Capelli al mare

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Antaress

Capelli al mare

Messaggio da Antaress »

Ciao...apro questo topic perchè con Search ho trovato accenni qui e là, ma nessun topic apposito...se mi fosse sfuggito, spadellatemi pure :spad:

Ebbene: tra una decina di giorni parto per il mare, e mi chiedevo come vi regolate voi per evitare i soliti danni da salsedine-vento-sole... Gli altri anni usavo dei prodotti spray "protettivi" :? ...leggendo gli INCI, mi spiego perchè tornavo sempre a casa coi capelli come paglia :evil:

Dunque, che mi consigliate? un po' d'olio (quale?) sui capelli alla mattina? Ma poi devo rinnovare l'applicazione dopo il bagno, o sono "waterproof"?

Insomma, ogni consiglio è ben accetto, mie esperte forumine
:D
Antaress
chicco

Messaggio da chicco »

io vado al mare quasi tutti i giorni e faccio così: prima di partire mi ungo i capelli con olio di jojoba, così per tutto il giorno faccio una specie di impacco, quando torno a casa li lavo normalmente e nn ho problemi di secchezza...buone vacanze!
Valentina
suadina

Messaggio da suadina »

anche io sapevo del jojoba e infatti quest'estate voglio proprio provare a metterlo tutti i giorni al mare perchè di solito torno con la testa disastrata :oops:

ma in quanto a quantità più o meno indicativamente?? i capelli immagino che non debbano essere intrisi d'olio ma solo una passatina leggera??
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

questo argomento interessa anche a me...penso che passare l'olio sulle lunghezze sia sufficiente, in pratica come quando lo si mette in casa per impaccare...penso...
chicco

Messaggio da chicco »

un cucchiaino sulle mani,le strofino e poi passo su tutta la lunghezza,li ho lunghi fino alle spalle
Valentina
Antaress

Messaggio da Antaress »

Ma non si rischia l'effetto "naufragio della petroliera" quando si entra in acqua, con una bella chiazza di unto intorno? Anni fa mi è capitato con un solare non waterproof, in piscina, ed è stato piuttosto imbarazzante :?

E poi: olio di jojoba, o qualunque olio? In casa ho riso, mandorle, karitè e germe di grano, dite che uno di questi va bene lo stesso?
Antaress
suadina

Messaggio da suadina »

secondo me anche il karitè potrebbe andare molto bene!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
chicco

Messaggio da chicco »

Antaress ha scritto:Ma non si rischia l'effetto "naufragio della petroliera" quando si entra in acqua, con una bella chiazza di unto intorno?
non mi è mai capitato...se metto un cucchiaino:tra quello che rimane sulle mani e quello che assorbono i capelli non credo ci sia quel pericolo ;)
Valentina
milam

Messaggio da milam »

La mia esperienza con gli olii è differente. :cry:
Li ho provati in tutte le salse (capelli bagnati, capelli umidini, capelli asciutti) ma il risultato è sempre lo stesso: brutta paglia rinseccolita. :sbong:

in effetti però non ho mai provato col jojoba....magari questo funziona! sto week-end proverò!

credo che invece una bella manata di karitè (dose da impacco) tenuta su tutto il tempo che si sta al mare, possa funzionare. anche questa cosa la devo sperimentare in spiaggia. a casa funziona benissimo. peccato però che il karitè della TEA puzzi di salamoia..... :sick:

ciao! ;)
chicco

Messaggio da chicco »

milam ha scritto: peccato però che il karitè della TEA puzzi di salamoia..
:shock: il mio non puzza per niente
:?:
Valentina
Antaress

Messaggio da Antaress »

Non è che ti si è irrancidito?
Antaress
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

al mare? sui capelli? ma l'olio al monoi!!! :love: che domande!!! non fosse altro per il profumo paradisiaco!! :D
milam

Messaggio da milam »

Antaress ha scritto:Non è che ti si è irrancidito?
non credo, puzzava così sin dal primo giorno.
purtroppo credo sia normalissimo, è un burro grezzo (di nome e di fatto :P ) e questo è il odore caratteristico. a tante piace, per me....stende!
Maggie

Messaggio da Maggie »

Interessante questo topic... soprattutto per quelle come me che hanno capelli lunghi fino al sedere e chiari: effetto REAL PAGLIA assicurato!

Sto prendendo mentalmente in considerazione l'olio di jojoba... lo terrò a mente, grazie.
Se avete altre idee, ben vengano eh *O*
Maggie
Antaress

Messaggio da Antaress »

cabiria979 ha scritto:al mare? sui capelli? ma l'olio al monoi!!! :love: che domande!!! non fosse altro per il profumo paradisiaco!! :D
Mi sa che proverò la Ricca fusione Tiarè dell'Erbolario: per il corpo è un po' troppo profumata per i miei gusti, ma sui capelli potrebbe andare bene :)
Antaress
Rispondi