Tè verde
- valefaramir
A me piace molto il sencha giapponese. Le varie marche di te' verde da supermercato invece non riesco proprio a berle, troppo amare...
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
- rosessenza
anch'io uso il sencha giapponese.
per chi non ama il gusto del tè verde, ho visto che nelle botteghe del ctm ne hanno anche di aromatizzati... mi dicono che va molto quello al gelsomino, ma non vi so dire com'è, perchè a me piace al naturale.

per chi non ama il gusto del tè verde, ho visto che nelle botteghe del ctm ne hanno anche di aromatizzati... mi dicono che va molto quello al gelsomino, ma non vi so dire com'è, perchè a me piace al naturale.
è quando inizi a dubitare d'esser contromano, che stai finalmente andando nella giusta direzione
[Tomatina mode japanese ON]
non riuscite proprio a berlo senza altre cosine dentro, in purezza?
[Tomatina mode japanese OFF]
cmq devo essere sincera, un po' vi capisco anche perche' io trovo che quasi tutti i te verde importati in italia non abbiamo il sapore, almeno dal mio punto di vista, di vero te verde....
non riuscite proprio a berlo senza altre cosine dentro, in purezza?

cmq devo essere sincera, un po' vi capisco anche perche' io trovo che quasi tutti i te verde importati in italia non abbiamo il sapore, almeno dal mio punto di vista, di vero te verde....

- rosessenza
Trovarlo in Italia e' praticamente impossibile, (non c'e' neppure al ristorante giapponese dove, a parte rarissimi casi, danno il bancha che costa meno) io conosco solo un amico che ha trovato qualcosa di simile da Peck a Milano (a una cifra stratosferica) che pero' dice che cmq quello che gli regaliamo noi e' tutta un'altra cosa.rosessenza ha scritto:io consumo il sencha della finestra sul cielo, senza dolcificanti, senza nulla aggiunto, ma se hai qualche suggerimento su come e dove trovare il vero tè verde, una cosa nuova la proverei volentieri.
Il vero te' giapponese, a parte il fatto che ovviamente deve essere fatto in Giappone

Inoltre, sempre l'ideale, e' che il te' sia del raccolto di quell'anno. solitamente c'e' sempre scritto sopra "nuovo raccolto".
nelle confezioni sottovuoto si conserva meglio

cmq mi dovrei guardare intorno, ma penso proprio che in Italia sia di difficile reperibilita'.
Intanto cominciate a guardare nella tazza: per essere vero te' verde deve essere proprio di un bel verde intenso. ;-)
dato che ho sofferto e a volte soffro ancora d'insonnia non vorrei darmi la zappa sui piedi...ma mi piace così tanto!
ecco....io convivo con l'insonnia perenne.
dite che peggiora tanto se inizio a farmi beveroni di tè verde da portarmi anche dietro durante il giorno....?
ma non c'è proprio nessuna pietà a questo mondo...........
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
io non ci metto nulla nel te', che sia verde o nero, neppure lo zucchero a meno che non sia dell'orrido te' st*arTomatina ha scritto:[Tomatina mode japanese ON]
non riuscite proprio a berlo senza altre cosine dentro, in purezza?![]()

Il sencha che bevo adesso me l'ha comprato un amico in un negozietto di te' a Ginevra e devo dire che e' piuttosto buono, ma mi piacerebbe provare il te' di casa Tomatina

People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
tomatina.. ma ti riferisci al tè verde giapponese o al tè verde in generale?
io ne ho provate svariate marche, anche bio, e ha sempre un color giallino...
tipo così http://4.bp.blogspot.com/_9xzYErppmwg/S ... 1734te.JPG
io ne ho provate svariate marche, anche bio, e ha sempre un color giallino...