disintossicarsi dall'antiaderente

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

cherie

Messaggio da cherie »

Io ho 3 pentole bionatural e mi piacciono un sacco ma la frittata non mi esce proprio :oops: forse dovrei mettere più olio...tu come fai?
Comunque... purtroppo, riguardo queste pentole, a parte le info sul sito del produttore non trovo altro, magari provo a mandare una mail al servizio clienti circa il rivestimento della ceramica,se rispondono vi farò sapere.
mara

Messaggio da mara »

io uso olio di semi e ne aggiungo un cucchiaino scarso anche nella frittata. la fai scaldare bene? una volta scaldata bene la frittata si cuoce immediatamente tanto che riesci a girarla prima che si riesca ad attaccare.
Alhexandra

Messaggio da Alhexandra »

:shock: le mie sono padelle "green" ecologiche senza teflon e funzionano benissimissimo. Prezzo per la padellina piccola ca. 20 euro :-)
elsatar

Messaggio da elsatar »

Alhexandra ha scritto::shock: le mie sono padelle "green" ecologiche senza teflon e funzionano benissimissimo. Prezzo per la padellina piccola ca. 20 euro :-)
Ma sarebbero le greenplan quelle col rivestimento di ceramica?

Io sono ancora alla ricerca di sostituti efficaci delle antiaderenti :|

Elsatar
Alhexandra

penso di sì. Funzionano benissimo, la roba scivola via senza problemi.

:)
mara

Messaggio da mara »

allegano una scheda tecnica con l'elenco in dettaglio dei materiali/sostanze utilizzati per produrle?
elsatar

Messaggio da elsatar »

Io su internet le ho viste solo vendute in Svizzera :cry:

Elsatar
Alhexandra

mara ha scritto:allegano una scheda tecnica con l'elenco in dettaglio dei materiali/sostanze utilizzati per produrle?
sì, c'è anche scritto che la produzione ha un buon impatto ambientale (meno Co2).
vedi su http://www.green-pan.com/
Magari se fai una capatina a Lugano...
:oops:
cherie

Messaggio da cherie »

Chissà se quelli della moneta applicano la stessa tecnologia...come antiaderenti funzionano benissimo e in italia si trovano, anche se più care di quelle svizzere.Sul loro sito non c'è scritto granchè, a parte che l'impatto ambientale per la produzione è minore.Io ho mandato una mail e loro mi hanno scritto solo che gli articoli con rivestimento Ceramica® sono conformi alle normative per il contatto con alimenti ed inoltre non contengono Nickel, tipico metallo allergenico.Forse dovrei richiedere esplicitamente la scheda tecnica,magari ci provo...
valent1na

Messaggio da valent1na »

Anche io pensavo di acquistarne una di quelle moneta, le ho viste qua a cagliari.. (una volta messi da parte i soldi)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Alhexandra

magari basta chiedere se contengono o meno teflon...
mara

Messaggio da mara »

il problema non è il teflon ci sono mille rivestimenti chimici che solidificano a certe temperature che sono nocivi. per quello la scheda tecnica che ci fa sapere se la ceramica è a sua volta rivestita sarebbe importante.
elsatar

Messaggio da elsatar »

Qualcuno sa cosa dobbiamo cercare di comprare, che sia un antiaderente sicuro? Non voglio dover cuocere la frittata in un mare di olio altrimenti si attacca tutto... :?

Elsatar
damacolgattino

Messaggio da damacolgattino »

Tiro su questo post dato che ho visto delle pentole in pirex che si usano con lo spargi fiamma .All'inizio mi sembravano una valida alternative al teflon,dato che io faccio tante padellate di verdure non proprio fritte,però mi sono ricordata che per fare il vetro si usa anche il piombo.Che il piombo non faccia benissimo si sa,ma il mio dubbio è il piombo opportunamente ingabbiato nel procedimento per creare il pirex o c'è pericolo che con la cottura venga rilasciato? :boh: Cosa ne pensate o ne sapete?Grazie a chi mi vorrà rispondere :)
Ma il cielo è sempre più blu
chicco

Messaggio da chicco »

....io ho eliminato tutte le antiaderenti, ma ho ancora difficoltà per fare le verdure tipo alla "piastra"...avevo una griglietta antiaderente e venivano bene: ora cosa posso usare per farle quasi allo stesso modo? mi piacciono tanto :popcorn:
Valentina
Rispondi