~*~°~°°Global Swap Natalizio 2009 [spedizioni]°°~°~*~

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Marty ha scritto:Ma si spedisce sottoforma di busta quindi?
Non avevo capito. :oops:
Ok, quindi busta e non pacco...prima di andare alla posta mi leggerò bene le informazioni sul sito.
potete spedire con quello che volete! busta, pacco, poste, corriere.... quello che vi e' piu' comodo! ;-)
io ho parlato di busta perche' ho visto che i parlava di raccomandata/prioritaria, ma potete usare la modalita' che preferite! ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

a questo punto penso che userò la raccomandata perchè non posso spedire prima della settimana prossima causa studio disperato! dovrebbe comunque arrivare in tempo...almeno spero :crsf:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
pixel

Messaggio da pixel »

Io spedirò con raccomandata, e spero che chi deve spedire a me faccia lo stesso... Io come Plesea ho avuto spesso brutte sorprese con la prioritaria, o meglio, nessuna sorpresa... pacchettini mai arrivati :(

Se però è un problema con la spesa, ragazze (anzi ragazza, tu che mi studi da un po' :D), spedisci con prioritaria, e... :crsf:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Posta Raccomandata per l'Italia

Scaglioni di peso.................euro

fino a 20 g...........................3,30
oltre 20 g fino a 50 g...........4,40
oltre 50 g fino a 100 g..........4,75
oltre 100 g fino a 250 g........4,95
oltre 250 g fino a 350 g........5,35
oltre 350 g fino a 1000 g......7,35
oltre 1000 g fino a 2000 g.....9,85

Quanto al contenuto, non mi hanno mai fatto storie - ho spedito di tutto nelle buste imbottite. Mia mamma riesce a spedire BULBI di fiori :D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Marty

Messaggio da Marty »

Ok, a quanto ho capito lo spirito generale propende per la raccomandata :P
Mi serviva sapere questo, capisco che sia più sicuro, nonostante io non abbia mai avuto problemi con la prioritaria. Ma già non c'è da fidarsi in una tranquilla settimana di aprile, figuriamoci sotto natale. :x

Bene bene, in settimana allora spedisco. :D :D :D
jordan

Messaggio da jordan »

Anch'io spedirò con raccomandata...appena capirò qual è l'equivalente per il pacco! Infatti, spedendo io un pacco, non posso assolutamente sapere se il postino troverà la persona in casa, e chissà dove andrà a finire poi!
Però la persona con cui sono swappata (chi è? chi èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè??? sono troppo curiosa!) faccia come vuole, o meglio, come può! :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Posso chiedervi secondo voi la raccomandata quanto ci mette ad arrivare? Ve lo chiedo perchè devo decidere se spedire quando torno in Italia(ma temo sarà il 18 quindi un bel pò tardino) o direttamente dalla Francia. Mi aiutate a decidere? Delle poste italiane mi intendo pochissimo... :oops:
Un 'altra cosa...sto andando in panico nella scelta del regalo. Ma voi avete tutte le idee chiare?? :shock:
auri

Messaggio da auri »

valefaramir ha scritto: Un 'altra cosa...sto andando in panico nella scelta del regalo. Ma voi avete tutte le idee chiare?? :shock:

Assolutamente noooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche se ho studiato un pò ;-)
Sono troppo indecisa e poi sto aspettando delle materie prime che mi servono e non arrivano...... Ci tenevo tanto a fare qualcosa con le mie mani!!!! Vediamo...
Marty

Messaggio da Marty »

valefaramir ha scritto:Posso chiedervi secondo voi la raccomandata quanto ci mette ad arrivare? Ve lo chiedo perchè devo decidere se spedire quando torno in Italia(ma temo sarà il 18 quindi un bel pò tardino) o direttamente dalla Francia. Mi aiutate a decidere? Delle poste italiane mi intendo pochissimo... :oops:
Un 'altra cosa...sto andando in panico nella scelta del regalo. Ma voi avete tutte le idee chiare?? :shock:
Teoricamente ci dovrebbe mettere meno di una settimana, ma sai che le poste italiane sono poco affidabili. :x

Quanto al regalo, io ho già fatto :oops: :oops: :oops:
Spero solo che alla mia spalmina piaccia tutto tutto...sniff... :oops: :oops: :oops:
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Io vado a cercare qualcosa domani :D
pixel

Messaggio da pixel »

Anche io avrei già fatto... solo che... ne sto aspettando metà... :oops:...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

uff sono l'unica in alto mare?? :oops:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
valefaramir

Marty grazie...ma allora c'è un metodo piu' veloce anche se piu' caro?D'altronde è colpa mia,non posso rischiare che non arrivi
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

valefaramir ha scritto:Marty grazie...ma allora c'è un metodo piu' veloce anche se piu' caro?D'altronde è colpa mia,non posso rischiare che non arrivi
i metodi veloci sono posta raccomandata1 che arriva in 1 giorno o paccocelere1 che arriva anch'esso in 1 giorno.
il problema e' che sotto natale la posta va a rilento.. io l'anno scorso ho mandato una raccomandata1 a/r intorno al 10 dicembre e per fortuna e' arrivata il giorno dopo, ma la ricevuta di ritorno mi e' arrivata a febbraio di quest'anno :roll:

comunque conviene che ti informi, perche' rischi che ti costi meno mandare una assicurata dalla francia ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
valefaramir

Tomi grazie anche a te. Adesso vedo:forse riesco ad affidare il regalo a qualcuno che va a Milano cosi' poi mia mamma lo spedisce da li prima del 18. E se invece non riesco,mi sa che hai ragione tu,lo spedisco da qua. :)
Bloccato