. Mangiare a cuccchiaiate
-latte caldo zuccherato,castagne lessate bio in barattolo scaldate nel latte,tazzona d'ordinanza,cucchiaino preferito
Vi va di fare una lista dei cibi che vi confortano di piu'?
Per la serie quelli che rientrano nelle vostre coccole preferite(1001 modi di coccolarsi docet ),quelli che vi fate fare quando siete malate,quelli che vi prepara la mamma o la nonna,quelli che vi preparate quando siete da sole. Può essere qualunque cosa:dal cucchiaino infilato nella Nutel*la in piedi in cucina,alla ricetta elaborata,alla schifezza che non avete mai confessato a nessuno. Ovviamente,se è il caso,le ricette sono di stra-rigore.
Allora comincio io:
-era una notte buia e tempestosa...quindi...minestrina.Fatta cosi': mezzo litro d'acqua,un dado vegetale,risoni(rigorosamente). Mi piace che l'acqua si assorba quasi tutta(ma deve rimanere umida se no ora che l'avete mangiata tutta è diventata blob),pezzetto di burro facoltativo e parmigiano
-tazza di latte freddo,2 cucchiaini di zucchero,2 fette di pancarrè bianco,molle e senza crosta(pura chimica) ridotto a pezzetti,appallottolati(si...proprio cosi')tra le dita in modo da diventare consistenti. Mangiare a cuccchiaiate
-latte caldo zuccherato,castagne lessate bio in barattolo scaldate nel latte,tazzona d'ordinanza,cucchiaino preferito
Nella casella
"ritorno consolatorio all'infanzia": scodella di latte caldo + miele + novellini (non un biscotto a caso... novellini e ben cotti!) tutto mescolato insieme a pappetta e mangiato sul divano.
"devo, devo, devo, mangiare subito qualcosa": yogurt agli agrumi y*mo e cereali.
"dono malada, sniff": minestra con passato di verdure di mammà e ditalini.
"adesso che so cosa c'è dentro non c'è proprio più gusto": pane e nutella presa dal vasetto col cucchiaio.
"'fanc**o al mondo":pizza margherita+cipolla+mascarpone (in stagione + radicchio o + pomodorini) consegnata a casa o pseudo-crepes ripiene di crema al cioccolato.
"ritorno consolatorio all'infanzia": scodella di latte caldo + miele + novellini (non un biscotto a caso... novellini e ben cotti!) tutto mescolato insieme a pappetta e mangiato sul divano.
"devo, devo, devo, mangiare subito qualcosa": yogurt agli agrumi y*mo e cereali.
"dono malada, sniff": minestra con passato di verdure di mammà e ditalini.
"adesso che so cosa c'è dentro non c'è proprio più gusto": pane e nutella presa dal vasetto col cucchiaio.
"'fanc**o al mondo":pizza margherita+cipolla+mascarpone (in stagione + radicchio o + pomodorini) consegnata a casa o pseudo-crepes ripiene di crema al cioccolato.
Penso che il mio cibo del conforto per eccellenza sia la pizza. Per essere davvero confortevole dev'essere fatta in casa e da me (poi vabbè in tempi di guerra va bene anche quella surgelata ), possibilmente con tonno e cipolla. Ecco così mi riappacifico col mondo.
Poi però ovviamente dipende dal momento, cioè le voglie non è che sono sempre le stesse eh!
Poi però ovviamente dipende dal momento, cioè le voglie non è che sono sempre le stesse eh!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
- valefaramir
- valefaramir
Ma come ??Il topic sulle 1001 coccole va alla grande e questo langue?Eh no...qui è tutto collegato. Forza ricettine.
Barbara anche tu:ricetta di vin brulè? Lo sai che se vieni a Parigi o in Alsazia ai mercatini di Natale diventi pazza?
Leti anche tu:dopo la tua performance nell'altro topic ci aspettiamo molto piu' di una pizza tonno e cipolle(vedo,prevedo,stravedo che la prossima volta che sono in Italia e ordino la pizza prendo questa )
Barbara anche tu:ricetta di vin brulè? Lo sai che se vieni a Parigi o in Alsazia ai mercatini di Natale diventi pazza?
Leti anche tu:dopo la tua performance nell'altro topic ci aspettiamo molto piu' di una pizza tonno e cipolle(vedo,prevedo,stravedo che la prossima volta che sono in Italia e ordino la pizza prendo questa )
- trebisonda
immaginooooovalefaramir ha scritto: Lo sai che se vieni a Parigi o in Alsazia ai mercatini di Natale diventi pazza?
Non ho una ricetta precisa, vado ad occhio comunque direi: mezzo litro di vino rosso come merlot, montepulciano d'abruzzo, ma anche sangiovese.
Poi metto una o due cucchiaiate di zucchero di canna, una stecca di cannella, qualche chiodo di garofano, se ce l'ho qualche scorzetta d'arancia bio.
Mio marito ci mette anche una mela a pezzi ma io preferisco senza.
Metto sul fuoco al minimo e faccio sobbollire una ventina di minuti circa.
Slurp!
Mi viene in mente un altro comfort food a questo punto: le caldarroste! Se poi le abbino al vin brulè sono in Paradiso.
Tutto per un'unica meraviglia.
- valefaramir
Vin brulè alla grande!!!!!!!!!
Ma anche:
- pizza fatta in casa da noi
- tagliolini integrali col pesto fresco fatto in casa
- Nutella
- cioccolata fondente
- cioccolata fondente fusa con burro
- torroni spagnoli al cioccolato
- pane caldo con burro e marmellata
- vellutata calda di verdura quando fuori fa freddo
- kebab con molte cipolle
Ma anche:
- pizza fatta in casa da noi
- tagliolini integrali col pesto fresco fatto in casa
- Nutella
- cioccolata fondente
- cioccolata fondente fusa con burro
- torroni spagnoli al cioccolato
- pane caldo con burro e marmellata
- vellutata calda di verdura quando fuori fa freddo
- kebab con molte cipolle
Francesca
- valefaramir
I pancakes! Ossignore non li faccio più per decenza, ma il pancake appena fatto ti fa iniziare la giornata sentendo di amare il mondo!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
proprio due giorni fa pensavo che a colazione il sapore del caffè con un goccino di latte accompagnato rigorosamente da biscotto tipo pastefrolle B*locco mi dà una sensazione di benessere che la mattina ci vuole proprio... non lo prendo solo per svegliarmi o per abitudine, è proprio un momento di coccola.
poi:
-appena rientrata a casa dopo una giornata di m...: latte con tantissimo cacao o miele e plumcake superindustriale
-anch'io sono stata plagiata dai brodini della mamma (con margheritine, però )
-e poi un piatto di pasta o riso (quest'ultimo solo quando sono sola perchè al marito ora e alla famiglia prima fa schifo) con un sugo di pomodoro semplicissimo, affogato nel parmigiano è un rimedio momentano per tutti i malesseri dell'animo!
poi:
-appena rientrata a casa dopo una giornata di m...: latte con tantissimo cacao o miele e plumcake superindustriale
-anch'io sono stata plagiata dai brodini della mamma (con margheritine, però )
-e poi un piatto di pasta o riso (quest'ultimo solo quando sono sola perchè al marito ora e alla famiglia prima fa schifo) con un sugo di pomodoro semplicissimo, affogato nel parmigiano è un rimedio momentano per tutti i malesseri dell'animo!