Che profumo usate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Che profumo usate?

Messaggio da Giorgina19 »

Mi sembra non sia ancora stato aperto come argomento..voi che profumo usate? A me piace tantissimo avvolgermi in una nuvola di profumo ogni volta che esco di casa :) al momento sto finendo pure poison di dior ma vorrei passare a qualcosa di meno chimico...voi che profumo usate?
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

acqua profumata all'ambra di fitocose.... un po dolce ma buona
valeria
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

confesso: uso profumo chimicissimo :oops:
d'estate mi spruzzo anche di dopobarba tea (oh ha un profumo fresco che mi piace tanto) che ovviamente però svanisce presto.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Messaggio da Giorgina19 »

Le avevo viste sul sito quelle acque profumate ma essendo senza alcool ti resta? Le usi su tutto il corpo o proprio solo come profumo sui polsi?
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

in effetti non è molto persistente, ma a me non piacerebbe .
cmq ne spruzzo un po sui polsi e decollte (sul collo no perche dopo la mia allergia non lo tocco quasi con niente) e sui vestiti... il fatto che contiene cmq profumo non mi ispira x spruzzzarla sul corpo...
valeria
Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Messaggio da Giorgina19 »

barbara ha scritto:confesso: uso profumo chimicissimo :oops:
:D beccata!! va be' se lo fai tu allora sono tranquilla!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Beh io a compromessi ci scendo.
Non ne vado fiera, ma faccio quello che riesco.
Non ho tremila profumi, ma quelli che ho devono proprio piacermi, se siete curiose vi dico anche quali sono :D
L'altra mia malattia riguarda il make up. Non uso solo ecobio perchè certi effetti e certi colori nell'ecobio non li trovo, e a me truccarmi piace molto anche se lo faccio sporadicamente.
Ognuno deve trovare il proprio equilibrio, credo. La perfezione non esiste.
Tutto per un'unica meraviglia.
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

io non sono mai stata appassionata di profumi, e quelli che ho mi sono stati tutti regalati.
Ho un Cheap&Chic Moschino (in una boccetta che ricalca la figura di Olivia del cartone animato di Braccio di Ferro), un profumo allo zucchero filato dell'Acquolina, un profumo buonissimo della Fragonard (azienda francese e che avevo preso in seconda superiore in gita in costa azzurra!Fate conto che adesso mi sto per laureare...insomma è lì da 6 anni e me ne manca ancora una cifra) e dei campioncini...
Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Messaggio da Giorgina19 »

barbara ha scritto:Beh io a compromessi ci scendo.
Non ho tremila profumi, ma quelli che ho devono proprio piacermi, se siete curiose vi dico anche quali sono :D
Barbara figurati, credo che un po' tutti scendiamo a compromessi, chi + chi meno. Dai dai racconta quali sono i tuoi preferiti?!! :D
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

ho da due anni l'exotic pleasures di Estèe Lauder, 30 ml, probabilmente lo finirò l'estate prossima.
Dalla primavera scorsa ho Woman in Rose di Alessandro Dall'Acqua, anche questo 30 ml, quasi finito.
Basta :D
Ultima modifica di barbara il mercoledì 24 ottobre, 2007 08:43, modificato 1 volta in totale.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Messaggio da Giorgina19 »

barbara ha scritto:ho da due anni l'exotic pleasures di Estèe Lauder, 30 ml, probabilmente lo finirò l'estate prossima.
:love: buonissimo!!anche a me piace molto!io adoro i profumi fruttati e agrumati, infatti adoro I love love di Moschino che è molto simile a Light Blue di D&G ma è molto estivo come profumo
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

io sono una drogata di profumi di nicchia.... ne ho una decina...

non è che se contiene alcool è chimico... dipende dal tipo di essenze che ci sono dentro... se sono naturali o artificiali...

per questo motivo buona parte dei profumi che ho sono naturali perchè le essenze che utilizzano sono naturali, mentre altri sono più chimici perchè usano delle essenze create chimicamente perchè impossibili da ottenere dalla natura..
l'unica nota gialla sono gli allergeni dovuti alle essenze, ogni profumo ne è farcito infatti, ma per forza di cose è così...
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

e i conservanti che potrebbero utilizzare, ma in linea di massima nei profumi di nicchia non ci sono conservanti rossi, in uno ne ho trovato uno che un allergene del profumo e conservante insieme..


poi dipende dalle varie maison ovviamente...


scusate, ma sono drogata di profumi... se potessi me ne comprerei almeno uno a settimana.....
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

anche io purtroppo non riesco a lasciare i profumi "chimici" :eccu:

in estate preferisco light blue di D&G , adesso invece sto usando Narciso Rodriguez ....posso dirlo....lo adoro!!!!!!!!! ecco l'ho detto, fate di me ciò che volete :impicc:
Serese

Messaggio da Serese »

io adoro sicily.. ma è molto che non lo ricompro. Ora ho V che mi hanno regalato e vari campioncini.. ma è da prima dell'estate che non uso profumo. ma in caso volessi ho ancora di che usare per il momento.. ;)
Rispondi