Tè verde

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Non so se avete provato il genmaicha giapponese che è the verde ma mescolato a riso tostato. E' molto particolare,molto gradevole al naturale,davvero buono dolcificato con,per es.,sciroppo d'agave. E'veramente un piacere berlo.
viry

Messaggio da viry »

A me piace molto il sencha giapponese. Le varie marche di te' verde da supermercato invece non riesco proprio a berle, troppo amare...
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
rosessenza

Messaggio da rosessenza »

anch'io uso il sencha giapponese. :)
per chi non ama il gusto del tè verde, ho visto che nelle botteghe del ctm ne hanno anche di aromatizzati... mi dicono che va molto quello al gelsomino, ma non vi so dire com'è, perchè a me piace al naturale.
è quando inizi a dubitare d'esser contromano, che stai finalmente andando nella giusta direzione
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

[Tomatina mode japanese ON]
non riuscite proprio a berlo senza altre cosine dentro, in purezza? :oops:
[Tomatina mode japanese OFF]

cmq devo essere sincera, un po' vi capisco anche perche' io trovo che quasi tutti i te verde importati in italia non abbiamo il sapore, almeno dal mio punto di vista, di vero te verde.... :P
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
rosessenza

Messaggio da rosessenza »

io consumo il sencha della finestra sul cielo, senza dolcificanti, senza nulla aggiunto, ma se hai qualche suggerimento su come e dove trovare il vero tè verde, una cosa nuova la proverei volentieri. :)
è quando inizi a dubitare d'esser contromano, che stai finalmente andando nella giusta direzione
Aria

Messaggio da Aria »

l'ho preso ieri al negozio equo ma c'è scritto solo che viene dal Vietnam e che è importato da Mondo Libero..boh :boh:
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

rosessenza ha scritto:io consumo il sencha della finestra sul cielo, senza dolcificanti, senza nulla aggiunto, ma se hai qualche suggerimento su come e dove trovare il vero tè verde, una cosa nuova la proverei volentieri. :)
Trovarlo in Italia e' praticamente impossibile, (non c'e' neppure al ristorante giapponese dove, a parte rarissimi casi, danno il bancha che costa meno) io conosco solo un amico che ha trovato qualcosa di simile da Peck a Milano (a una cifra stratosferica) che pero' dice che cmq quello che gli regaliamo noi e' tutta un'altra cosa.

Il vero te' giapponese, a parte il fatto che ovviamente deve essere fatto in Giappone :P l'ideale e' che sia prodotto nella prefettura di Shizuoka.
Inoltre, sempre l'ideale, e' che il te' sia del raccolto di quell'anno. solitamente c'e' sempre scritto sopra "nuovo raccolto".
nelle confezioni sottovuoto si conserva meglio :)

cmq mi dovrei guardare intorno, ma penso proprio che in Italia sia di difficile reperibilita'.
Intanto cominciate a guardare nella tazza: per essere vero te' verde deve essere proprio di un bel verde intenso. ;-)
Aria

Messaggio da Aria »

ma va? io pensavo che "verde" stava a indicare che era buono.. il mio è rossastro :shock:
opy74

Messaggio da opy74 »

dato che ho sofferto e a volte soffro ancora d'insonnia non vorrei darmi la zappa sui piedi...ma mi piace così tanto!

ecco....io convivo con l'insonnia perenne.
dite che peggiora tanto se inizio a farmi beveroni di tè verde da portarmi anche dietro durante il giorno....?

ma non c'è proprio nessuna pietà a questo mondo...........
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Aria ha scritto:ma va? io pensavo che "verde" stava a indicare che era buono.. il mio è rossastro :shock:
eh? :shock:

ma no! ;-) il nome si riferisce proprio al colore del te che deve essere piu' o meno questo :)
Immagine
viry

Messaggio da viry »

Tomatina ha scritto:[Tomatina mode japanese ON]
non riuscite proprio a berlo senza altre cosine dentro, in purezza? :oops:
[Tomatina mode japanese OFF]
io non ci metto nulla nel te', che sia verde o nero, neppure lo zucchero a meno che non sia dell'orrido te' st*ar :oops: in tal caso lo annego nel limone.
Il sencha che bevo adesso me l'ha comprato un amico in un negozietto di te' a Ginevra e devo dire che e' piuttosto buono, ma mi piacerebbe provare il te' di casa Tomatina :)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
-miry-

Messaggio da -miry- »

tomatina.. ma ti riferisci al tè verde giapponese o al tè verde in generale?
io ne ho provate svariate marche, anche bio, e ha sempre un color giallino... :oops: tipo così http://4.bp.blogspot.com/_9xzYErppmwg/S ... 1734te.JPG
Aria

Messaggio da Aria »

Tomatina non so dove avevo visto rosso io :shock:
oggi l'ho rifatto ed è come dice -miry- :D
.marisa.

Messaggio da .marisa. »

:)

pure io vorrei provare il the a casa tomatina!

che bel colorino verde!!!
io al max sono riuscita a vedere qualcosa di giallo paglierino......
un pò più chiaro di quello di miry
Marisa. Sabaudia LT
-miry-

Messaggio da -miry- »

marisa.. nel mio l'intensità del giallo varia a seconda di quanto tempo lo tengo in infusione..
Rispondi