erbaviolasuadina ha scritto:so che si può costruire un germogliatore anche con le vaschette trasparenti delle frutta e verdura dei supermercati e se ritrovo il sito che ne parlava ve lo posto...
Chi puo' spiegarmi come fare i germogli in casa?
Qualche anno fa, sull'onda dell'entusiasmo, comprai semini di diversi tipi + germogliatore a tre piani...
Mi feci catechizzare per benino dalla ragazza dell'erboristeria la prima volta misi troppi semini e il risultato fu che qualche giorno dopo mi ritrovai con una vera e propria "foresta" di arbusti non troppo teneri..con questo semino attaccato per niente appetitoso , insomma mi sforzai di mangiarli ma non mi convinsero per niente . Ci provai un altro paio di volte, ma devo aver sempre sbagliato qualcosa perchè me ne venivano sempre troppi e finivo con il buttarli via la maggior parte..
Mi piacerebbe riprovare ma di certo dovrei ottimizzare la tecnica , tra l'altro so che fanno benissimo per la purificazione dell'organismo, specie in primavera
Mi feci catechizzare per benino dalla ragazza dell'erboristeria la prima volta misi troppi semini e il risultato fu che qualche giorno dopo mi ritrovai con una vera e propria "foresta" di arbusti non troppo teneri..con questo semino attaccato per niente appetitoso , insomma mi sforzai di mangiarli ma non mi convinsero per niente . Ci provai un altro paio di volte, ma devo aver sempre sbagliato qualcosa perchè me ne venivano sempre troppi e finivo con il buttarli via la maggior parte..
Mi piacerebbe riprovare ma di certo dovrei ottimizzare la tecnica , tra l'altro so che fanno benissimo per la purificazione dell'organismo, specie in primavera
Bobulinas
germogli di alfalafa (erba medica)
ciao a tutte!
la scorsa settimana ho fatto germogliare 20 grammi di semi di alfalfa,
ho preso semi e germogliatore (entrambi della GEO) alla NaturaSì.
se vi può interessare o essere utile ho tenuto una specie di
diario di bordo con fotografie qui: germogli-alfalfa-logbook
è la seconda volta che li faccio, anche la prima ho usato erba medica,
voglio provare con i semi di broccoli.
Io li mangio aggiungendoli sempre freschi a risotti o verdure, voi?
la scorsa settimana ho fatto germogliare 20 grammi di semi di alfalfa,
ho preso semi e germogliatore (entrambi della GEO) alla NaturaSì.
se vi può interessare o essere utile ho tenuto una specie di
diario di bordo con fotografie qui: germogli-alfalfa-logbook
è la seconda volta che li faccio, anche la prima ho usato erba medica,
voglio provare con i semi di broccoli.
Io li mangio aggiungendoli sempre freschi a risotti o verdure, voi?
- RaelDelMare
Fantastica quest'idea del germogliatore fai da te!
Ora mi toccherà comprare le verdure in scatola XD
Ho un pacchetto di soia verde da far germogliare!
Ora mi toccherà comprare le verdure in scatola XD
Ho un pacchetto di soia verde da far germogliare!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Recensioni makeuppose e varie http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
- SuperKokka
- SuperKokka
- SuperKokka
-
Riesumo questo post per chiedere consiglio a qualcuna/o magari più esperto di me. Per Natale il mio ragazzo mi ha regalato il germogliatore, questo qui per l'esattezza:
http://3.bp.blogspot.com/_qNwgX4RV7hk/S ... h/germ.jpg
Ne sono stata felicissima, però i primi due tentativi di utilizzo non sono stati molto positivi: prima ancora che spuntino le foglioline, i germogli tendono ad ammuffire! Io non sono una grande esperta, però i pochi tentativi che avevo fatto in precedenza con barattoli e metodi moooolto "casalinghi" non erano andati male. Mi sa che sbaglio qualcosa con "l'aggeggio"!
Domande:
-ho notato che l'acqua scorre via mooooooooolto lentamente, possibile che ristagni per troppo tempo?
-è possibile che non circoli abbastanza aria? Dovrei tenerli senza coperchio?(anche se poi questo influenzerebbe solo il primo ripiano penso...)
-la temperatura nella stanza dove li tengo è intorno ai 16°, troppo poco?
-dovrei esporli al sole?
Insomma, non so davvero che fare. Help me!!
http://3.bp.blogspot.com/_qNwgX4RV7hk/S ... h/germ.jpg
Ne sono stata felicissima, però i primi due tentativi di utilizzo non sono stati molto positivi: prima ancora che spuntino le foglioline, i germogli tendono ad ammuffire! Io non sono una grande esperta, però i pochi tentativi che avevo fatto in precedenza con barattoli e metodi moooolto "casalinghi" non erano andati male. Mi sa che sbaglio qualcosa con "l'aggeggio"!
Domande:
-ho notato che l'acqua scorre via mooooooooolto lentamente, possibile che ristagni per troppo tempo?
-è possibile che non circoli abbastanza aria? Dovrei tenerli senza coperchio?(anche se poi questo influenzerebbe solo il primo ripiano penso...)
-la temperatura nella stanza dove li tengo è intorno ai 16°, troppo poco?
-dovrei esporli al sole?
Insomma, non so davvero che fare. Help me!!