Capelli al mare
Io andrei di jojoba... ma è questione anche di quanto il capello regge l'olio...
Anche se, effettivamente, andando al mare, si prospetta sicuramente una doccia e quindi l'eventuale unto dei capelli non dovrebbe essere un grande problema...
Tra l'altro io non sono una "frequentatrice di mare" e, quindi, non ho grande esperienza. L'unica cosa che posso sconsigliare è il karitè... L'anno scorso in vacanza l'ho usato prima del mare una volta sola e ho avuto i capelli appiccicaticci per settimane
Sicuramente dipende dai capelli, ma io certamente non lo rifarei mai più...
Anche se, effettivamente, andando al mare, si prospetta sicuramente una doccia e quindi l'eventuale unto dei capelli non dovrebbe essere un grande problema...
Tra l'altro io non sono una "frequentatrice di mare" e, quindi, non ho grande esperienza. L'unica cosa che posso sconsigliare è il karitè... L'anno scorso in vacanza l'ho usato prima del mare una volta sola e ho avuto i capelli appiccicaticci per settimane

io vado di burro di karitè. ne ho travasato un po' in un contenitore di muji che posto sempre con me in spiaggia, coime arrivo ne spalmo un po' sui capelli e ripeto come esco dall'acqua. prima della doccia, dose un po più sostenuta a fare da impacco. funziona benissimo! unito all'azione del sole, l'anno passato mi sono trovata i capelli decisamente schiariti, tra l'altro 

Vedi... due esperienze completamente diverse con il karitè...etwas ha scritto:io vado di burro di karitè. ne ho travasato un po' in un contenitore di muji che posto sempre con me in spiaggia, coime arrivo ne spalmo un po' sui capelli e ripeto come esco dall'acqua. prima della doccia, dose un po più sostenuta a fare da impacco. funziona benissimo! unito all'azione del sole, l'anno passato mi sono trovata i capelli decisamente schiariti, tra l'altro
Per questo quel che ti conviene davvero fare è provare provare provare! E trovare l'olio/burro giusto per i tuoi capelli!

Condivido in pieno!!!zanchi75 ha scritto:Per me il must al mare è l'olio di Monoi (o di cocco)!!! Non solo me li protegge ma dopo lavati sono STREPITOSI!!

Io ho unito le 2 cose perchè ho trovato in un negozio di forniture per parrucchieri l'olio di monoi al cocco!

Quando devo andare al mare, prima di uscire da casa faccio l'impacco sulle lunghezze e faccio una bella treccia morbida! Per coprire e riparare dal sole la cute, invece, metto una bandana.
poi, dipende...mentre sono al mare, se toccando la treccia la sento troppo dura (ho notato che dipende da quanti bagni faccio e da quanto tempo trascorro in acqua) aggiungo altro olio passando le mani sulla treccia, senza bisogno di disfarla!
Quando poi faccio lo shampoo i capelli sono semplicemente fantastici! Morbidi, lucenti...FAVOLOSI!!!!!

-
ragazze ma se usassi il burro di cocco sui capelli, non è che fa da schermo solare? io voglio che si schiariscano!
anche se ce li ho fini i capelli, non ho mai avuto problemi di secchezza post mare, ma questa estate dovrei andare in grecia e in sicilia (dai parenti
) e vorrei prevenire danni troppo grandi ma allo stesso tempo farli schiarire!
anche se ce li ho fini i capelli, non ho mai avuto problemi di secchezza post mare, ma questa estate dovrei andare in grecia e in sicilia (dai parenti

- trebisonda
- Piccolissima
l'anno scorso usai l'olio di semi di lino, quest'anno ho comprato l'olio di monoi della tea, ma fino ad adesso non ci sono riuscita ad andare a mare
Io a dir la verità sulle lunghezze abbondo, l'anno scorso con l'olio di semi di lino mi son trovata bene, al lavaggio dopo il mare uscivano morbidosissimi!Per l'aloe chissà se va bene,ma forse l'olio li protegge di più...

Io a dir la verità sulle lunghezze abbondo, l'anno scorso con l'olio di semi di lino mi son trovata bene, al lavaggio dopo il mare uscivano morbidosissimi!Per l'aloe chissà se va bene,ma forse l'olio li protegge di più...